| FORUM | ||||||||||||
|
Cosa cambia e cosa deve avere un pesto per essere DOP , è meglio il pesto di Bra o quello Genovese. ho letto che il miglior pesto italiano è stato giudicato quello di Rossi , io non credo molto in quelle classifiche ,ma dove lo posso trovare,non si trova nei negozi e nemmeno on-line . Domanda posta da: mirella Categoria/Argomento
|
||||||||||||
|
Non son certo che esista la dicitura DOP nel pesto ,possono utilizzare prodotti DOP come l'olio o il basilico ,ma compleeivamente non ne sono certo ,mi informerò. Il pesto di Prà è noto per via del basilico che si dice sia particolarmente profumato ,ma credo venga coltivato in serra ,come quasi tutto il basilico presente nei vari pesti . Ci sono ottimi pesti in commercio ,fatti da artigiani che conservano con cura e ripropongono le ricette delle loro nonne ,ho assaggiato quello di Rossi in una fiera di settore e devo dire che è ottimo ,abbiamo scelto di introdurre il pesto Marvaldi e quello di Arconatura ,ma non è escluso che in futuro ce ne siano altri presenti nel listino ,per via del rapporto qualità prezzo . Il pesto alla genovese Marvaldi è parente stratto del pesto alla genovese Rossi ,stessa zona, stesso utilizzo di prodotti ,....direi gemello. Risposta da: O.I.P. ( www.soloprodottiitaliani.it ) |
||||||||||||