Logo OIP
Forum & Faq OIP Shipping Cost E-commerce
Non ci sono prodotti in carrello
Home - News - Tracking- Prodotti Biologici - Senza Glutine o Lattosio
Spese di spedizione gratuite oltre i 150 euro ( Tabella completa spese spedizione ) .
>
>
>
La Valle “Regium” - Franciacorta Brut D.O.C.G. Millesimato

La Valle “Regium” - Franciacorta Brut D.O.C.G. Millesimato

Vendita online prodotti Vini La Valle tipici italiani; acquista La Valle “Regium” - Franciacorta Brut D.O.C.G. Millesimato


La Valle “Regium” - Franciacorta Brut D.O.C.G. Millesimato 2006
42.00 €
La Valle “Regium” - Franciacorta Brut D.O.C.G. Millesimato

La Valle “Regium”, il Re della gamma, il simbolo dei grandi Millesimati.
E’ l’interpretazione perfetta, che La Valle dà ad annate eccellenti e straordinarie.
E’ ottenuto dopo un’accuratissima selezione di sole uve Chardonnay, unicamente provenienti dalle viti più vecchie del vigneto storico “La Valle”, uve così nobili da poter vivere in purezza.
Un capolavoro di freschezza, eleganza e forza, un Brut di carattere, armonico, complesso
e ricco.
Viene lasciato riposare, nell’oscurità e nella quiete delle antiche nicchie della cantina La
Valle, per almeno cinque anni dalla vendemmia.
Un lungo viaggio, che lo porta a piena maturazione, per esaltare l’ampiezza degli aromi e donare un’incantevole personalità e finezza, ad un Franciacorta dallo stile unico ed
ineguagliabile.

E’ l’espressione forte della linea.

La Valle “Regium” è ideale per aperitivi e per accompagnare piatti importanti, dai sapori
ricchi ed intensi.

Zona di produzione: Rodengo Saiano (BS) a 200 m s.l.m.
Tipologia terreno: Colline Moreniche
Varietà delle uve: Chardonnay 100%
Età media delle viti: 15 anni 5.000 viti/ettaro
Sistema di allevamento a Guyot
Viticoltura di precisione: 8-10 gemme per vite
Vendemmia manuale in piccole cassette da 16-18 kg
Resa di campagna: 8.500 kg per ettaro (meno di 2 kg di uva e 2 mq. di superficie fogliare per pianta)
Tempo medio tra vendemmia e pressatura: 2 ore
Pressatura soffice da uva intera dopo ulteriore selezione dei grappoli
Resa di cantina: 5.000 litri/ettaro
Vinificazione in vasche inox termocondizionate da supervisione
Maturazione in vasche inox per 6-8 mesi da Settembre ad Aprile 48 mesi minimo a temperatura controllata di permanenza sui lieviti nella seconda fermentazione 6 mesi di ulteriore affinamento in bottiglia

Dati alla sboccatura: Alcool 12,5 % Vol; pH 3,15;
Acidità Totale 6,5 g/L; Estratto Secco 21 g/L; Residuo
Zuccherino 8,0 g/L

Servire a 8-10 °C in ampi calici di vetro sottile



Marchio: Vini La Valle

Ingredienti:


L'elenco degli ingredienti è visibile nell'etichetta / fotografia del prodotto o nella scheda testuale. Utile in particolare con riferimento alla consultazione dell' Elenco Allergeni come da Regolamento (UE) n.1169/2011



Domande ed esperienze La Valle “Regium” - Franciacorta Brut D.O.C.G. Millesimato


Hai delle domande sul prodotto? Inserisci la tua domanda ( pubblica ) ti risponderemo il prima possibile
Utente
Email
Domanda
A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:
01GD




Informazioni, consigli, aggiornamenti e curiosità su La Valle “Regium” - Franciacorta Brut D.O.C.G. Millesimato



 Cantina La Valle: Il Rosè è un esplosione vivace di fragranze e di sapori
Fine, elegante, raffinato ed al tempo stesso, complesso e ricco. Ideale per aperitivi ed a tutto pasto, anche con secondi piatti importanti; è eccellente con crostacei e pesce al forno. La nobiltà e l’eleganza dello bianco Chardonnay, sposano armoniosamente la struttura e la potenza delle uve Pinot Nero, del caratteristico vigneto a terrazzamento “Roccolo”; uve uniche, che, vinificate separatamente, dopo una breve macerazione sulle bucce, donano un incantevole e seducente colore rosa, brillante presagio di un sublime piacere. NOTE DI DEGUSTAZIONE Colore rosa chiaro, pérlage fine e persistente. Al naso esprime un bouquet con profumi floreali e fragranti aromi di piccoli frutti rossi, lampone, fragola ribes rosso. Al palato si apre con soavi note fruttate, sostenute da una piacevole freschezza.

- 24/06/2016 -



The Floating Piers, la nuova opera di Christo sul lago d'Iseo
Il grande evento è iniziato 18 giugno e avra termine il 3 luglio 2016 il Lago d’Iseo e il suo territorio saranno protagonisti di un’opera d’arte unica. Christo, il famoso artista bulgaro di Land Art, ha scelto infatti le acque del Sebino come location per la sua ultima installazione intitolata The Floating Piers, concedendo al grande pubblico di compiere un’esperienza unica e irripetibile: una passeggiata “a filo d’acqua”, lungo una passerella che collega Sulzano a Montisola, l’isola lacustre più grande d’Europa. Il “ponte giallo” prosegue poi lungo la costa per aprirsi su due diramazioni fino a raggiungere l'isola privata di San Paolo. Il percorso è gratuito e aperto 24 ore su 24. Dal punto di vista enogastronomico, il Lago d'Iseo ha una forte tradizione, a metà tra la cucina bresciana e bergamasca. Troviamo i formaggi che engono prodotti direttamente dagli allevatori che producono il latte e in parte dai caseifici. I formaggi più noti del Sebino Bresciano sono il Silter e il Casolet, il Silter ha una pasta giallo paglierina; può essere consumato dopo breve tempo dalla produzione oppure stagionato; dopo un anno di stagionatura è ottimo da grattugiare. Il suo nome deriva dalle malghe o casere, le costruzioni d’altra quota che servono da ricovero per gli uomini o per il bestiame. La ROSA CAMUNA è un formaggio da tavola unico, dalla caratteristica forma a petalo di rosa, simbolo rinvenuto nelle incisioni rupestri di Capo di Ponte. Prodotta con il latte parzialmente scremato de “I pascoli della Valle-camonica”. Il salame di Montisola La carne viene tagliata a pezzetti con il coltello anziché tritarla nel tritacarne; a parte si prepara la miscela delle spezie, si schiaccia l’aglio e lo si mette a riposare nel vino. Il tutto viene poi miscelato con la carne formando un impasto ben omogeneo. Si insacca in budelli naturali. Dopo 5-6 gg si affumicano i salami per una notte con fumo di legno di ginepro. Una volta affumicati vengono riposti in cantina. La stagionatura è di un mese circa. Caratteristiche organolettiche: Gusto caratteristico, affumicato, dolce e speziato Come si consuma:affettato. La Franciacorta è una zona in Lombardia compresa fra Brescia e il Lago di Iseo, famosa soprattutto per le Bollicine di Franciacorta, primo Brut italiano con rifermentazione in bottiglia ad aver avuto la classificazione DOCG. Si producono oltre alle Bollicine di Franciacorta nelle diverse tipologie (Satèn, Rosé, Millesimato, Riserva) anche Curtefranca DOC Bianco e Rosso e Sebino Igt, i vini fermi della Franciacorta.

- 21/06/2016 -



Vinitaly 2016 : Classifica degustazione Luca Gardini  Franciacorta Docg Brut Regium 2010 LA VALLE 94/100
Un bollicine prodotto in Franciacorta nella provincia di Brescia, una zona collinare situata tra Brescia e l'estremità meridionale del Lago d'Iseo. Le viti qui hanno radici molto antiche , anche se solo di recente, a fine del 1950, un po ' di produttori hanno cominciato a produrre "Bollicine" . Nel 1967, la Franciacorta ha ottenuto la DOC (denominazione di origine controllata) e una trentina di anni dopo, la DOCG (Denominazione di Origine Controllata e origine garantita). Il Bollicine Francicorta segue le linee guida del consorzio nato nel 1990 che permette di vinificare con Chardonnay, Pinot Bianco, Pinot Nero.

- 14/04/2016 -



Cantina La Valle: Luca Gardini Miglior sommelier del Mondo
La Gazzettta dello Sport, allegato Sport Week, "Bollicine Mondiali" l'articolo pubblicato da Luca Gardini campione mondiale sommelier parla della Cantina la Valle: "Risale giusto ai giorni degli anni 90 la nascita della azienda La Valle che produce degli ottimi franciacorta. Non tutte le cantine hanno una storia che affonda le proprie radici in un passato produttivo che spinge molto a ritroso nel tempo. Nel 1990, quando molti rimanevano incollati al televisore o si recavano allo stadio per il mondiale di calcio che veniva ospitato nel nostro paese, alcuni, per meglio dire quelli della famiglia Pezzola, davano il via alla loro azienda vinicola, che si trova in franciacorta, chiamata "La Valle".Tre anni dopo la fondazione già si poteva brindare con le prime 3000 bottiglie di franciacorta millesimato. Da qui in poi la cantina di Rodengo Saiano ha incrementato, anno dopo anno, non solo l'età dei vigneti di proprietà, ma anche la propria consapevolezza produttiva in fatto di bollicine. A partire al 2010 l'azienda La Valle si è dotata di una modernissima cantina in cui realizzare perlage che siano la semplice trasposizione liquida dell'iterazione fra territori e vigneti."

- 02/03/2016 -



1° Degustazione di Franciacorta Online
Giovedi - 11 Febbraio 2016 ore 20:00 - Degustazione di Vini Cantine La Valle Franciacorta con Stefano Camilucci in collaborazione con OIP - Solo Prodotti Italiani.
Saranno inoltre collegati tramite videoconferenza alcuni dei nostri franchising da Barcellona, Stoccarda, Losanna ed il referente per l'Austria.

Pubblichiamo il video trasmesso in diretta giovedì 11 Febbraio 2016 alle ore 20:00 circa


Degustazione di Vini Cantine La Valle Franciacorta con Stefano Camilucci in collaborazione con OIP - Solo Prodotti Italiani.

- 11/02/2016 -



Cantina La Valle Franciacorta
L'Azienda La Valle, della famiglia Pezzola, si trova a Rodengo Saiano, nel cuore della Franciacorta, in una bellissima zona collinare, particolarmente vocata per la viticoltura, vicino alla celebre Abbazia Olivetana dell’XI secolo ed a pochi Km di distanza dal lago d’Iseo e da Brescia, in Lombardia. Deve il suo nome al principale terreno dell’Azienda, denominato La Valle, acquistato dagli antenati nel lontano 1890, come testimonia un atto notarile di quel tempo e da sempre coltivato a vite. continua..
Video di presentazione dell'azienda La Valle




- 13/01/2016 -



Franciacorta Extra Brut Naturalis 2009 La Valle
Sei sono le tipologie di Franciacorta prodotte: il Brut Primum, cuvée delle tre uve contemplate dal disciplinare Docg, il Satèn ovviamente sintesi di Chardonnay e Pinot bianco, il Rosé dove il Pinot nero si sposa con una quota di Chardonnay, il Dosage Zero riserva Zerum, Chardonnay in purezza, con 60 mesi di affinamento sui lieviti, il Brut millesimato Regium (a sua volta Chardonnay 100%), e appunto l’Extra Brut millesimato Naturalis, cuvée di Chardonnay, Pinot bianco e Pinot nero, di cui ho degustato l’annata 2009. In questa occasione ho provato anche l’Extra Brut Blanc de Noirs 2011 di cui sul sito Internet aziendale non si fa menzione, ma preferisco riservare il giudizio ad altro assaggio.continua.....

- 05/11/2015 -



Cantina La Valle:Articolo sui nostri vini direttamente da Franco Ziliani...Franciacorta Extra Brut Naturalis 2007 La Valle
Ho una particolare predilezione per la tipologia degli Extra Brut e dei Dosage Zero franciacortini e la degustazione, la scorsa settimana, di novanta campioni, millesimati e senza annata, mi ha consentito di farmi un quadro abbastanza ampio della situazione di queste due categorie, che sono minoritarie rispetto a Brut e Satèn, ma che a mio avviso offrono al consumatore un po’ più esigente e preparato grandi soddisfazioni una volta stappate le bottiglie. Sia le si gusti come aperitivo, accompagnate, nel rito dell’happy hour, da qualcosa di sfizioso, sia le si porti a tavola, abbinandole a tutto pasto a preparazioni a base di pesce, antipasti freddi, primi con verdure (e pesce).continua....

- 02/07/2014 -

Acquista

La Valle “Regium” - Franciacorta Brut D.O.C.G. Millesimato 2006
42.00 €
Franciacorta Magnum Brut D.O.C.G. "Regium" Millesimato 87.97 €
Esaurito
Iscriviti per ricevere la prossima promozione riservata ai soli iscirtti su La Valle “Regium” - Franciacorta Brut D.O.C.G. Millesimato
Indirizzo email
 

Crea il bancale con 120 bottiglie selezionate singolarmente da te; acquisto con 20% di sconto.

La Valle “Regium” - Franciacorta Brut D.O.C.G. Millesimato 2006
42.00 €

La Valle Regium has been rated by one of the best Italian somelliers Luca Gardini with a 94\100.
Fotografia caricata da OIP
Iniziano le fiere del 2017... vi aspettiamo ProWein Düsseldorf
Fotografia caricata da Franciacorta La Valle
OIP S.R.L.
La più grande boutique del cibo ITALIANO di qualità ad un prezzo equo.

MAGAZZINO
Via Nicolò Copernico 5/7
25020 Flero ( BS )
Italy
C.F./P.IVA 03443730985 - REA: BS 534780
Capitale Sociale Euro 80.400,00 Interamente versato

RECAPITI E ASSISTENZA
Tel.: +39.0303581121
Email: info@soloprodottiitaliani.it
PEC: info@pec.soloprodottiitaliani.it
Forum: Domande degli utenti

PAGINE UTILI
CONDIZIONI DI VENDITA
GDPR & COOKIE

Privacy Policy
Cookie Policy

Lingue/Languages
Lingue/Languates project OIP

Visitatori del giorno: 4334

34.239.167.74

ECOMMERCE CERTIFICATO
ECOMMERCE CERTIFICATE

E-Commerce Certificato

PAGINE CIFRATE HTTPS
ENCRYPTED HTTPS PAGES

I installed a Let's Encrypt certificate on our website

PAGAMENTI SICURI
SECURE PAYMENT METHODS

Secure Payments
Pay with PayPal

CORRIERI SPECIALIZZATI
COURIER SPECIALIZED

Currier for OIP