Logo OIP
Forum & Faq OIP Shipping Cost E-commerce
Non ci sono prodotti in carrello
Home - News - Tracking- Prodotti Biologici - Senza Glutine o Lattosio
Spese di spedizione gratuite oltre i 150 euro ( Tabella completa spese spedizione ) .

News




La Marca, Terra del Prosecco
Un territorio affascinante quello della Marca Trevigiana, nel quale oggi si identificano due importanti denominazioni: la DOC Prosecco e la DOCG Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore che si snodano nella fascia collinare ai piedi delle Prealpi trevigiane, a 50 km da Venezia. Una varietà di paesaggi suggestivi e unici con forti tratti distintivi: l’area della DOCG è un ambiente privilegiato per la coltivazione della vite, si estende tra le colline di Conegliano e Valdobbiadene su terreni difficili da coltivare ma affascinanti. Un panorama di vigneti disposti su ripide pendici alternati a dolci declivi, scorci inediti su piccoli borghi abitati, un clima piacevole con estati calde ma non afose. L’importante escursione termica fra notte e giorno di questo territorio è condizione ideale per la produzione di spumanti freschi, profumati ed eleganti. In pianura, nei terreni ghiaiosi, si producono principalmente varietà internazionali a bacca bianca, come chardonnay, pinot grigio, il pinot bianco e sauvignon, che danno origine a vini snelli e profumati, adatti anche alla spumantizzazione. 2017 - Riconoscimenti Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG - Extra Dry MEDAGLIA D'ORO

- 31/10/2017 -



LA Torrente  il marchio è conosciuto come garanzia di qualità e genuinità.
Da sempre attenta al controllo scrupoloso di tutta la filiera produttiva: dai pomodori provenienti solo da coltivazioni italiane che seguono il metodo della lotta integrata e senza OGM, alla lavorazione e confezionamento del prodotto da fresco durante la stagione di produzione, La Torrente porta sulle tavole di tutto il mondo il profumo del pomodoro italiano in tutte le sue forme: passata, polpa, pelati, pomodorini fino alla riserva speciale del Pomodoro S.Marzano DOP dell’Agro Sarnese Nocerino dedicata a Don Peppe Torrente. Dalla scelta scelta di pomodoro 100% italiano, alla cura per la sicurezza alimentare (sui terreni di produzione vengono fatte continue analisi). Tutto viene controllato durante ogni fase della lavorazione, per garantire ai consumatori una qualità che tiene banco sugli scaffali della grande distribuzione.

- 26/10/2017 -



Gli Aironi Al centro di tutto c’è il riso
Gli Aironi Riso&Co, confeziona e conserva risi di produzione propria. Arborio, Baldo, Carnaroli, Rosso Selvatico, Venere Nero, Vialone Nano vengono coltivati nel Vercellese. La lavorazione dei chicchi è morbida, cioè la pilatura artigianale a pietra garantisce una sbramatura leggera del chicco lasciandolo più ruvido e più ricco di sostanze nutritive, avviene in singoli lotti, e a questa segue una rigorosa selezione in base al colore, la purezza e la dimensioni dei chicchi. La scelta dell'azienda è stata di investire sulla qualità, sperimentando e adottando coltivazioni a ridotto impatto ambientale riscoprendo le varietà più tradizionali e pregiate e autoctone.

- 23/10/2017 -



Andrea Pirlo Si chiama Pratum Coller ed è la sua azienda vinicola
Si chiama Pratum Coller e si trova a Capriano del Colle, in provincia di Brescia. Il vino prodotto è completamente biologico e nel rispetto dell’ambiente, produce vini sia bianchi che rossi. La produzione eco-sostenibile permette al vino di conservare intatte le sue proprietà organolettiche, riducendo al contempo l'inquinamento e salvaguardando il rapporto tra la natura, lo spazio e il tempo naturale di maturazione. Per quest'azienda è fondamentale instaurare un dialogo tra il territorio e la sua gente, tramandando i sapori di generazione in generazione e creando incontri intorno alla degustazione di un buon vino, ricco di storia e passione. Andrea Pirlo ha scelto questa strada per l'amore e la passione verso la terra e il vino, "in ogni bottiglia che si rispetti c'e sudore e convinzione di raggiungere con il tempo determinati risultati, senza fretta ma rispettando totalmente la vigna"

- 19/10/2017 -



Barista Italiano analizza, seleziona e testa caffè e tè pregiati.
La Torrefazione si trova a Gorizia, nel Friuli-Venezia Giulia, qui la tradizione del caffè italiano è radicata da sempre. Le miscele prendono il loro nome dalle più celebri piazza italiane: Roma - Piazza Navona, Ristretto Italiano: una miscela di Arabica e un giusto tocco di caffè di qualità Robusta, per un cafè espresso dalla morbidezza che persiste al palato. Roma -Piazza di Spagna, Cremoso Top Espresso: un caffè dall’aroma speziato e intenso, con note di pane tostato e un persistente retrogusto di cacao, un gusto elegante e raffinato. Venezia - Piazza San Marco, Delicato Arabica: dal gusto e dagli aromi raffinati e soavi, con un piacevole gusto finale ricco di fragranza. Milano - Piazza Duomo, Decaffeinato: per chi ama il piacere del caffè, senza la caffeina, dal gusto dolce, intenso e bilanciato. Capsule caffè compatibili Nespresso e Nescafè Dolce Gusto.

- 18/10/2017 -



Pasticceria Corsini: Un signor panettone ora disponibile
Un signor panettone prodotto da un'azienda che la sa lunga in fatto di dolci. All'interno un impasto soffice ed elastico di colore giallo carico con bella occhiatura. Oltre alla grande cura che dedicata al lievito madre e alla scelta degli ingredienti migliori, occorrono almeno due giorni interi tra un impasto e l’altro e i lunghi riposi della pasta. Anche quest'anno appena sfornati sono in vendita i panettoni dell'antica tradizione Corsini in più varianti, il classico, all'albicocca e non poteva mancare il Pandoro.

- 16/10/2017 -



Il limoncello è un liquore italiano a base di buccia di limone famoso in tutto il mondo
Il limoncello nasce così, da una ricetta sobria e genuina, arricchita da acqua, alcool e cucchiaiate di zucchero. La storia del Limoncello si snoda attraverso una serie di aneddoti e leggende. La sua paternità se la contendono i Sorrentini, gli Amalfitani ed i Capresi. In un fazzoletto di chilometri, tre popolazioni si vantano di una produzione di Limoncello tramandata da svariate generazioni. A Capri, qualcuno sostiene che le sue origini siano legate alle vicissitudini della famiglia dell’imprenditore Massimo Canale che, nel 1988, registrò per primo il marchio «Limoncello». Limoncino o limoncello, un liquore buonissimo da gustare dopo i pasti, o da aggiungere a macedonie, al gelato, o per la preparazione di dolci. Ricetta facile da preparare a casa. Il suo colore giallo intenso e il suo aroma inconfondibile rendono il limoncello uno dei liquori più amati.

- 12/10/2017 -



Il famoso chef Vissani  lo Strachitunt  il formaggio più buono al mondo
Qualche anno lo chef Vissani sentenziò essere il formaggio «più buono al mondo», lo Strachitunt. Lo strachitunt nasce in Valtaleggio . Un formaggio a pasta molle erborinata a due paste, ovvero fatto con la lavorazione separata di due cagliate.Taleggio dalla forma rotonda e dalla pasta venata di pregiate chiazze bluastre Lo strachitunt è prodotto con una tecnica unica e cioè con il deposito a strati delle due cagliate. La cagliata fredda prodotta con la mungitura serale viene lasciata a riposare appesa in teli sgrondanti in locali naturalmente ricchi di spore fungine. La cagliata del mattino successivo, detta cagliata calda viene lasciata a riposare invece per soli 20 minuti. Le due cagliate, fredda e calda, vengono rotte appena prima della miscelazione e poi, dentro le fascere, vengono depositate a strati prima una poi l'altra. Le forme passano poi alla stufatura e salatura a secco. Abbinamento con riso, ravioli e carni pregiate sia fuso che in salsa ma, come tutti i grandi formaggi d'alpeggio lo splendore di sè lo lascia nella sua degustazione in purezza con del buon pane e del buon vino.

- 09/10/2017 -



Cime di Rapa : Gustose e piccantine, danno un gusto unico a ogni piatto.
Sono un ortaggio caratteristico di alcune zone dell’Italia, in particolare della Puglia, ma vengono coltivate anche in Campania e nel Lazio. Le cime di rapa sono una verdura dal sapore molto particolare, leggermente piccante e con un retrogusto amaro. Delle cime di rapa si possono consumare sia le foglie e che l’infiorescenza custodita all’interno dell’ortaggio. Queste verdure non sono solo buone, ma anche sane, ricche di minerali, soprattutto calcio, fosforo e ferro, e vitamine, in particolare A, B2 e C., hanno proprietà disintossicanti e sono poco caloriche. Le Cime di Rapa sono protagoniste di molte ricette, conosciutissime le Orecchiette con Cima di Rapa, un gustoso primo piatto tipico Pugliese. Ottima la torta salata, con Cime di Rapa e ricotta. Orecchiette con le cime di rapa Dopo aver sbollentato le cime di rapa in acqua salata, scolatele bene. Preparate,un soffritto con aglio, mollica di pane e peperoncino, aggiungere le cime di rapa. Dopo averle fatte saltare in padella per qualche un minuto,aggiungete le orecchiette già cotte in precedenza e ben scolate. Mescolate il tutto e spolverare con abbondante pan grattato tostato.

- 04/10/2017 -



BioColombini:  Le Salse di Pomodoro Biologiche
Il pomodoro Biologico BioColombini viene raccolto fresco Polpa di Pomodoro, Passata e Salse vengono preparati con metodi di lavorazione che si sono tramandati nel tempo, secondo l’antica ricetta della tradizione agricola e culinaria toscana. Questi prodotti vengono lavorati il meno posibile per lasciare inalterate tutte le caratteristiche del pomodoro fresco appena raccolto. La Passata di Pomodoro Biologica è maggiormente indicata per cibi che richiedono cotture piuttosto lunghe, preparata con pomodori raccolti a mano, ha il profumo intenso ed il gusto delicato della tradizione agricola e culinaria toscana. La Polpa di pomodoro Biologica , dal profumo intenso e dal gusto delicato viene preparata con metodi di lavorazione che si sono tramandati nel tempo, prodotta secondo l’antica ricetta. E’ ideale per cotture lunghe e al forno, ma per apprezzare tutto il suo sapore si può provare con la bruschetta o sulla pizza. Salsa di Pomodoro agli Odori BioColombini il pomodoro fresco accompagnato con gli odori, carota, sedano e cipolla, da vita ad un prodotto semplice ma ricco di gusto. La salsa Biologica al basilico BioColombini si contraddistingue per il suo profumo intenso, in grado di esaltare qualsiasi piatto. La salsa Biologica al peperoncino, utilizzato in cucina per esaltare il sapore dei cibi è un valore aggiunto in cucina, una stuzzicante alternativa per insaporire le tue ricette.

- 02/10/2017 -


OIP S.R.L.
La più grande boutique del cibo ITALIANO di qualità ad un prezzo equo.

MAGAZZINO
Via Nicolò Copernico 5/7
25020 Flero ( BS )
Italy
C.F./P.IVA 03443730985 - REA: BS 534780
Capitale Sociale Euro 80.400,00 Interamente versato

RECAPITI E ASSISTENZA
Tel.: +39.0303581121
Email: info@soloprodottiitaliani.it
PEC: info@pec.soloprodottiitaliani.it
Forum: Domande degli utenti

PAGINE UTILI
CONDIZIONI DI VENDITA
GDPR & COOKIE

Privacy Policy
Cookie Policy

Lingue/Languages
Lingue/Languates project OIP

Visitatori del giorno: 6376

3.234.214.113

ECOMMERCE CERTIFICATO
ECOMMERCE CERTIFICATE

E-Commerce Certificato

PAGINE CIFRATE HTTPS
ENCRYPTED HTTPS PAGES

I installed a Let's Encrypt certificate on our website

PAGAMENTI SICURI
SECURE PAYMENT METHODS

Secure Payments
Pay with PayPal

CORRIERI SPECIALIZZATI
COURIER SPECIALIZED

Currier for OIP