| FORUM | ||||||||||||
|
Ma quale é la differenza tra le arance di Ribera e le Tarocco siciliane.? Domanda posta da: Patrizia Categoria/Argomento
|
||||||||||||
|
Un amico mio che pensava di conoscere le arance ,mi diceva sempre che l'arancia buona ha la buccia fine , io ora aggiungo che è vero salvo due eccezioni ,le arance di S.Stefano in Calabria e la arance di Ribera in Sicilia ,che si caratterizzano per la buccia abbastanza consistente . L'arancia Tarocco è di buona qualità ,ma più adatta per spremuta ,buccia fine grandezza media , succosa ,leggermente aspra . L'arancia di Ribera ha buccia grossa , grandezza variabile ,la qualità Fiorone è grande come una boccia , succosisissima ,dolce ,ma non zuccherina , quando la incidi emana un profumo che invade la stanza ed è "carnosa" , succosa ,ma molto consistente . Nulla a che vedere con le altre arance . L'arancia di Ribera è l'unica arancia DOP ed è adatta non solo come frutto ,proprio per la sua consistenza è ottima anche condita come contorno . Risposta da: O.I.P. ( www.soloprodottiitaliani.it ) |
||||||||||||