| FORUM | ||||||||||||||||
|
iL Parmgiano Vacche Rosse è sempre un Parmigiano Reggiano ,io non l'ho mai trovato al mio negozio ,potete mandarmi un campione per assaggiarlo . Domanda posta da: Elvira Categoria/Argomento
|
||||||||||||||||
|
Certo è una Parmgiano Reggiano a tutti gli effetti ,raccolto intorno ad un consorzio in provincia di Reggio Emilia ,caseificato con latte dell’antica Razza Reggiana,la rossa appunto . Il latte delle Vacche Rosse di Razza Reggiana possiede caratteristiche qualitative che lo differenziano dal Parmigiano Reggiano tradizionale, migliore predisposizione del formaggio alla lunga stagionatura,con conseguente migliore digeribilità,minimo 24 mesi di stagionatura rispetto ai 12 del Parmgiano Reggiano .Nonostante la lunga stagionatura, mantiene un sapore dolce, delicato e persistente.Concludo dicendo parmgiano reggiano classico per la grattugia e Parmgiano Reggiano Vacche Rosse a pasto . Per questa volta, niente campionatura, dovrà accontentarsi della spiegazione che vale come un campione in assaggio. Risposta da: O.I.P. ( www.soloprodottiitaliani.it ) |
||||||||||||||||