🍷 Risparmia fino al 25%! Scegli 60 bottiglie (anche tutte diverse), fai scorta, condividi… e brinda con gli amici. [Scopri la proposta →]
Non trovi quello che cerchi? Prova la Ricerca Avanzata!

Tonno Rosso Siciliano

Domande e risposte su cibo, vino e cultura enogastronomica italiana

FORUM
Mi piace il cioccolato fondente ,non ho mai assaggiato quello di MODICA , ho letto che è fatto a freddo ,che non viene sciolto e utilizzano il cacao migliore ,ma cos'ha in più rispetto alla cioccolata ,che so perugina o Lindt che a me piacciono tantissimo .

Domanda posta da: Luisa
Categoria/Argomento
la Particolarità del cioccolato di MODICA l'ha scritta lei, è fatto tutto a freddo con tecniche tramandate di generazione in generazione o affinate da appassionati che si sono trasferiti a MODICA per sviluppare prodotti particolari ,come nel caso del cioccolato Sabadi , un prodotto artigianale di altissimo livello . La possibilità di abbinare il cioccolato fatto con questa tecnica ,con i prodotti dell'isola , rende il cioccolato di MODICA un prodotto unico , difficile descriverlo ,il cioccolato di MODICA non si sciolgie in bocca ,ma si frantuma in bocca e il suo gusto viene perfettamente colto dalle papille .
Risposta da: O.I.P. ( www.soloprodottiitaliani.it )