🍷 Risparmia fino al 25%! Scegli 60 bottiglie (anche tutte diverse), fai scorta, condividi… e brinda con gli amici. [Scopri la proposta →]
Non trovi quello che cerchi? Prova la Ricerca Avanzata!

Tonno Rosso Siciliano

Domande e risposte su cibo, vino e cultura enogastronomica italiana

FORUM
Può essere adatta per un ristorante fuori Italia come Pasta all'uovo io utilizzo una pasta fresca però almeno averla come scorta mi garantirebbe continuità , mi dovrebbe dire la resa per 500 grammi di tagliatelle ,quante porzioni possono venire .Vi sarei grato della risposta ,Paolo

Domanda posta da: Paolo Albani
Categoria/Argomento
Pastificio Caponi
Tagliatelle all\'uovo Caponi
Tagliatelle all'uovo - 500 gr. 8.82 €
La Tagliatelle all'uovo del Pastificio Caponi ,non hanno nulla da invidiare a quelle fresche fatte in casa ,anzi a parte quelle delle sfogline (forse) ,sono le migliori tagliatelle in commercio ,fatte con 24 uova ,solo utilizzando i rossi, per Chilogrammo di farina della migliore qualità . La resa è molto elevata ,almeno 5 porzioni abbondanti con 500 grammi . Il costo quindi è poco più di 1 euro a porzione di pasta e le assicuro che molta gente per mangiare le tagliatelle Caponi spenderebbe volentieri almeno 3 euro in più a porzione e sarebbero ampiamente giustificati. Le "finte" paste all'uovo fresche che si comprano nella grande distribuzione non possono certo reggere il confronto con la pasta Caponi .
Risposta da: O.I.P. ( www.soloprodottiitaliani.it )