🍷 Risparmia fino al 25%! Scegli 60 bottiglie (anche tutte diverse), fai scorta, condividi… e brinda con gli amici. [Scopri la proposta →]
Non trovi quello che cerchi? Prova la Ricerca Avanzata!

Tonno Rosso Siciliano

Domande e risposte su cibo, vino e cultura enogastronomica italiana

FORUM
L'altra sera ho visto una bella trasmissione sulla Rai in cui c'erano presenti degli imprenditori italiani di successo ,tra cui Farinetti il creatore di Eataly . Ho sentito solo la parte finale ,dicendo che uno dei pochi settori in incremento quest'anno era il settore agroamilmentare ,con un incremento del 7% ,ha raggiunto i 30 miliardi di Euro ,ma ha aggiunto che con uno sforzo collettivo e delle istituzioni si potrebbe in soli sei mesi incrementare il settore agroaliemntare di qualità ,almeno al doppio ,cioè a 60 miliari di euro ,in quanto la domanda di cibo italiano è altissima ,ma viene occupata dal cibo con marchio contraffato (parmesan fatto in sudamerica,pelati di provenienza cinese ,vino fatto in Canada ,ecc...).Come è possibile secondo voi sconfiggere questo commercio illegale o comunque non di qualità ,che confonde e crea danno alla nostra economia. Buon Natale Carlo

Domanda posta da: Carlo
Categoria/Argomento Argomento generico
Non ho visto la trasmissione ,ma conosco questi dati ,considero Farinetti non un concorrente ,ma un esempio da seguire di imprenditorialetà e di "mission" ,da seguire . Farinetti, sta facendo conoscere il cibo italiano di qualità ,attraverso canali tradizionali ,ha fatto delle splendide inziative nelle grandi città New York ,Tokio , Roma ecc.
OIp ritiene di poter ampliare e far conoscere attaverso un nuovo strumento ,internet ,il cibo italiano di qualità ,dando la possibilità a piccole medie aziende ,di farsi conoscere anche al di fuori dei confini nazionali . Ogni cliente soddisfatto significa per noi certamente del fatturato ,ma soprattutto avere reso un servizio alle nostre imprese artigianali . Questa è la nostra mission e crediamo di avere la necessaria passione ,serietà e competenza per svolgerla. Questo è quello che noi vogliamo fare ,ogni aiuto ci sarà utile e sarà utile alla nostra economia . Buon Natale
Risposta da: O.I.P. ( www.soloprodottiitaliani.it )