🍷 Risparmia fino al 25%! Scegli 60 bottiglie (anche tutte diverse), fai scorta, condividi… e brinda con gli amici. [Scopri la proposta →]
Non trovi quello che cerchi? Prova la Ricerca Avanzata!

Tonno Rosso Siciliano

Presentazione olio del Garda

Prodotti collegati a olio del Garda

LA MERIDIANA - 100 Limited Edition Olio Extravergine d'Oliva

LA MERIDIANA 100 Limited Edition Olio Extravergine d'Oliva -

28.00 €

Olio Extra Vergine di Oliva DOP Garda Bresciano Paolo Vezzola

Olio Extra Vergine di Oliva Paolo Vezzola - 0,50 l.

25.74 €

Post inerenti olio del Garda

Quella dell’Olio del Garda Comincioli, non è una bottiglia, ma una boccetta, del tutto simile a quella di un profumo. Le analogie tra l’olio Comincioli ed un profumo non si fermano alla confezione, infatti parliamo di un olio che, come le migliori fragranze, ha caratteristiche irripetibili, e che quindi dona un tocco personale e differente da qualsiasi altro al piatto. Considerati all’unanimità eccellenze nel campo, il Leccino Monocultivar Denocciolato Comincioli e il Casaliva hanno ottenuto il massimo riconoscimento di tre foglie Gambero Rosso, inoltre il secondo si è guadagnato persino l’ingresso nella top 20 dei migliori oli al mondo#. In un’annata fortunata per l’olio del Garda come il 2018 sarebbe un vero peccato privarsi di un test, non credete anche voi?
Fotografia caricata da OIP
Forse non tutti sanno che l’olio extra vergine d’oliva, così come il vino, è soggetto ad annate migliori e peggiori, più scarse di raccolto e più abbondanti, anche a seconda della diversa località. Quest’anno gli ulivi del Garda hanno prodotto olio evo in grande quantità, che non è però andata ad inficiare l’ottima qualità, al contrario anche quest’ultima è davvero eccezionale ed a provarlo è il livello di acidità (già normalmente basso nell’olio del Garda) ad essere arrivato ad i minimi storici. Azienda Agricola Leali Monte Acuto è stata tra le beneficiarie di questa ottima annata, gli uliveti aziendali a Puegnago del Garda hanno premiato un lavoro basato su tecnica naturale senza interventi chimici. L'Olio Extravergine del Garda Casaliva - Leali è un olio del Garda DOP monovarietale, ottenuto dall’omonima oliva locale tipica delle zone del garda, il colore è verde molto intenso, in bocca risulta morbido grazie alla bassa acidità, lievemente amaro, con aromi di carciofo, mandorla ed una leggera nota finale piccante.
Fotografia caricata da OIP

News riguardanti olio del Garda

Domande su olio del Garda