Logo OIP
Forum & Faq OIP Shipping Cost E-commerce
Non ci sono prodotti in carrello
Home - News - Tracking- Prodotti Biologici - Senza Glutine o Lattosio
Spese di spedizione gratuite oltre i 150 euro ( Tabella completa spese spedizione ) .

News




OLEIFICIO GUILINO DAL 1880 L'ARTE DEL BUON OLIO
La nostra azienda è in grado di seguire con particolare attenzione tutte le fasi di produzione La raccolta delle olive viene effettuata a mano per garantire la selezione delle olive migliori. Entro 12 ore dalla raccolta le olive vengono portate al frantoio per la spremitura a freddo. L'olio viene versato nei silos di acciaio inox dove rimarrà per almeno tre mesi per favorire la decantazione e la maturazione del gusto.

- 28/06/2013 -



Ricetta inviata da Paolo: Saltinbocca alla Romana
Prendete delle fettine di carne di vitello, infarinatele con la farina bianca , mettetele in padella con olio extravergine di Castelluzzo fatele rosolare bene da tutti e due i lati, salate poco , sfumate con mezzo bicchiere di vino bianco e fate evaporate. Mettete sopra ad ogni fetta il prosciutto cotto, la mozzarella di bufala campana dop Casearia sant'Antimo tagliata a fette e qualche oliva Marvaldi lasciate in padella per 1 minuti e servite.

- 28/06/2013 -



Ricetta inviata da Angiolina: Tiramisù allo Yogurt con Pesche di Leonforte
Ingredienti :500 gr di Yogurt intero , 300 gr di Panna da Montare, 150 gr di Zucchero, Savoiardi morbidi CICALO’"Agrodolce", Pesche gialle sciroppate di Leonforte "Agrirape", 3 fogli di Colla di Pesce,

- 27/06/2013 -



I pomodori pelati San Marzano D.O.P. Agrigenus  :Da una terra sana nascono prodotti genuini
Entrare in un campo di San Marzano maturo è un’esperienza unica, si resta come tramortiti dagli aromi che salgono dalla terra: profumi di erba appena falciata e di spezie che questo pomodoro sprigiona già quando è verde. E parte di questi aromi si avvertono ancora nel prodotto inscatolato. E' un prodotto tipicamente campano ottimo per chi vuole nutrirsi con prodotti della dieta mediterranea

- 26/06/2013 -



Spaghetti “Pastificio Masciarelli” con Tonno fresco e Spaccatelle “Masseria Dauna”
Ingredienti per 4 persone 400 gr. Spaghetti Pastificio Masciarelli 300 gr Tonno Fresco 300 gr Spaccatelle di Pomodoro "Masseria Dauna" Olio Extravergine di Oliva Biologico BioColombini Sale integrale di Trapani Basilico Tagliate a pezzetti il tonno fresco e mettetelo in padella con olio extravergine Biocolombini e le spaccatelle Masseria Dauna tagliate grossolanamente, fate cuocere per circa 10 minuti, aggiungete il basilico fresco , salate.

- 25/06/2013 -



CANTINE BARONE PIZZINI  L'agricoltura biologica dà origine a uve di alta qualità, piene di sapore e di carattere, che costituiscono la materia prima di cui è fatto un grande vino
Fondata nel 1870, Barone Pizzini è una delle più antiche aziende vitivinicole della Franciacorta ed è stata la prima a produrre Franciacorta da viticoltura biologica.La cantina si trova in località San Carlo a Provaglio d’Iseo,costruita secondo importanti criteri di architettura ecocompatibile. Il metodo BIO, con l'adozione della sostanza organica a sostegno della fertilità e di elementi naturali come zolfo e rame per il contenimento dei parassiti.

- 24/06/2013 -



Filetti di Peperoni con Capperi e Aglio di Nubia
Ingredienti 2/3 Peperoni 1 Spicchio di Aglio Rosso di Nubia 20 Capperi sotto sale "Campisi" Sale integrale Marino "Oro di Sicilia" Basil - Olio Extravergine d’Oliva aromatizzato al basilico "Agriè" Olio Extravergine di Oliva Siciliano di Castelluzzo finocchietto selvatico fresco menta Mettete i peperoni al forno con la modalità grill, girateli ogni 10 minuti fino a quando non si saranno abbrustoliti, fateli raffreddare e togliete loro la buccia, tagliateli a filetti.continua....

- 23/06/2013 -



   Bistecca Fiorentina Toscana Macelleria BalestrI         LA REGINA L'ALLEVAMENTO TOSCANO CHE GARANTISCE CARNE BUONA E GENUINA ALLEVATA NELLA NOSTRA AZIENDA
Oltre 650 capi di bestiame di razza Musine e Italiane, con attività annuale, allevati direttamente con fieno e cereali non geneticamente modificati e prodotti ogni giorno in azienda. Con 24 anni di esperienza e attento lavoro e un controllo accurato della nostra qualità. Ogni capo è marchiato, controllata dai nostri veterinari che ne certificano e garantiscono la qualità.

- 23/06/2013 -



Il Prosciutto San Daniele
Importante è l'origine delle cosce di maiale che devono provenire da allevamenti italiani di dieci regioni del centro nord d'Italia. Importantissimo la tradizione della lavorazione , le cosce di maiale fresche devono essere lavorate rapidamente, utilizzando sale marino senza aggiungere conservanti o additivi chimici. Tutto questo deve avvenire a San Daniele del Friuli, aria buona , venti che arrivano dalle Alpi Carniche e venti provenienti dall'Adriatico si incontrano mescolandosi con aromi salmastri in ambiente e temperatura ideali per la stagionatura, un luogo perfette con il microclima ideale . Dopo mesi di stagionatura e attenti controlli sulla nostra tavola arriva il Prosciutto San Daniele Dop

- 22/06/2013 -



PARMIGIANO REGGIANO VACCHE ROSSE – IL RE DEI FORMAGGI
Il latte delle Vacche Rosse, possiede tutte le caratteristiche per la produzione di Parmigiano-Reggiano: proteine, calcio, fosforo, caseina. Caratteristiche del Parmigiano Reggiano delle vacche rosse:la pasta è di colore giallo paglierino dovuto all’alimentazione delle vacche basata sul fieno e sulle erbe provenienti dai territori reggiani,la struttura è minutamente granulosa,il formaggio è dolce e saporito e non piccante.La produzione è regolata dal disciplinare del Consorzio di Tutela del Parmigiano Reggiano, in quanto è un formaggio di Origine Protetta (DOP)

- 21/06/2013 -

Ricette e novità



 Arancini di Riso Siciliano
Ingredienti 1 kg Riso Siciliano - Carnaroli "Agrirape" 2 litri di acqua 3/4 ucciaini Brodo granulare VEGETALE BIO senza glutammato "Well" Sale integrale di Trapani "Oro di Sicilia" 0,1 gr. Zafferano di San Gimignano DOP "Vecchio Maneggio" Pepe Nero Noce Moscata 40 gr Burro 100 gr Parmigiano Reggiano Grattugiato 2 uova Per la pastella: Acqua e farina Bianca Ripieno: 1 Provola affumicata di bufala campana D.O.P."Casearia Sant' Antimo" 100 gr Prosciutto cotto a cubetti Per il ragù 300 gr. Carne Macinata 100 gr. POLPA DI POMODORO BIOLOGICA - BioColombini 1/2 cipolla tritata Olio Extravergine d'Oliva di Castelluzzo Siciliano

- 20/06/2013 -



 Le vie della Bottarga - La Bottarga di Muggine-
Il colore abra, il dolce profumo di mare ed il tipico sapore del salato, uno degli alimenti più discussi d'Italia. La bottarga è infatti un alimento costituito da uova di pesce salate ed essiccate. La bottarga può essere fatta con uova di muggine ( detto anche cefalo) o di tonno ed, oltre a differire nella provenienza, questi due tipi di bottarga si differenziano anche per il colore ed il sapore: più delicato quello della bottarga di muggine e più deciso per quella di tonno.

- 19/06/2013 -



Cantina Villa Il rispetto per la natura, per le tradizioni
Una storia che inizia nel 1960, quando Alessandro Bianchi ritirò il borgo Villa per trasformarlo con amore e caparbietà nell’incantevole Azienda agricola oggi nota grazie ai rinomati vini Franciacorta Docg e Curtefranca Doc.L’utilizzo di sostanze biologiche e naturali per la gestione del vigneto, le potature corte, le quantità limitate di uva per pianta e la cura ed il rispetto dell’ambiente circostante.

- 18/06/2013 -



Borella ricetta -Bigoli in salsa
Ingredienti per 6 persone: 600 gr di Bigoli de Bassan Borella 200 gr di cipolla bianca 200 gr di cipolla rossa 160 gr di sarde salate olio extra vergine di oliva sale q.b. pepe Tritate finemente le cipolle e preparate un soffritto in una padella antiaderente. Di tanto in tanto aggiungete una tazzina di acqua finche’ le cipolle non saranno ben soffocate. Nel frattempo lavate bene le sarde. Togliete le lische e aggiungetele alle cipolle. A fuoco basso fate cuocere le sarde fino a quando non si saranno completamente aperte. A parte portate ad ebollizione un pentolone di acqua non salate e fatevi cuocere i bigoli. Una volta cotti bene al dente, scolateli lasciando da parte un po’ dell’acqua di cottura. Versateli nella padella con il sugo, rosolateli per circa 2 minuti aggiungendo 2 cucchiai.

- 17/06/2013 -



La mozzarella di bufala campana DOP......
..La mozzarella di bufala campana DOP si produce secondo l'antica ricetta, esclusivamente con latte intero di bufala, con l'aggiunta di caglio (fermenti lattici) e sale. Il latte della prima mungitura, senza aggiunte e senza trattamenti, è il vero segreto della mozzarella di bufala campana DOP. Solo con il 100% di latte crudo appena munto e immediatamente trasferito nel caseificio è possibile produrre la vera mozzarella di bufala integrale.La produzione della mozzarella di Bufala Campana DOP si può sintetizzare nelle seguenti fasi principali:

- 17/06/2013 -



Spaghetti “Pastificio Mancini” con rigatino “La cinta di Guido” Olive Taggiasche “Oleificio Marvaldi e Iocu di Focu “Conserve SoloSole”
Ingredienti per 4 persone 400 gr. Spaghetti ”Pastificio Mancini “ 1 Spicchio d’Aglio Rosso di Nubbia Iocu di Focu “Conserve Solosole” Olive Taggiasche in Salamoia “Frantoio Marvaldi” 100 gr. Rigatino “La Cinta di Guido” Olio Extravergine di Oliva “Frantoio Marvaldi” 2 cucchiaini Capuliato di Pomodoro “Casa Morana”

- 17/06/2013 -



 Conserve SoloSole - “Iocu di Focu” tradotto significa “Giochi d’Artificio”
Il tutto per dire con due parole che il prodotto è un tripudio di colori e una esplosione di sapori, antipasto e contorno particolarmente intrigante per chi ama i gusti piacevolmente piccantini, da utilizzare anche come condimento per spaghettata. In questo prodotto si può dire che si raccolgono insieme tutta l’essenza della Sicilia, la Terra fertile prodiga di frutti sensazionali come il pomodoro ciliegino e il peperoncino, il Mare con il suo pesce azzurro, il Vento con i capperi Panteschi isola ventosa per eccellenza, il Sole col quale si appassiscono le uve del passito, la Terra arida del Vulcano madre del finocchietto selvatico e infine la voglia di sapori forti in cucina tipica dei Siciliani e della gente del sud.

- 16/06/2013 -



 Ricetta inviata dalla Sicilia - Pane Cunzato
Ingredienti 1 Filone di pane PRIMO SALE di Pecora Siciliana Pomodori Olio Extravergine di Oliva Siciliano di Castelluzzo Origano selvatico Siciliano " Conserve SoloSole" Aglio Rosso di Nubbia Filetti d'Acciughe "Campisi" Sale integrale di Trapani

- 15/06/2013 -



UN POVERO…RICCO - Ricetta di Alfredo Iannaccone
INGREDIENTI (per il guazzetto di lenticchie): 250 gr. di lenticchie rosse di Enna “Agrirape” Solo Prodotti Italiani Oip, 1 spicchio d’aglio, sedano, carota, cipolla bianca, pepe nero, peperoncino, sale, 2 cucchiai di olio extravergine Frescolio Cutrera Oip Solo Prodotti Italiani, brodo di pollo o vegetale fresco (per la pasta): 250 gr. di linguine all’uovo di Campofilone Oip Solo Prodotti Italiani, acqua, timo fresco, sale grosso (per il “salame pezzente” in agrodolce): 2 salami pezzenti da circa 50 gr. l’uno, 1 cucchiaio di olio extravergine Frescolio Cutrera Oip Solo Prodotti Italiani, 1 cucchiaio di aceto di lamponi,mezzo bicchiere di vino bianco Fiano di Avellino Oip Solo Prodotti Italiani

- 13/06/2013 -



Ricetta inviata da Daniela: Scialatielli con gamberi e zucchine
Ingredienti per 4 persone - 400 gr. di Scialatielli �Gragnano in Corsa� - 3 zucchine - 400 gr di Code di gambero - Olio d�oliva extra vergine biologico BioColombini - peperoncino - sale e pepe - 1 cucchiaio di panna da cucina - Una punta di zafferano

- 12/06/2013 -



Ricetta inviata da Daniela Bistecca Fiorentina Macelleria Balestri con Provola Affumicata di bufala Caseificio Sant'Antimo
Ingredienti 1 Fiorentina Macelleria Balestri 800/1000 gr 1 Provola di Bufala affumicata "Casearia Sant'Antim" 3 Patate Olio Extravergine di Oliva Frantoio Francy Sale integrale di Trapani

- 11/06/2013 -



Con Eocene la natura ririve tradizione e innovazione si incontrano
Nel cuore della provincia di Trapani, in una terra ricca di sole, tradizioni e sapori, che sanno di dominazione araba, spagnola e normanna, nasce Eocene, per segnare l’alba di un nuovo sistema produttivo, sintesi della cultura della sua terra e della sua storia, ma anche proiezione verso un futuro ricco di innovazioni tecnologiche. Il pastificio si sviluppa su un’ area di 12.000 mq, con linee di produzione altamente innovative, che gli permettono di ottenere un prodotto che sia binomio di innovazione e artigianalità, mettendo in atto un modo di operare diverso per ogni diverso tipo di pasta, ma severo e risoluto, dalla scelta delle semole, fino all’ impacchettamento, per garantire solo il meglio ai propri clienti continua...

- 11/06/2013 -



UN POVERO…RICCO - Ricetta di Alfredo Iannaccone
INGREDIENTI (per il guazzetto di lenticchie): 250 gr. di lenticchie rosse di Enna “Agrirape” Solo Prodotti Italiani Oip, 1 spicchio d’aglio, sedano, carota, cipolla bianca, pepe nero, peperoncino, sale, 2 cucchiai di olio extravergine Frescolio Cutrera Oip Solo Prodotti Italiani, brodo di pollo o vegetale fresco (per la pasta): 250 gr. di linguine all’uovo di Campofilone Oip Solo Prodotti Italiani, acqua, timo fresco, sale grosso (per il “salame pezzente” in agrodolce): 2 salami pezzenti da circa 50 gr. l’uno, 1 cucchiaio di olio extravergine Frescolio Cutrera Oip Solo Prodotti Italiani, 1 cucchiaio di aceto di lamponi,mezzo bicchiere di vino bianco Fiano di Avellino Oip Solo Prodotti Italiani

- 11/06/2013 -



Pizza con Mozzarella di Bufala Campana
Ingredienti 500 gr. Farina Bianca 25 gr Lievito di birra 250 gr di acqua gasata a temperatura ambiente 500 gr Aversana di Bufala Campana "Casearia sant'Antimo" Tonno "Campisi" sale 2 cucchiai di Oli extravergine di Oliva Marvaldi Passata di pomodoro BioColombini

- 10/06/2013 -



Etna in Tavola - Riso Siciliano  Carnaroli
Ingredienti per 4 persone 300 gr. Riso Siciliano Carnaroli "Azienda Agricola Agrirape" 80 gr. Nero di Mare "Conserve SoloSole" Olio Extravergine di Oliva Tonda Iblea "Frantoio Cutrera" 3 cucchiai Salsa di pomodoro Ciliegino - Casa Morana Ricotta Ricotta Salata Marzolina Mettete il riso siciliano Agrirape a cuocere per 15 minuti in acqua bollente e salta, scolate ,tenetene da parte qualche cucchiaio bianco , conditeil resto con nero di mare Solosole, amalgamate bene e disponete sopra un piatto a forma di vulcano, aggiungete sopra il riso bianco , il pomodoro cigliegino Casa Morana e un pizzico di peperoncino a piacere, grattuggiate la ricotta marzolina. Vino consigliato San Gimignano Rosso DOC "Serreto" 2007 "Cappella Sant'Andrea"

- 07/06/2013 -



 Oscar dei rossi al Sassicaia e dei bianchi allo Chardonnay di Tasca d’Almerita
‘Miglior vino rosso’ e’ stato assegnato al Bolgheri Sassicaia 2009 Tenuta San Guido. Sono i riconoscimenti del 15/0 Premio Internazionale, assegnati dall’Associazione Italiana Sommelier Roma, con cena di gala firmata Vissani.

- 07/06/2013 -

Ricette e novità



Conserve SoloSole - Filippo e Sandra un lavoro che mi piace che mi soddisfa al punto tale che non lo ritengo un lavoro
L'azienda nasce dagli sforzi e dall'amore della Famiglia Finocchiaro che ha sempre nutrito una grande passione per la cucina siciliana. "Mi presento anzi ci presentiamo perchè se è vero che a scrivere al momento sono io Filippo in questa mia avventura c’è Sandra mia moglie,mi accingo a raccontare la nascita di questa attività che amo.Tutto ciò che penso e che facciamo nasce soprattutto dal piacere di farlo.continua......

- 06/06/2013 -



Amarelli: il fascino discreto della liquirizia
Tutta la storia comincia con una piantina alta una ventina di centimetri coi fiori azzurrognoli, apparentemente insignificanti, che però proteggono un segreto: le radici lunghe, contorte e profondissime. Il primo passo è la pulizia delle radici che vengono poi passate in una macchina trituratrice, proprio accanto all’antica mola di pietra, da cui escono sfilacciate.continua.....

- 05/06/2013 -



Ditali al Farro Principatp di Lucedio con Piselli freschi e Prosciutto Crudo Toscano Macelleria Ceccotti
La Pasta di Farro conserva tutto il sapore ed il profumo di questo antichissimo cereale, tornato recentemente all’attenzione per le sue qualità nutrizionali: oltre a vitamine e sali minerali il farro contiene anche selenio, l'antiossidante che contribuisce a rallentare l’invecchiamento delle cellule. Ingredienti per 4 persone 400 gr. Ditali al Farro "Principatp di Lucedio" 300 gr. Piselli Freschi 100 gr Prosciutto Crudo Toscano "Macelleria Ceccotti" Olio Extravergine di Oliva Biologico Latta - Podere Spazzavento Parmigiano Reggiano 36 mesi grattuggiato 1/2 cipolla Sale integrale di Trapani 250 ml di acqua

- 04/06/2013 -



La Cinta di Guido  e Novo Frantoio di Chianni dell'Azienda Agricola il
I nostri salumi hanno un gusto “naturalmente” dolce ed esalta la sapidità e le succulenza delle carni che non necessitano di alterazioni aromatiche per apparire gradevoli: prova ne è la loro facile digeribilità (lardo compreso!). La nostra azienda aderisce, insieme a tanti amici, al Consorzio di Tutela dl suino Cinto Toscano D.O.P., unica via che permette una sicura tracciabilità del prodotto finito della nostra Cinta Senese. continua.....

- 04/06/2013 -



PASTIFICIO MASCIARELLI LA PASTA DAL SAPORE DI UNA VOLTA
In Abruzzo un pastificio lavora ancora con antiche tecniche per ottenere un prodotto gustoso e artigianale.Al pastificio Masciarelli la pasta si fa come la facevano i nonni. Una pasta artigianale dal gusto vero e deciso che racchiude i sapori e gli odori antichi della terra da cui proviene. La tecnica di produzione è rimasta immutata nel tempo e altrettanto si può dire della qualità. Il risultato è un gusto eccezionale e una fragranza che non ha paragoni.

- 04/06/2013 -



AL BERLINGHETTO -   Salumi fatti secondo le antiche tradizioni   SENZA GLUTINE e FARINE DI LATTE AGGIUNTE
....L'Azienda Agricola.... Al Berlinghetto è specializzata nella produzione di salumi tipici bresciani di alta qualità ,prodotti in modo artigianale, senza l'uso di glutine e farine di latte, è inoltre riconosciuta da 3 anni con il premio "IL SALAME PIU' BUONO dellaFRANCIACORTA" e da quest' anno anche con premio "MIGLIOR SALSICCIA DI MANZO BRESCIANA Tutti i tagli nobili del maiale animali allevati nella nostra azienda seguendo il disciplinare del Gran Suino Padano, macinati con grana grossa, mentre il grasso (pancetta-guanciale) tritato con grana media.

- 03/06/2013 -



 CAMPISI - La nazionale di Prandelli mangia pomodoro di Pachino
Le attenzioni per l'identità del territorio unite al controllo di tutti i processi di lavorazione e alla genuinità degli ingredienti fanno di Campisi una realtà che sposa gli antichi sapori della terra e del mare di Sicilia.

- 03/06/2013 -



PROSCIUTTO DI PARMA
Il Prosciutto di Parma è un prodotto buono, sano e genuino. Gli unici ingredienti sono la carne di suino italiano e un pizzico di sale, non si utilizzano né conservanti, né additivi e il risultato è un prodotto gustoso e completamente naturale. A questi due soli ingredienti sono da aggiungere l’abilità dei maestri salatori e l’aria asciutta e delicata delle profumate colline parmensi della zona tipica di produzione. L’unicità di questo territorio, un’area estremamente limitata, è proprio quella di avere delle condizioni climatiche ideali per la stagionatura naturale che darà quell’inconfondibile dolcezza e gusto al Prosciutto di Parma, un prodotto DOP estremamente controllato e legato a un lungo e rigido iter produttivo che si conclude con un attento esame e con la corona ducale impressa a fuoco, un segno inconfondibile che lo contraddistingue e offre sicurezza e garanzia al consumatore sull’assoluta eccellenza e genuinità del prodotto.

- 02/06/2013 -



Lasagne alla Bolognese con Sfoglia
Ingredienti 250 gr. La Sfoglia "La Campofilone" 600 gr. Carne di Manzo Macinata 2 carote 1 cipolla 700 ml Passata di Pomodoro BioColombini Sale integrale di Trapani Oli Extravergine di oliva Riviera Ligure D.O.P. Muaje "Azienda Agricola Le Muaje" 200 gr Parmigiano Reggiano 36 Mesi gratuggiato 50 gr. di Farina Bianca Gran Mignaio "Molino Spadoni" 30 gr. di Burro 1/2 litro di Latte Intero noce moscata

- 02/06/2013 -


OIP S.R.L.
La più grande boutique del cibo ITALIANO di qualità ad un prezzo equo.

MAGAZZINO
Via Nicolò Copernico 5/7
25020 Flero ( BS )
Italy
C.F./P.IVA 03443730985 - REA: BS 534780
Capitale Sociale Euro 80.400,00 Interamente versato

RECAPITI E ASSISTENZA
Tel.: +39.0303581121
Email: info@soloprodottiitaliani.it
PEC: info@pec.soloprodottiitaliani.it
Forum: Domande degli utenti

PAGINE UTILI
CONDIZIONI DI VENDITA
GDPR & COOKIE

Privacy Policy
Cookie Policy

Lingue/Languages
Lingue/Languates project OIP

Visitatori del giorno: 1327


ECOMMERCE CERTIFICATO
ECOMMERCE CERTIFICATE

E-Commerce Certificato

PAGINE CIFRATE HTTPS
ENCRYPTED HTTPS PAGES

I installed a Let's Encrypt certificate on our website

PAGAMENTI SICURI
SECURE PAYMENT METHODS

Secure Payments
Pay with PayPal

CORRIERI SPECIALIZZATI
COURIER SPECIALIZED

Currier for OIP