La vecchia Fattoria Castelli è una vecchia fattoria contadina del 1700 ristrutturata completamente in camere ed appartamenti ed un locale ristorante al piano terreno nel quale trovavano dimora in passato numerosi tini in cemento vetrificato adibiti alla fermentazione dei mosti. si trova a circa 20 km dal mare ad un'altitudine sullo stesso di 130 metri. Il terreno esclusivamente collinare che caratterizza quest'area, è prevalentemente sabbioso ed è molto facile rinvenire fossili che testimoniano la presenza , in epoche antiche, del mare in queste zone.
Sono visitabili anche il vecchio frantoio aziendale ed il "coppaio" perfettamente ristrutturati. Ognuno di questi locali ospita i macchinari e le attrezzature dell'epoca come per esempio, i superbi coppi in terracotta imprunetina, dalla capienza di 6 hl ciascuno, nei quali l'olio appena franto dal frantoio veniva stoccato in attesa dela vendita.
Il vino viene tuttora prodotto e conservato nella cantina sotterranea interamente scavata nel tufo che accoglie ancora le maestose vecchie botti di castagno nelle quali il vino veniva lasciato affinare dopo la fase fermentativa. Nella cantina infatti temperatura ed umidità rimangono costanti durante tutto l'arco dell'anno favorendo il processo di maturazione del vino.
Il particolare clima temperato dovuto alla vicinanza con il mare unito al terreno già descritto, favorisce la perfetta maturazione dei frutti della terra e consente la produzione di olio di oliva a bassissimo contenuto acidico, ottima struttura e un carattere deciso e di un vino rosso dai colori intensi, profumi di frutti a bacca rossa e di gradazione alcolica sostanzosa,. Dalle vinaccie risultanti alla svina, si ottiene una grappa di ottima qualitàè dai connotati inconfoldibili dei vitigni tipici del Chianti.