| FORUM | |
|
I pareri sulla mozzarella di Bufala possono essere discordanti in base al gusto personale ,ma io preferisco quella cilentana ,la trovo non troppo saporita e non troppo sciapa . Quale mi potete consigliare tra le vostre che abbia le caratteritiche giuste , equilibrate. Domanda posta da: Aurora Categoria/Argomento Formaggi |
|
|
La mozzarella di Bufala ,aldilà del gusto personale ,deve avere una caratteristica fondamentale ,la Freschezza ,va mangiata tra il 1 ed il terzo giorno dalla sua produzione ,noi oggi garantiamo questa freschezza ,la inviamo e in 24 ore il prodotto arriva al compratore in 24 ore cioà entro 48 ore dalla produzione. La mozzarella di Aversa tra le tre grandi produzioni campane è quella più saporita ,la Cilentana è in effetti molto equilibrata ed una via di mezzo ,la Bufala di Battipaglia è la più delicata ,hanno in comune la bontà che solo la mozzarella Campana può avere . Ho provato recentemente delle mozzarelle di Bufala fatte in piccoli casifici locali al nord Italia stavamo pensando di ntrodurla nel nostro listino per semplificare l'approvvigionamento delle mozzarelle ,ma abbiamo subito rinunciato , mozzarella di Bufala Campana tutta la vita!. Risposta da: O.I.P. ( www.soloprodottiitaliani.it ) |
|