| FORUM | |
|
C'è una grande varietà di tipi di tonno nel vostro Shop , i prezzi variano dai 7 euro ai 23 euro per quantità analoghe ,io vorrei assggiare il migliore o meglio il migliore come rapporto qualità/prezzo ,mi fido del vostro giudizio ed onestà nella proposta ,mi sono trovato già molto bene con l'olio e la pasta che mi aveter suggerito . Domanda posta da: Simone Menini Categoria/Argomento Prodotti tipici e Sfizi |
|
|
Il tonno è un prodotto difficile ,primo perchè esistono varie tipologie di tonno e vari sono anche i tagli del tonno ,ogni taglio ha un suo valore . Partiamo con il dire che quello che si trova nelle normali scatolette ,non è tonno ,o meglio si tratta spesso di tonnetti ,palamiti a pesci appartenenti alla famiglia dei tonni ,ma che nulla hanno a che fare con quello che noi riteniamo nel nostro immaginario il Tonno. Esistono poi dei prodotti dal prezzo intermedio ,in questo caso si tratta di tonno Pinne gialle di discreta qualità . Un discorso a parte lo merita il tonno rosso o il tonno in Corsa ,catturato all'amo . Il tonno rosso è riconoscibile per il suo colore (oltre che per il prezzo ) che tende al rosso appunto e il sapore una volta aperto fa capire meglio di ogni altro parametro e giustifica ampiamente il prezzo pagato . Nel nostro caso abbiamo 3 prodottie 3 marchi differenti di tonno rosso ,il cui prezzo varia dai 12,75 euro per 300 grammi ai 23 euro sempre per 300 grammi . In questo caso la qualità è la stessa è il marchio che fa la politica del prezzo .Un'altra particolarità del tonno rosso è che migliora con il passare del tempo perchè diventa più morbido . Risposta da: O.I.P. ( www.soloprodottiitaliani.it ) |
|
|
Mi scusi ma quanto ha scritto significa che il tonno rosso che avete in listino è più o meno lo stesso ,anche se il prezzo di Stefano Rocca è il doppio dell'altro? Risposta da: Simone Menini |
|
|
Esattamente . Risposta da: O.I.P. ( www.soloprodottiitaliani.it ) |
|