🍷 Risparmia fino al 25%! Scegli 60 bottiglie (anche tutte diverse), fai scorta, condividi… e brinda con gli amici. [Scopri la proposta →]
Non trovi quello che cerchi? Prova la Ricerca Avanzata!

Tonno Rosso Siciliano

Domande e risposte su cibo, vino e cultura enogastronomica italiana

 FORUM
Ho acquistato questo prodotto, ma non ho idea di come potrei usarlo. Qualche suggerimento?

Domanda posta da: Fabio
Categoria/Argomento
Panificio Puddu Raffaele
Pane Guttiau a spicchi
Pane Guttiau a spicchi - 250 gr. 4.45 €
Si possono fare piatti sfiziosi con il pane Guttiau o il Carrasau ,sono molto simili ,ma uno leggermente più saporito ,il Guttiau .
Va sempre leggermente bagnato in una bacinella d'acqua per solo un secondo dai due lati , posto in una teglia da forno a strati intervallando gli strati con vari tipi di prodotto . Ogni strato va sempre unto con un filo d'olio , si possono alternare formaggi ,più o meno saporiti a seconda del gusto sempre tagliati finemente e Salumi ,rigatino ,pancetta o lardo, Salumi comunque che esaltino le caratteritiche se cotti in forno . Buono anche con della bottarga tagliata finemente e cosparso . Si possono mettere anche verdure zucchine grigliate o radicchio rosso grigliato ,bene anche con il tartufo a lamelle o il burro tartufato tra gli strati . L'importante è che gli strati siano almeno 3 e non superiori a 5 . Va messo in forno per circa 10 minuti a 180/200 gradi.
Risposta da: O.I.P. ( www.soloprodottiitaliani.it )