BENVENUTO! Accedi in modo sicuro per un'esperienza di navigazione migliore
o
Logo OIP
Forum & Faq OIP Shipping Cost E-commerce
Non ci sono prodotti in carrello
Home - News - Prodotti Biologici - Senza Glutine o Lattosio
Spese di spedizione gratuite oltre i 120 euro ( Tabella completa spese spedizione ) .
Festaggia il Natale con il Franciacorta Il Mosnel -35% di Sconto
>
>
>
Arance Siciliane di Ribera - Fioroni Washington

Arance Siciliane di Ribera - Fioroni Washington

Vendita online prodotti Azienda Agricola Guarraggi tipici italiani; acquista Arance Siciliane di Ribera - Fioroni Washington


Arance Siciliane di Ribera - Fioroni Washington - 1 Kg.
2.00 €
Arance Siciliane di Ribera - Fioroni Washington - cassa 17 kg.
34.00 €
Arance Siciliane  di Ribera - Fioroni Washington
Un vero dono della natura, un frutto che sembra racchiuda in sé i raggi ed il calore del sole di Sicilia, identificato col pomo aureo del giardino delle Esperidi.
L'arancia di Ribera è un'arancia bionda, del gruppo Brasiliana senza semi e dalla buccia facilmente staccabile dalla polpa, dal gusto gradevolissimo e croccante, dall'alto contenuto vitaminico (C, A, B, PP), sali minerali e zuccheri.
Rappresenta una ricchezza naturale capace di fornire una dieta sana, sostanze importantissime per la crescita. Consumata sia allo stato fresco sia come succo costituisce la fonte principale di vitamina C che è antiossidante e contribuisce al potenziamento del sistema immunitario.

Le Arance Fioroni ,appartengono al gruppo delle arance bionde ombelicate, per il caratteristico ombelico (navel) nella estremità inferiore che la caratterizzano ed identificano in tutto il mondo come arancia di qualità ottima come frutta e spremuta.

I frutti, di forma sferica, colore arancio e pezzatura media grossa, hanno la polpa fine e soda, di straordinaria qualità e senza semi. Il contenuto in succo è intorno al 40%, con equilibrato rapporto tra zuccheri ed acidi che ne caratterizzano l'ottima qualità organolettica.
Nell'areale di coltivazione Ribera, molto vocato, esprime i migliori risultati qualitativi ed organolettici. Infatti, dall’analisi dei profili sensoriali, l’arancia di Ribera si caratterizza quindi fondamentalmente per:
• una buona croccantezza e persistenza gustativa, con dissolvenza delle membrane delle vescicole che racchiudono il succo, che la rendono particolarmente indicata per il consumo come frutta fresca;
• l’elevata “dolcezza”, l’assenza di amaro;
• un equilibrio nei sentori degli aromi e dei flavour (agrume, frutta esotica e vaniglia).
Tali caratteristiche la rendono unica e ne caratterizzano la specificità, dovuta anche all’elevato rapporto solidi solubili/acidi.
Possibilità di acquisto al Kilogrammo : Arancia di Ribera D.O.P.


L'elenco degli ingredienti è visibile nell'etichetta / fotografia del prodotto o nella scheda testuale. Utile in particolare con riferimento alla consultazione dell' Elenco Allergeni come da Regolamento (UE) n.1169/2011



Domande ed esperienze Arance Siciliane di Ribera - Fioroni Washington


Hai delle domande sul prodotto? Inserisci la tua domanda ( pubblica ) ti risponderemo il prima possibile
Utente Email
Domanda
A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:
9NO5
 



Informazioni, consigli, aggiornamenti e curiosità su Arance Siciliane di Ribera - Fioroni Washington

"Arance di Ribera DOP " catalogate tra i prodotti di eccellenza in Europa

Arance di Ribera DOP  catalogate tra i prodotti di eccellenza in Europa
La produzione delle arance di Ribera DOP inizia intorno alla prima decade di novembre con la varietà Navelina, la più precoce, e prosegue, a partire dal mese di dicembre fino a fine Maggio, con le varietà Brasiliano e Washington Navel. Le arance bionde di Ribera, Washington Navel, Navelina, Vaniglia, vengono coltivate nei terreni soleggiati della Sicilia, dove il clima consente un naturale processo di maturazione. L' arancia di Ribera è ricca di vitamina A, B1, B2, vitamiana C, sali minerali e zuccheri, per cui gode di numerose proprietà benefiche, svolge un’azione disintossicante, digestiva e protettiva dei vasi sanguigni, nonché diuretica e antiemorragica. Svolge azione protettiva da malattie moleste come la bronchite, è un frutto di pronta assimilazione e di facile digeribilità. Può essere consumata allo stato fresco come frutta o spremuta. Indicato l'impiego in cucina nella preparazione di aperitivi, nei primi e secondi piatti. Ottime le insalate di arance, i dolci e i dessert.

ARTICOLO- 26/12/2016 - http://www.prodottiesaporiregionali.it/ ( Network O.I.P. )

SCOPRI E ACQUISTA LA FRUTTA E VERDURA FRESCA ACCURATAMENTE SELEZIONATA

SCOPRI E ACQUISTA  LA FRUTTA E VERDURA FRESCA ACCURATAMENTE SELEZIONATA
Da nord a sud, l’Italia vanta una vasta produzione di frutta e verdura: clima posizione geografica delle varie regioni hanno permesso la produzione di svariate tipologie di prodotti ortofrutticoli regionali. Scopri e acquista la frutta e verdura fresca la trovi nella sezione "Frutta e verdura di stagione Ultimi arrivi Pomodorino del Piennolo D.o.p. Il pomodorino del “ piennolo” del Vesuvio deriva il suo nome dalla particolare tecnica adoperata per conservarlo nei mesi invernali. Il sistema consiste, infatti, nell’intrecciare le “schiocche”, ossia grappoli di pomodorini, intorno ad uno spago di fibra vegetale, legato ad anello, ottenedo così il “piennolo”. Si avrà, così, la possibilità, durante l’inverno, di staccare i pomodori da consumare. Ogni settimana Direttamente dalla Sicilia località Ribera Arance, Mandarinie limoni (Washington Navel - Brasiliane, Naveline) clementine, limoni. Oltre ad essere squisite, le arance contengono vitamina C che ci aiuta a combattere e prevenire i mali di stagione.

ARTICOLO- 18/11/2016 - http://www.prodottiesaporiregionali.it/ ( Network O.I.P. )

Ora Disponibili ''Arance Clementine e Limoni di Ribera dell' Azienda Agricola Guarraggi'' La produzione è rigorosamente concentrata sulla difesa integrata

Ora Disponibili ''Arance Clementine e Limoni di Ribera dell' Azienda Agricola Guarraggi'' La produzione è rigorosamente concentrata sulla difesa integrata
Le arance Ribera appartengono al gruppo delle arance bionde ombelicate, per il caratteristico ombelico (navel) nella estremità inferiore. I frutti, di forma sferica, colore arancio e pezzatura grossa, hanno la polpa fine e soda, di straordinaria qualità e senza semi. Il contenuto in succo è intorno al 40%, con equilibrato rapporto tra zuccheri ed acidi che ne caratterizzano l'ottima qualità organolettica. La produzione è rigorosamente concentrata sulla difesa integrata che prevede il monitoraggio dei fitofagi, l'individuazione della soglia d'intervento e il lancio di insetti utili come previsto dal regolamento CE 1257/99. L'Azienda Agricola Guarraggi si trova nel territorio di Ribera in località Magone, a una distanza di circa 4 Km. dal mare nel cuore di una zona vocata da secoli alla produzione delle migliori arance siciliane. Si estende per circa 8 ettari di terreno su cui sono messe a coltura oltre 4000 piante di pregiate arance Washington Navel - Brasiliane, Naveline, clementine, limoni. Oltre ad essere squisite, le arance contengono vitamina C che ci aiuta a combattere e prevenire i mali di stagione, sono ottimi antiossidanti che combattono l'invecchiamento.

ARTICOLO- 16/11/2016 - http://www.prodottiesaporiregionali.it/ ( Network O.I.P. )

Arance Di Ribera i Fioroni "Prodotto di Stagione

Arance Di Ribera i Fioroni Prodotto di Stagione
Le arance siciliane di Ribera fiorone appartengono al gruppo delle arance bionde ombelicate, per il caratteristico ombelico (navel) nella estremità inferiore. Tale vaietà è stata sviluppata presso un monastero in Brasile nel 1820, in Sicilia queste arance furono introdotte nel 1900. I frutti, di forma sferica, colore arancio e pezzatura grossa, hanno la polpa fine e soda, di straordinaria qualità e senza semi. Il peso della singola arancia varia da gr.300 a gr.500. Il contenuto in succo è intorno al 40%, con equilibrato rapporto tra zuccheri ed acidi che ne caratterizzano l'ottima qualità organolettica. Non buttare via le bucce degli agrumi: ecco cosa possono diventare: Scorzette d’Arancia Fioroni di Ribera Candite INGREDIENTI 2 Arance Naturali Fioroni di Ribera zucchero acqua PREPARAZIONE Sbucciate le arance e tagliate le bucce a listarelle di circa 1/2 cm, mettetele in un pentolino ricoprendole d’ acqua. Quando l’acqua bolle scolate le scorze , rimettetele nel pentolino e copritele d’ acqua. Continuate la cottura finché le bucce iniziano ad ammorbidirsi (di solito è sufficiente un paio di volte).Pesate le scorze, usate la stessa quantità di zucchero e di acqua per lo sciroppo . Mettete ora in un pentolino le bucce, lo zucchero e l’acqua e fate cuocere a fuoco basso, finché il liquido non sarà assorbito del tutto. Mettete ora le scorze d’arancia sopra una gratella, in modo tale che si asciughino. Quando le scorze saranno tiepide, cospargetele di zucchero,fatele riposare per circa 24 ore e conservatele in un vaso di vetro chiuso.

ARTICOLO- 05/01/2016 - http://www.prodottiesaporiregionali.it/ ( Network O.I.P. )

Aperta la vendita di arance, clementine e limoni siciliani.

Aperta la vendita di arance, clementine e limoni siciliani.
Aperta la vendita di arance, clementine e limoni siciliani. L'Azienda Agricola Guarraggi (eccellenze italiane 2016) si trova nel territorio di Ribera in località Magone, a una distanza di circa 4 Km dal mare, nel cuore di una zona vocata da secoli alla produzione delle migliori arance siciliane. Si tratta della qualità di arancia Washington Navel, e ne saranno a disposizione tre varietà: da spremuta (più piccole), da tavola e fioroni (molto grandi).

ARTICOLO- 17/11/2015 - http://www.prodottiesaporiregionali.it/ ( Network O.I.P. )

Arance di Ribera Washington

Arance di Ribera Washington
Le Arance di Ribera di tipo Washington, arance bionde siciliane, da tavola, da spremuta e fioroni conosciute in tutto il mondo, come arance molto pregiate e di ottima qualità.

ARTICOLO- 28/12/2014 - http://www.prodottiesaporiregionali.it/ ( Network O.I.P. )

Azienda Agricola Guarraggi: La qualità degli Agrumi di Sicilia

 Azienda Agricola Guarraggi: La qualità degli Agrumi di Sicilia
L'Azienda Agricola Guarraggi fa parte del consorzio di tutela Arancia di Ribera D.O.P., che ha chiesto e ottenuto dallo Stato Italiano e dalla Comunità Economica Europea il riconoscimento dell' I.P.G. Arance di Ribera di Sicilia, La produzione è rigorosamente concentrata sulla difesa integrata che prevede il monitoraggio dei fitofagi, l'individuazione della soglia d'intervento e il lancio di insetti utili come previsto dal regolamento CE 1257/99

ARTICOLO- 26/11/2013 - http://www.prodottiesaporiregionali.it/ ( Network O.I.P. )

Insalata di Finocchio Mandorle , Arancia di Ribera con Olio Extravergine di Oliva "Valli Trapanesi Dop"

Insalata di Finocchio Mandorle , Arancia di Ribera con Olio Extravergine di Oliva Valli Trapanesi Dop
Dalla bellissima Sicilia arriva questa ricetta semplicissima da fare a casa nostra, basta avere 3 ingredienti freschi di stagione: 2 Finocchi freschi 2 Arance di Ribera Dop 20 Mandorle Siciliani Olio Extravergine di Oliva Valli Trapanesi DOP Olio nuovo Sale integrale di Trapani Oro di Sicilia Pepe

RICETTA- 12/11/2013 - http://www.oliodiqualita.it/ ( Network O.I.P. )

ARTIC - Ricetta di Alfredo Iannaccone

ARTIC - Ricetta di Alfredo Iannaccone
La Primavera è arrivata. La sentiamo, ne percepiamo il calore. E la emozione della nuova stagione “influenzano” le nostre scelte culinarie, rendono più leggeri gli abbinamenti, ci lasciano propendere per antipasti ricchi di colore e di sapore, con protagoniste le eccezionali materie prime del nostro mare. Ma la Primavera è anche il momento delle spezie: la menta, che in inverno cerchiamo come l’oro, adesso è ovunque. Di tante varietà, ci inonda con i suoi profumi. E poi il basilico greco, piccolo e straordinario, e il timo limone, che con quell’odore così intenso di agrumi ci invoglia ad abbinamenti mare-terra che possono essere unici. Naturalmente poi subentra sempre la fantasia, che ci regala accostamenti inusuali, che ci porta ad accostamenti con terre lontane che possono lasciare positivamente sorpresi i nostri commensali. Il primo attore della ricetta di oggi è un tonno, ma non un tonno come gli altri: bensì una ventresca di tonno rosso di Favignana. Fresco, una perla della Sicilia Occidentale. Deve cuocere poco, il suo gusto, forte ma piacevolissimo, il suo colore così vivo, ci fanno venire voglia di prenderlo a morsi così, immerso solo nel migliore limone di Sicilia, con gocce di aceto balsamico di Modena. Invece lo elaboriamo, prepariamo quello che i giapponesi chiamano tataki. Non è altro che un tonno immerso due volte in una panatura di sesamo bianco tostato, appena appena scottato solo ai lati, con un filo di profumatissimo olio al sesamo. Il colore rosso del tonno, una volta tagliato il filetto, fa da straordinario contrasto con la crosta esterna, i profumi del sesamo tostato ci inebriano. Accanto al tonno decidiamo di preparare una insalata di frutta: arancia bionda di Ribera dop, succo di limone di Ribera Dop e dadini di mango. “Condiamo” il tonno con un pesto di menta glaciale: buono, intenso, contribuisce alla costruzione di un piatto che è piacere dei sensi. Le erbe aromatiche, la frutta, il pesce migliore, la tecnica di cucina giapponese: Sicilia e Sol Levante si fondono ancora una volta e ci regalano gioia in cucina. Il piatto si chiama Artic perchè il sapore, il profumo della menta glaciale, dopo il primo assaggio, ci rimarrà al palato, e non ci lascerà fino alla fine.

RICETTA- 14/05/2013 - http://www.prodottiesaporiregionali.it/ ( Network O.I.P. )

EARL GREY NIGIRI FOIE GRAS - Ricetta di Alfredo Iannaccone

EARL GREY NIGIRI FOIE GRAS - Ricetta di Alfredo Iannaccone
La cucina è un’isola felice. E’ il piccolo mondo nel quale rifugiarci per ritrovare noi stessi. E in certi giorni, più che mai, chiudiamo gli occhi, e cerchiamo di farci trascinare dalla fantasia. Proprio nell’isola che non c’è, tra i fornelli, per regalarci e regalare un’emozione. La ricerca, lo studio, non “pesano” quando sono il frutto di una passione, di un desiderio recondito. E oggi vogliamo stupire, creare più che mai, dare vita ad un piatto che sia un mix di straordinarie materie prime, anche di nicchia, in un tourbillon di sapori che hanno il compito di lasciare il commensale senza fiato. Prima di tutto un foie gras, il tanto a volte discusso fegato grasso, d’anatra come in questo caso o d’oca. Lasciando perdere i metodi di preparazione, nessuno può negare che in questo caso i francesi più che mai fann scuola. Il sapore “forte” c’è, ma non è quello del classico fegato. E i giusti accostamenti rendono questo prodotto eccezionale. Basta stemperarlo, unirlo ad una nota agrodolce, che non lo smorzi, ma lo esalti. Basta saperlo cuocere. Perchè è delicato, non cerca il calore forte. E nemmeno i condimenti pesanti. La ricetta si ispira al nigiri giapponese, perchè in fondo non è altro che un tocchetto di riso, profumatissimo e affumicato con un the eccezionale (viene cotto direttamente nel the appena preparato), con questo foie gras poggiato sopra e “ingabbiato” con una striscia di alga nori, l’alga del sushi. Sotto al riso ci sono delle pere, le kaiser, tagliate a brunoise, e “brasate” con il migliore dei passiti italiani, il Torcolato di Breganze, perla dei colli vicentini. E poi speziate durante la cottura con uno zucchero artigianale che profuma d’arancia e di mandorle e alla fine con uno splendido pepe verde alla vaniglia. Il foie gras cuoce a bagnomaria, pochi istanti, arricchito da un pò di succo di arancia di Ribera Dop, dolce, bionda, coinvolgente. La not di agrumi e di dolce continua con un cioccolato, che diventa salsa, che sta a fianco al nostro nigiri. Un cioccolato di Modica al Mandarino Tardivo di Ciaculli, altro prodotto di nicchia della bella Sicilia. Ci vorrebbe un trattato per raccontarlo. Il cioccolato è fondente, amaro, il mandarino si sente tantissimo e sta lì, in attesa del foie gras, delle pere e del cioccolato. Infine una nota croccante, le nocciole Mortarelle dell’Irpinia, saltate un attimo in padella e poi sbriciolate sono eccezionali con il cioccolato. La cucina è passione, il cuore batte forte. La cucina ci regala sensazioni uniche…continua..

RICETTA- 19/03/2013 - http://www.prodottiesaporiregionali.it/ ( Network O.I.P. )

BLUE PEARS....Ricetta di Alfredo Iannaccone

BLUE PEARS....Ricetta di Alfredo Iannaccone
Oggi sono in vena di romanticherie. Coccoliamoci e soprattutto coccoliamo chi amiamo. Non dimentichiamoci mai che un fiore, quando la tua donna meno se l’aspetta, o un bacio rubato, magari tra la gente, possono colorare di intenso un momento di normale routine quotidiana. E cosa c’è di meglio di un delizioso e vagabondo dessert per un dopo cena speciale, un after dinner da ricordare, da condividere con gli amici nell’intimità della propria casa, un dolce pieno di passione che diventa occasione per guardarsi negli occhi e non perdersi nel grigiore di tutti i giorni. Dividerlo a metà, cucchiaino per cucchiaino, assaggio per assaggio, per chiudere con il batticuore una serata tutta ricordare. I colori di questo dolce vi stupiranno, il verde quasi smeraldo della pera caramellata al curacao, il liquore alle arance dei Caraibi, con tonalità blu elettriche, darà un tocco nuovo e innovativo alla ricetta, senza dimenticare che i sapori in gioco si fonderanno alla perfezione grazie ad una crema chantilly diversa, a cui avremo aggiunto i tuorlo d’uovo per renderla più densa e avremo tolto lo zucchero a velo, al cioccolato fondente Venezuela 70 per cento e alle scorzette d’arancia caramellata. Ma a sorprendervi di più saranno gli amaretti, nascosti sotto la crema: saranno loro a dare quel tocco in più a questo dessert, quella nota croccante e deliziosa che vi lascerà senza parole. Un after dinner al bicchiere da consumare lentamente, per tuffarsi in un viaggio di mille pensieri e dai risvolti dolcissimi. Ogni cucchiaio sarà un’emozione: un solo assaggio ti consentirà di portare al palato una crema chantilly con gli amaretti croccanti, e tocchetti di pere caramellate dall’aroma caraibico con le scorzette d’arancia a chiudere la composizione con un’altra nota croccante. Tutto finisce come era iniziato. Uno dopo l’altro sentirai tutti sapori, perfettamente combinati tra loro. Un solo cucchiaio e la passione regnerà sovrana. Ma saprai resistere e fermarti al primo assaggio?

RICETTA- 17/03/2013 - http://www.prodottiesaporiregionali.it/ ( Network O.I.P. )

DALL'ISOLA DEL SOLE...AL SOL LEVANTE-Ricetta di Alfredo Iannaccone

DALL'ISOLA DEL SOLE...AL SOL LEVANTE-Ricetta di Alfredo Iannaccone
Entrè di agrumi di Sicilia con frutta secca e profumi del Sol Levante: spicchi di arancia bionda di Ribera Dop e di arancia mora Igp, granella di mandorle d'Avola e noci di Motta Camastra, con vinaigrette di sakè dolce e aceto mizkan, finocchietto fresco e rametto di menta, zucchero aromatizzato alle mandorle e all'arancia, granelli di sale al Brunello di Montalcino e al Radicchio Trevigiano Iniziare una cena di classe con un entrè a base di agrumi freschissimi di Sicilia, rigorosamente di stagione, "profumati" con spezie di nicchia, arricchiti da assaggi di frutta secca di grande qualità, "conditi" con una vinaigrette tutta di stampo giapponese. Un appetizer, un antipasto particolarissimo: perchè le arance, in agroldolce, non sono assolutamente solo un fine pasto. Ma anzi rappresentano il giusto modo di iniziare un menu, lasciano alla bocca quel dolce-salato che apre la strada magari ad un grande primo piatto di mare. La dolcezza e nel contempo la forza dell'agrume, quello di Sicilia, ha pochi, pochissimi termini di paragone. Il gioco di colori e di sapore c'è tutto: due arance, una di Ribera, la Dop, bionda, delicata, una caramella al palato. L'altra più incisiva, mora, una Igp, rossa come il rosso della passione. Quasi fossero due donne, bellissime, una bionda e una mora: perchè porci il dilemma di scegliere? Prendiamocele entrambe. Le arricchiamo con mandorle d'Avola, per restare nel tema della Sicilia, e finocchietto selvatico. Ma non è finita: ecco le noci di Motta Camastra, 894 abitanti, perla del messinese. Un prodotto che è storia. Quattro elementi, quattro percorsi: vi abbiamo raccontato tutta la Trinacria. Qui si chiude il "cerchio" siciliano, ma non è finita, ecco l'evasione. Ecco il perchè del titolo "Dall'isola del sole...al Sol Levante": una vinaigrette costruita ad arte con sakè dolce (mirin) a aceto di riso (mizkan). Un mix perfetto e non invasivo per le arance. E poi menta fresca e due spezie per così dire artigianali, che fanno un pò da "intruso" in senso buono. Ma sempre con logica, per restare nel tema, nel percorso del dolce-salato: un sale rosso, in granelli, con Radicchio Trevigiano e Brunello di Montalcino. Uno zucchero, speziato, con sentori di mandorla e arancia. Sarà un caso? No perchè dopo il viaggio c'è il ritorno, tutto torna all'origine. Dopo l'evasione, ci riappropriamo dei nostri sapori, dei nostri gusti familiari. Ma occhio, che la valigia è sempre aperta...continua...

RICETTA- 12/03/2013 - http://www.prodottiesaporiregionali.it/ ( Network O.I.P. )

SICILIAN LUXURY RESORT-Ricetta di Alfredo Iannaccone

SICILIAN LUXURY RESORT-Ricetta di Alfredo Iannaccone
Crudo e cotto di mare di Sicilia: gamberi rossi di Mazara del Vallo, polipo e seppioline appena scottate in acqua, zenzero e lime, con spicchi di arancia bionda di Ribera Dop e arancia rossa Igp, petali di mandorle d’Avola e vinaigrette siculo-giapponese con limone ragusano, sakè e aceto mizkan. Con decorazione finale di lime zest e menta. Su spaghetti di cetrioli) Immaginate una vacanza da sogno in un resort extra lusso, con una terrazza sul mare di Taormina. Immaginate un villaggio turistico immerso nella brezza del Mediterraneo, con una cena servita in spiaggia con il meglio della Sicilia e con innesti di altre materie prime di qualità. Magari con qualche sapore di terre lontane, per rendere ancora più esotica ma nel contempo leggera e particolare la cena. Riaprite gli occhi e vi troverete di fronte una insalata di crudo e cotto di mare di Sicilia. Gamberi rossi di Mazara del Vallo serviti crudi dopo essere stati puliti, teneri e dal sapore eccezionale. Seppie e polipo da noi appena scottati in acqua, zenzero e lime, due minuti esatti. E poi uniti ai gamberi. E come per magia in un gioco di colori una serie di altri ingredienti straordinari: arancia rossa Igp di Sicilia, arancia bionda di Ribera Dop, petali di Mandorle d’Avola, e una vinaigrette dal sapore d’Oriente preparata con limone siciliano di Ragusa, mento intenso del lime e più dolce, perfetto con un sakè da cucina, zuccheroso al punto giusto, il Mirin, e con un aceto di riso Mizkan, che si fa sentire ma non è dominate. E poi menta, prezzemolo e infine un letto di cetrioli “striati” a cui cioè lasciamo una piccolissima parte della buccia tagliandola a fasi alterne, per lasciare colore e croccantezza. Non manca una decorazione finale di lime zest, ed ecco servita una cena ricca di sapore, che vi lascerà al palato ricordi, sensazioni ed emozioni. Continua.........

RICETTA- 11/03/2013 - http://www.prodottiesaporiregionali.it/ ( Network O.I.P. )

MAROCCO-SICILIA-GIAPPONE- Ricetta di Alfredo Iannaccone

MAROCCO-SICILIA-GIAPPONE- Ricetta di Alfredo Iannaccone
Tabulè di cous cous con "caponata rivisitata" di verdure in agrodolce con sakè, aceto mizkan e zucchero di canna aromatizzato alle mandorle e all'arancia, rondelle di cipolle caramellate al marsala, pesce spada affumicato, patè di finocchietto selvatico, pesto alle arance bionde agrigentine

RICETTA- 02/03/2013 - http://www.prodottiesaporiregionali.it/ ( Network O.I.P. )

PIATTO SPECIALE

PIATTO SPECIALE
Mozzarella di bufala campana Dop ” Sapori del Sud” Arance di Ribera Fioroni Caponata di Melanzane ” Campisi” Salamina “Al Berlinghetto” Ricotta fresca di pecora “Sapori del Sud” Bottarga di Tonno Carciofi Grigliati “Arconatura “ Caciottina Siciliana “Caseificio Poma”. NEWS

RICETTA- 27/02/2013 - http://www.prodottiesaporiregionali.it/ ( Network O.I.P. )

Ricetta Inviata da Jessica :Risotto alle arance

 Ricetta Inviata da Jessica :Risotto alle arance
Ingredienti: 350g Riso Vialone Nano “Principato di Lucedio“ Una cipolla Una costa di sedano 6-7 foglie di basilico Una noce di burro Un bicchiere di vino bianco secco Un’Arancia di Ribeira Dop 1.5l di brodo vegetale Well 40g di Parmigiano Reggiano 36 mesi Prezzemolo q.b Peperoncino in polvere Sale q.b

RICETTA- 25/01/2013 - http://www.prodottiesaporiregionali.it/ ( Network O.I.P. )

Ricetta inviata da Daniela:RISOTTO CON ARANCIA, MENTA E MASCARPONE.

Ricetta inviata da Daniela:RISOTTO CON ARANCIA, MENTA E MASCARPONE.
Ingredienti per 4 persone 400 gr. di Riso Carnaroli azienda agricola Principato di lucedio 1 lt. di Brodo vegetale granulato Bio Well 1/2 cipolla olio extra vergine di oliva "Frantoio Franci" 1 bicchiere di Vino Bianco 3 arance di Ribera 200 gr di mascarpone Zafferano in pistilli "Principato di Lucedio" Menta Burro

RICETTA- 22/01/2013 - http://www.prodottiesaporiregionali.it/ ( Network O.I.P. )

Ricetta inviata da Donatella

Ricetta inviata da Donatella
Scorzette d’Arancia Fioroni di Ribera Candite

RICETTA- 15/01/2013 - http://www.prodottiesaporiregionali.it/ ( Network O.I.P. )

Insalata di Finocchi e Arance di Ribera

Insalata di Finocchi e Arance di Ribera
Ingredienti 2 Finocchi 2 Arance Fioroni ( Arance di Ribera W.Navel ) Olio Vergine di Oliva FRESCOLIO - Fresco di Frantoio - "Frantoio Cutrera" prezzemolo tritato sale pepe

RICETTA- 23/11/2012 - http://www.prodottiesaporiregionali.it/ ( Network O.I.P. )

Acquista

Arance Siciliane di Ribera - Fioroni Washington - 1 Kg.
2.00 €
Arance Siciliane di Ribera - Fioroni Washington - cassa 17 kg.
34.00 €
Iscriviti per ricevere la prossima promozione riservata ai soli iscirtti su Arance Siciliane di Ribera - Fioroni Washington
Indirizzo email
 

Bancale 250 Kg. ( o più ) di prodotti misti. Acquista a prezzi interessanti con sconto del 18%

Arance Siciliane di Ribera - Fioroni Washington - 1 Kg.
2.00 €
Arance Siciliane di Ribera - Fioroni Washington - cassa 17 kg.
34.00 €

Da oggi è possibile ordinare le Arance Siciliane di Ribera dal nostro sito. Queste non sono le arance siciliane medie (che sono comunque un ottimo prodotto), vengono da Ribera, il miglior posto al mondo dove coltivare le più dolci e succose arance dotate dell'equilibrio ideale tra zuccheri e acidi. la nostra offerta include 3 tipi di arance: Arance Siciliane di Ribera - Fioroni Washington, Arance Siciliane di Ribera - Spremuta Navel, Arance Siciliane di Ribera - Tavola Navel. Forse non troverai una buccia perfetta e splendente, ma ciò è dovuto alla totale assenza di qualsiasi trattamento chimico che rende queste arance il più naturali possibile.
Fotografia caricata da OIP
OIP
15/11/2017 11:17:00
OIP S.R.L.

La più grande boutique del cibo ITALIANO di qualità ad un prezzo equo.
MAGAZZINO DI SPEDIZIONE: Via Nicolò Copernico 5/7 - 25020 Flero ( BS )
C.F./P.IVA/Reg. Impr. Brescia: 03443730985 - REA: BS 534780 - Capitale Sociale Euro 80.400,00 Interamente versato

Tel.: +39.0303581121
Email: info@soloprodottiitaliani.it - PEC: info@pec.soloprodottiitaliani.it

Il Progetto - Privacy Policies - Condizioni di vendita

Lingue/Languages
Lingue/Languates project OIP

Visitatori del giorno: 1527


ECOMMERCE CERTIFICATO
ECOMMERCE CERTIFICATE

E-Commerce Certificato

PAGINE CIFRATE HTTPS
ENCRYPTED HTTPS PAGES

I installed a Let's Encrypt certificate on our website
I installed a Let's Encrypt certificate on our website.

PAGAMENTI SICURI
SECURE PAYMENT METHODS

Secure Payments
Pay with PayPal

CORRIERI SPECIALIZZATI
COURIER SPECIALIZED

Currier for OIP