🍷 Risparmia fino al 25%! Scegli 60 bottiglie (anche tutte diverse), fai scorta, condividi… e brinda con gli amici. [Scopri la proposta →]
Non trovi quello che cerchi? Prova la Ricerca Avanzata!

Tonno Rosso Siciliano

Tonno rosso alta ristorazione

disponibile ora anche per i nostri clienti

Domande e risposte su cibo, vino e cultura enogastronomica italiana

 FORUM
Cosa cambia e cosa deve avere un pesto per essere DOP , è meglio il pesto di Bra o quello Genovese. ho letto che il miglior pesto italiano è stato giudicato quello di Rossi , io non credo molto in quelle classifiche ,ma dove lo posso trovare,non si trova nei negozi e nemmeno on-line .

Domanda posta da: mirella
Categoria/Argomento
Rossi 1947
PESTO ALLA GENOVESE di ROSSI
Pesto alla Genovese di Rossi con aglio - 180 gr 11.88 €
Pesto alla Genovese di Rossi senza aglio - 180 gr 12.90 €
Non son certo che esista la dicitura DOP nel pesto ,possono utilizzare prodotti DOP come l'olio o il basilico ,ma compleeivamente non ne sono certo ,mi informerò.
Il pesto di Prà è noto per via del basilico che si dice sia particolarmente profumato ,ma credo venga coltivato in serra ,come quasi tutto il basilico presente nei vari pesti . Ci sono ottimi pesti in commercio ,fatti da artigiani che conservano con cura e ripropongono le ricette delle loro nonne ,ho assaggiato quello di Rossi in una fiera di settore e devo dire che è ottimo ,abbiamo scelto di introdurre il pesto Marvaldi e quello di Arconatura ,ma non è escluso che in futuro ce ne siano altri presenti nel listino ,per via del rapporto qualità prezzo . Il pesto alla genovese Marvaldi è parente stratto del pesto alla genovese Rossi ,stessa zona, stesso utilizzo di prodotti ,....direi gemello.
Risposta da: O.I.P. ( www.soloprodottiitaliani.it )