Oggi vi presentiamo
Villa, un ottimo produttore di
Franciacorta docg.
L’azienda si trova all’interno di un borgo medievale a Monticelli, vicino al lago d’Iseo, i 37 ettari di vigneti circondano la cantina, sia in piano che sulla collina alle spalle divisa in gradoni, dando vita ad un magnifico panorama.
Il terreno è naturalmente ricco di argille, minerali e fossili di origine marina, ciò spiega la particolare complessità aromatica e sapidità dei vini.
Villa ha deciso di produrre unicamente millesimati (sarebbe a dire vini composti minimo all’85% uve della stessa annata e non una cuveè), in modo da valorizzare le caratteristiche di ogni singola annata derivanti da differente clima, condizioni atmosferiche e suolo, inoltre è anche un segno di fiducia nella costante qualità del prodotto finale.
Villa Franciacorta Emozione Brut Millesimato: alla vista si presenta perfettamente limpido, giallo paglierino con leggere sfumature dorate, al naso vengono mostrate note floreali e di frutta esotica, quest’ultima si ritrova inizialmente al plato, accompagnata in seguito dalla tipica fragranza di crosta di pane del Franciacorta derivante dal metodo classico ed infine un retrogusto minerale e sapido.