🍷 Risparmia fino al 25%! Scegli 60 bottiglie (anche tutte diverse), fai scorta, condividi… e brinda con gli amici. [Scopri la proposta →]
Non trovi quello che cerchi? Prova la Ricerca Avanzata!

Tonno Rosso Siciliano

Domande e risposte su cibo, vino e cultura enogastronomica italiana

 FORUM
Possiamo stare sicuri che sia fatto con pomodori di Pachino ,questo sugo di Casa Morana

Domanda posta da: sandra
Categoria/Argomento
Possiamo esserene certi ,si tratta di una piccola azienda della zona di Pachino che lavora solo prdotti suoi del suo terreno .I prodotti di Casa Morana ,della Masseria Dauna e della Agrigenus sono prodotti fatti con solo pomodoro locale cresciuto nei propri campi e lavorato artigianalmente .nel settore Salse e Sughi ,di queste tre aziende siamo certi.
Risposta da: O.I.P. ( www.soloprodottiitaliani.it )
Posto una correzione pervenuta dall'azienda produttrice che posto volentieri per fornire un servizio corretto e completo ,confermo la grande qualità dell'azienda Casa Morana ,ma correggo la zona di produzione :
"La società agricola Ortobarocco srl che produce prodotti a marchio Casa Morana, ha sede a Scicli ed il pomodoro non è il pachino, ma quello datterino e ciliegino della provincia di Ragusa. Sui prodotti non viene mai indicato il pomodoro Pachino, ma sempre Ciliegino o Datterino"
Risposta da: O.I.P. ( www.soloprodottiitaliani.it )