L'Adeo di Campo Alla Sughera è un Bolgheri Bianco raffinato. Dominato dal Vermentino, mostra un colore paglierino luminoso. Offre sentori di agrumi, fiori ed erbe mediterranee. Al palato è fresco, sapido, armonico e minerale. Perfetto per i sapori del mare.
Italia - Toscana, Bolgheri DOC Vino bianco secco Vermentino con possibili piccole aggiunte di Sauvignon Blanc e Chardonnay.
Esaurito
Colore
Giallo paglierino luminoso con vivaci riflessi verdognoli.
Profumo
Bouquet elegante con note di agrumi, fiori bianchi, erbe mediterranee e una delicata mineralità.
Sapore
Fresco, sapido e vibrante, con una piacevole acidità che esalta le note fruttate e un lungo finale minerale.
Gradazione
13% vol.
Tipo di bicchiere
Calice di media ampiezza per vini bianchi giovani e aromatici.
Abbinamenti
Ideale con antipasti di mare, crudi di pesce, primi piatti leggeri, verdure grigliate e formaggi freschi.
Affinamento
Principalmente in serbatoi di acciaio inox, seguito da un breve periodo in bottiglia per affinare l'equilibrio.
Vinificazione
Pressatura soffice delle uve, fermentazione a temperatura controllata in serbatoi di acciaio inox per preservare la freschezza.