Il Drouet Cognac Pacherenc Cask Finish è un distillato francese di eccellenza, frutto della doppia distillazione di Ugni Blanc. Affinato in botti di rovere e poi in botti Pacherenc, regala un profilo unico.
Francia - Cognac Cognac - Finish in Botti Pacherenc Ugni Blanc (Trebbiano)
Drouet Cognac Pacherenc Cask Finish - 2010 750 ml
105.14 €
Colore
Ambra profonda con riflessi dorati
Profumo
Note intense di frutta candita, miele, albicocca secca, vaniglia e spezie dolci, con un tocco floreale e legnoso.
Sapore
Morbido e avvolgente, con un equilibrio tra dolcezza e complessità, finale persistente con sentori di frutta esotica e rovere tostato.
Gradazione
40% vol.
Tipo di bicchiere
Ballon da Cognac o tulipano
Abbinamenti
Dessert a base di cioccolato, formaggi stagionati, foie gras, o come digestivo meditativo. Perfetto anche con un sigaro.
Affinamento
In botti di rovere francese per anni, seguito da un finish in botti che hanno contenuto vino Pacherenc.
Vinificazione
Distillazione doppia del vino bianco di Ugni Blanc in alambicchi di rame, seguita da invecchiamento e finish.