Logo OIP
Forum & Faq OIP Shipping Cost E-commerce
Non ci sono prodotti in carrello
Home - News - Tracking- Prodotti Biologici - Senza Glutine o Lattosio
Spese di spedizione gratuite oltre i 150 euro ( Tabella completa spese spedizione ) .
>
>
>
Salame punta di coltello - Salumificio Lovison

Salame punta di coltello - Salumificio Lovison

Vendita online prodotti Salumificio Lovison tipici italiani; acquista Salame punta di coltello - Salumificio Lovison


Salame punta di Coltello - 750 gr.
18.10 €
Salame punta di coltello - Salumificio Lovison

Il salumificio Lovison lavora con passione carni fresche di suino di altissima qualità, provenienti da allevamenti selezionati nel Friuli Venezia Giulia.
L'esperienza di quattro generazione e l'amore per le cose ben fatte, sono ingredienti unici che fanno del salumificio Lovison il riferimento dei salumi friuliani.
Le carni provengono da maiali nati esclusivamente in Friuli Venezia Giulia allevati e macellati secondo la tradizione entro 20 km dall' azienda.
I maiali sono allevati nel rispetto delle normative sul benessere dell'animale seguendo una dieta esclusiva di cereali e vegetali OGM free.
La lavorazione delle carni avviene a caldo entro due ore dalla macellazione, ai tagli selezionalti vengono aggiunte le spezie secondo le nostre ricette esclusive di famiglia.
Il processo di asciugamento e stagionatura segue tempi e modalità della tradizione friulana arricchita dalla centenaria esperienza dell' azienda.
Il sapore dei salumi Lovison nasce da una tradizione unica che si basa sulla manualità di un' arte antica e la passione di chi è rimasto artigiano dentro.

Salame esclusivo del salumificio Lovison. Per la produzione del salame punta di coltello viene utilizzata solo ed esclusivamente la carne della costa lavorata a "caldo" poi condita con una miscela di spezie selezionate. La differenza sostanziale che contraddistingue questo prodotto è che le carni vengono tagliate e piccoli pezzi a mano dai nostri norcini formando così dei cubetti di carne di circa 2 centimetri. Il salame dopo essere stato insaccato e legato a mano, viene posizionato nelle cantine di asciugamento dove sosterè per circa 3 giorni. Dopo quest procedimento passerà altri 3 mesi in cantine di stagionature prima della commercializzazione. Da questa particolare lavorazione si ottiene un prodotto di grana grossa, di colore moto vivo e dal sapore intenso conferitogli dalla stagionatura e dalla pezzatura grossolana che esalta le carni. Il salame punta di coltello Lovison è un'esclusiva della tradizione Lovison.

Ingrendienti principali: Carne di suino, sale, aromi naturali.



L'elenco degli ingredienti è visibile nell'etichetta / fotografia del prodotto o nella scheda testuale. Utile in particolare con riferimento alla consultazione dell' Elenco Allergeni come da Regolamento (UE) n.1169/2011



Domande ed esperienze Salame punta di coltello - Salumificio Lovison

avete punti vendita in monza Brianza..grazie.
Domanda posta da: giovanni donato ( 04/04/2019)


Hai delle domande sul prodotto? Inserisci la tua domanda ( pubblica ) ti risponderemo il prima possibile
Utente
Email
Domanda
A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:
0DGD




Informazioni, consigli, aggiornamenti e curiosità su Salame punta di coltello - Salumificio Lovison



 Dal 1903 lavoriamo con passione carni fresche di suino di altissima qualità, provenienti da allevamenti da noi selezionati
L’esperienza di quattro generazioni e l’amore per le cose ben fatte, sono ingredienti unici che fanno del salumificio Lovison il riferimento dei salumi friulani. Il Musetto un ottimo insaccato, tipico e rustico nell'aspetto, con un impasto a grana grossa dalla perfetta collosità, dal sapore dolce e speziato, utilizzato dai più famosi chef italiani tra cui Cracco che lo ha reso famoso ,con delle ricette esclusive . La salsiccia, per la sua produzione sono utilizzate le carni dell'ossocollo, della spalla e della pancetta, che vegono lavorate a "caldo" subito dopo la macellazione e insaporite con spezie. Il prodotto viene legato a mano e poi viene asciugato nelle cantine dove sosta per 12 ore. La soppressa viene stagionata per un lungo periodo di almeno 8 mesi nelle cantine Ne risulta un prodotto di grana media dal gusto bilanciato tra coscia e pancetta secondo tradizione. La forma è quella classica della soppressa friulana. Il sapore è dolce e delicato, leggermente speziato con intensi profumi che avvolgono il palato. Il salame punta di coltello viene utilizzata solo ed esclusivamente la carne della costa lavorata a "caldo" poi condita con una miscela di spezie selezionate. La differenza sostanziale che contraddistingue questo prodotto è che le carni vengono tagliate e piccoli pezzi a mano dai nostri norcini formando così dei cubetti di carne di circa 2 centimetri. Il salame dopo essere stato insaccato e legato a mano, viene posizionato nelle cantine di asciugamento dove sosterè per circa 3 giorni.

- 21/09/2019 -



Salumificio Lovison : elevati standard qualitativi
Dopo 100 anni di storia, i prodotti Lovison non hanno ancora perso l'artigianalità e i sapori di altri tempi, e continuano ad essere una importante testimonianza di una cucina semplice ma ricca di sapori, colori e bellezze.Il 'musetto”. In apparenza un cotechino, ma in realtà un insaccato, risultato di un'attenta selezione delle carni delle guance, il grasso della gola e la cotenna. Un prodotto che nasce nel 1903 a Spilimbergo. Oltre al musetto, il salumificio Lovison produce altri insaccati, quali la salsiccia, il salame anche nella versione a punta di coltello e la sopressa. Oggi, dopo 100 anni di storia, i prodotti Lovison non hanno ancora perso l'artigianalità e i sapori di altri tempi, e continuano ad essere una importante testimonianza di una cucina semplice ma ricca di sapori, colori e bellezze, come quella friulana. Il grande chef Carlo Cracco ha trasformato il musetto in ripieno per i raviol. Ravioli di Musetto Lovison con mostarda di verdure. Per la pasta 1 kg farina “00” 8 tuorli d’uovo 1 uovo intero 20 g olio extravergine d’oliva Per la farcia 200 g di Musetto Lovison 80 g purea di verza stufata Far sudare 200 g di verza con 50 g di cipolla. Bagnare con acqua e un po’ di sale, cuocere per almeno 1 ora. Frullare al mixer e aggiungere il musetto Lovison, regolare di sale e pepe. Per la mostarda 80 g mostarda di verdure (tagliata a pezzi) 80 g sedano rapa tagliato a Julienne Con la farina, le uova, l’olio e il sale fare una pasta fresca all’italiana. Tirare la sfoglia, mettere un po’ di ripieno e dare la forma a cappelletto. Cuocere i ravioli per 3 minuti in acqua bollente salata e saltarli in padella con del sugo di vitello. Disporre i ravioli nel piatto fondo di portata. Unirvi la mostarda di verdure e il sedano rapa.

- 01/12/2018 -



Musetto Lovison preparato da oltre cent'anni dalla famiglia Lovison di Spilimbergo.
Il muset Lovison, il cui marchio di origine è stato anche registrato presso gli uffici ministeriali, è prodotto tutto l'anno con carni selezionate e provenienti da pochi macelli locali che ne seguono l'ingrasso nell'ultimo anno dell'animale. Ogni settimana nel laboratorio di Spilimbergo sono lavorati duecento maiali, dal peso di circa 180 chili. La carne serve, poi, a realizzare altri classici prodotti della casa, come la salsiccia, il salame, la sopressa e la pancetta. I tagli che si utilizzano sono la cotenna, la testa con tutti i muscoletti, la lingua e anche lo stinco disossato. Quindi vengono aggiunte le spezie, secondo una ricetta che si tramanda di generazione in generazione, e che prevede l'uso di cannella, coriandolo, noce moscata, chiodi di garofano e pepe". Una volta preparati i musetti, sono fatti asciugare per una giornata.

- 21/10/2016 -



I Grandi Salumi d' Italia: Ossocollo Lovison
Il salumificio Lovison sceglie di lavorare a 'caldo' le carni dei suini allevati nel rispetto delle normative sul benessere dell'animale seguendo una dieta esclusiva di cereali e vegetali OGM free. Vicina alla tradizione dei nostri contadini che allevavano il maiale nel territorio massimo a 20 km di distanza e lavoravano subito le carni. L'Ossocollo prodotto dal Salumificio Lovison con carne di suino, presenta un giusto equilibrio fra la parte magra più rosata e quella grassa tendente al bianco, gusto dolce, piacevolmente sapido, con un profumo intenso.

- 16/10/2016 -



Salame punta di coltello - Salumificio Lovison  IL MEGLIO
Con il Salame punta di coltello, Lovison raggiunge lo zenit nel salame, con il grasso e magro tagliati grossi, dove la rusticità diventa aristocrazia: il profumo si fa più complesso ed esuberante (note animali buone, vegetali di bosco e corteccia, di cantina e spezie fredde), le sensazioni al palato sono dolci e piacevolmente sapide con retrogusto di frutta secca (soprattutto noce) e spezie. Per la produzione del salame punta di coltello viene utilizzata solo ed esclusivamente la carne della costa lavorata a "caldo" poi condita con una miscela di spezie selezionate. La differenza sostanziale che contraddistingue questo prodotto è che le carni vengono tagliate e piccoli pezzi a mano dai nostri norcini formando così dei cubetti di carne di circa 2 centimetri. Il salame dopo essere stato insaccato e legato a mano, viene posizionato nelle cantine di asciugamento dove sosterè per circa 3 giorni. Dopo questo procedimento passerà altri 3 mesi in cantine di stagionature prima della commercializzazione. Da questa particolare lavorazione si ottiene un prodotto di grana grossa, di colore moto vivo e dal sapore intenso conferitogli dalla stagionatura e dalla pezzatura grossolana che esalta le carni. Il salame punta di coltello Lovison è un'esclusiva della tradizione Lovison.

- 03/10/2016 -



 L'alta cucina stellata di Carlo Cracco ha interpretato la rara qualità dei prodotti del salumificio Lovison di Spilimbergo (Pn).
L’arte antica di produrre insaccati di puro suino, utilizzando carni freschissime. Una delle caratteristiche è la lavorazione della carne “a caldo”, per un impasto più omogeneo. Fondamentali, nella filosofia Lovison, sono la filiera e la cura del maiale: «Friulani, allevati e macellati secondo le tradizioni in allevamenti che selezioniamo attentamente e che devono trovarsi a non più di 20 chilometri di distanza. Attenzione alla genetica e all’alimentazione, 365 giorni all’anno. Dieta esclusivamente a base di cereali e vegetali senza ogm. Le specialità del salumificio Lovison musetto, sopressa, salami e salsicce sono fiore all'occhiello tra le specialità del Friuli Venezia Giulia. Carlo Cracco ne ha esaltato la qualità in una cena a tema, cucinando i ravioli di musetto Lovison con mostarda di verdure, il musetto Lovison in insalata con raperonzoli e il musetto Lovison in cassoeula.

- 15/09/2016 -

Acquista

Salame punta di Coltello - 750 gr.
18.10 €
Iscriviti per ricevere la prossima promozione riservata ai soli iscirtti su Salame punta di coltello - Salumificio Lovison
Indirizzo email

Se chiedete ai Friulani dove trovare i sapori originali del loro territorio, nella lista vi nomineranno sicuramente il Salumificio Lovison. 1903 la data in cui tutto ebbe inizio per l’azienda di Spilimbergo, un territorio che ha una predisposizione naturale per la produzione di salumi artigianali, dal momento che il microclima è molto simile a quello della vicina area del San Daniele dop. Nata in tempi dove l’artigianalità nel settore era l’unica strada, ha conservato lo stesso carattere nonostante il successo internazionale che sta meritatamente ottenendo. Oggi sono venti le persone coinvolte nell’attività, persone che guardano al rispetto del gusto, del consumatore e dell’ambiente, ne è prova tangibile il Salame punta di coltello - Salumificio Lovison: la carne tagliata a mano regala una sensazione tattile rustica di altro livello rispetto alla macinatura a macchina, grazie alle quali si esaltano anche i toni speziati e di cantina, con una sapidità piacevole, equilibrata accompagnata da retrogusto di frutta secca.
Fotografia caricata da OIP
Nonostante gli incredibili progressi tecnologici, nel mondo del cibo in alcuni casi l'abilità manuale degli esperti artigiani è ancora insostituibile, sia per il fascino che per il gusto inimitabile e personale che aggiunge al prodotto finale. È questo il caso del Salame punta di coltello - Salumificio Lovison, che grazie al lavoro delle mani esperte dei norcini risulta un affettato unico ed esclusivo. All'assaggio si nota subito la macinatura manuale a coltello, quindi più grossolana, volta ad esaltare il sapore e la qualità delle carni provenienti esclusivamente da allevamenti selezionati Friulani, senza uso eccessivo di spezie coprenti ed alcun tipo di conservante.
Fotografia caricata da OIP
Cosa distingue il Salame punta di coltello - Salumificio Lovison dai normali salami? Sicuramente la materia prima, infatti i maiali allevati mangiano solo cereali naturali NON OGM in allevamenti esclusivamente Friulani. Ma la regione principale è la lavorazione: la cerne viene tagliata a mano con coltello in pezzi di 2cm quadrati, insaccata a mano e poi fatta stagionare 3 mesi. Grazie a questo procedimento la consistenza grossolana esalterà il vero sapore della carne.
Fotografia caricata da OIP
OIP S.R.L.
La più grande boutique del cibo ITALIANO di qualità ad un prezzo equo.

MAGAZZINO
Via Nicolò Copernico 5/7
25020 Flero ( BS )
Italy
C.F./P.IVA 03443730985 - REA: BS 534780
Capitale Sociale Euro 80.400,00 Interamente versato

RECAPITI E ASSISTENZA
Tel.: +39.0303581121
Email: info@soloprodottiitaliani.it
PEC: info@pec.soloprodottiitaliani.it
Forum: Domande degli utenti

PAGINE UTILI
CONDIZIONI DI VENDITA
GDPR & COOKIE

Privacy Policy
Cookie Policy

Lingue/Languages
Lingue/Languates project OIP

Visitatori del giorno: 2364

3.233.221.149

ECOMMERCE CERTIFICATO
ECOMMERCE CERTIFICATE

E-Commerce Certificato

PAGINE CIFRATE HTTPS
ENCRYPTED HTTPS PAGES

I installed a Let's Encrypt certificate on our website

PAGAMENTI SICURI
SECURE PAYMENT METHODS

Secure Payments
Pay with PayPal

CORRIERI SPECIALIZZATI
COURIER SPECIALIZED

Currier for OIP