| FORUM | |
|
Ho fatto la scorta di olio del nuovo anno ,mi piace pensare di abbinare l'olio in base al piatto e sto diventando anche bravo ,questo mi permette di meglio apprezzare il piatto ,non ha un costo superiore perchè l'olio che consumo è sempre nella stessa quantità e mi permette di acquistare senza le spese di spedizione .L'ho scritto perchè mi sembra un buon metodo per fare la spesa.Ciao Simo Domanda posta da: albachiara74 Categoria/Argomento Oli e Aceti |
|
|
Simone o Simona ,non ho capito . Sono d'accordo ,l'abbinamento dell'olio giusto permette di valorizzare un piatto mquesto suo consiglio dovrebbe essere seguito dai cuochi che meglio valorizzerebbero i loro piatti in base all'olio utilizzato ,invece questo particolare spesso viene sottovalutato . Facendo un piccolo Vademecum personale,senza distinguere per marca ,si consiglia: Carne alla Brace : Olio Toscano Pesce cotto : olio Siciliano Pesce Crudo : Olio Ligure /Olio Siciliano Pasta in bianco : olio Pugliese Verdure grigliate: olio Pugliese/ olio Siciliano Insalate : olio Lago di Garda /Olio Siciliano Minestre : Olio Toscano Ovviamente il gusto personale può modificare queste scelte. Risposta da: O.I.P. ( www.soloprodottiitaliani.it ) |
|