| FORUM | |
|
Oggi a Parigi ho visto una Bourdeautece (una cantina di Vini Bourdeaux ), ho visto Vini con prezzi superiori ai10.000 euro qualcuno anche vicino ai 20.000 ,. Centinaia di bottiglie superavano i 2.000 euro. La domanda e' , cosa hanno di cosi' speciale per valere o avere quotazioni cosi' alte? Domanda posta da: Carlo Categoria/Argomento Vini |
|
|
Un discorso complesso quello dei Vini e dei loro prezzi ,Un po' come il mercato borsistico ,il prezzo è fissato dalla domanda e dall'offerta ,oltre ovviamente alla qualità del prodotto . Credo che l'Italia in fatto di cibo senz'altro ,ma anche di vino abbia poco da invidiare ai francesi ,ma che loro siano stai molto più abili nel commercializzare i loro prodotti ,soprattutto i Vini . Di certo un sassicaia ,un brunello di Montalcino ,un barolo , un amarone ,hanno poco di invidiare anche ai migliori Vini francesi , Un discorso a parte forse lo merita solo lo Champagne dove noi siamo ancora a scuola e loro sono i professori ,ma siamo gia al liceo ! Risposta da: O.I.P. ( www.soloprodottiitaliani.it ) |
|