🍷 Risparmia fino al 25%! Scegli 60 bottiglie (anche tutte diverse), fai scorta, condividi… e brinda con gli amici. [Scopri la proposta →]
Non trovi quello che cerchi? Prova la Ricerca Avanzata!

Tonno Rosso Siciliano

Tonno rosso alta ristorazione

disponibile ora anche per i nostri clienti

Domande e risposte su cibo, vino e cultura enogastronomica italiana

FORUM
Oggi a Parigi ho visto una Bourdeautece (una cantina di Vini Bourdeaux ), ho visto Vini con prezzi superiori ai10.000 euro qualcuno anche vicino ai 20.000 ,. Centinaia di bottiglie superavano i 2.000 euro. La domanda e' , cosa hanno di cosi' speciale per valere o avere quotazioni cosi' alte?

Domanda posta da: Carlo
Categoria/Argomento Vini
Un discorso complesso quello dei Vini e dei loro prezzi ,Un po' come il mercato borsistico ,il prezzo è fissato dalla domanda e dall'offerta ,oltre ovviamente alla qualità del prodotto . Credo che l'Italia in fatto di cibo senz'altro ,ma anche di vino abbia poco da invidiare ai francesi ,ma che loro siano stai molto più abili nel commercializzare i loro prodotti ,soprattutto i Vini . Di certo un sassicaia ,un brunello di Montalcino ,un barolo , un amarone ,hanno poco di invidiare anche ai migliori Vini francesi , Un discorso a parte forse lo merita solo lo Champagne dove noi siamo ancora a scuola e loro sono i professori ,ma siamo gia al liceo !
Risposta da: O.I.P. ( www.soloprodottiitaliani.it )