🍷 Risparmia fino al 25%! Scegli 60 bottiglie (anche tutte diverse), fai scorta, condividi… e brinda con gli amici. [Scopri la proposta →]
Non trovi quello che cerchi? Prova la Ricerca Avanzata!

Tonno Rosso Siciliano

Domande e risposte su cibo, vino e cultura enogastronomica italiana

FORUM
Una delusione, in quanto il prodotto è talmente fresco che non andava assolutamente venduto. La carne, a mio modestissimo parere, mi è sembrata di buona qualità, ma il prodotto a quello stadio di maturazione non andava messo in vendita. Così come mi è arrivato è un prodotto da non consigliare a alcuno. Cordiali saluti

Domanda posta da: Domenico Vacca
Categoria/Argomento
è un suo parere ,come sempre soggettivo nei Salumi . Al prossimo acquisto se scriverà nelle note ,gradito prodotto ben stagionato se possibile cercheremo di soddisfare la sua richiesta
Risposta da: O.I.P. ( www.soloprodottiitaliani.it )
Buonasera, dal momento che mi chiedete un parere con una mail di richiesta io esprimo il mio parere che rimane solo ed esclusivamente mio. Non ho la presunzione di avere la verità in mano ma sono sicuro che chiunque ami i buoni Salumi criticherebbe un prodotto come quello che ho ricevuto.
Cordiali saluti e Buona serata.
Risposta da: Domenico Vacca
non contestavo il suo parere , dico che se presento un salame a 3 persone uno lo amerà piò fresco uno più stagionato ed uno molto stagionato ,questo nulla toglie alla qualità del prodotto .
Ora a noi consegnano i prodotti dopo una corretta stagionatura ,sarà poi la persona che se lo apprezzerà pià duro dovrà aspettare una decina di giorni ad affettare il prodotto una volta tolto dal sottovuoto . Come dicevo sarà nostra cura se possibile dare il prodotto più stagionato di fronte ad una richiesta specifica.
Bel caso del maiale nero dei Nebrodi essendo di picola pezzatura come suino ,il capocollo è proprozionato e quindi sono sufficienti pochi giorni per completare la stagionatura è sufficiente tenerlo in cantina se si ha la foruna di averne una adeguata o anche in frigorifero avvolto in carta trasparente una decina di giorni