BENVENUTO! Accedi in modo sicuro per un'esperienza di navigazione migliore
o
Logo OIP
Forum & Faq OIP Shipping Cost E-commerce
Non ci sono prodotti in carrello
Home - News - Prodotti Biologici - Senza Glutine o Lattosio
Spese di spedizione gratuite oltre i 120 euro ( Tabella completa spese spedizione ) .
>
>
>
Burrata pugliese - Caseificio Voglia di Latte

Burrata pugliese - Caseificio Voglia di Latte

Vendita online prodotti Caseificio Voglia di Latte tipici italiani; acquista Burrata pugliese - Caseificio Voglia di Latte


Burrata pugliese - Caseificio Voglia di Latte
Sono un formaggio fresco a pasta filata tipico di Andria, un piccolo borgo pugliese; sono praticamente un sacchetto ottenuto con una sfoglia di pasta filata che contiene un cuore morbido di panna e sfilacci di mozzarella, avvolti con degli steli di vizzo, un erba locale che cresce spontanea nella zona di Andria e trasmette una nota aromatica e pungente al formaggio. Se il Parmigiano è il re dei formaggi italiani, io sono senz’altro la regina; maestose sono le mie forme, rotonde e provocatoriamente rilassate, maestoso è il mio ripieno.
La prima cosa che emerge potente è una sensazione di freschezza salina, quasi una brezza di mare; morsicandomi noterai la mia morbidità elastica, che non diventa mai gommosa, e la ricca dolcezza del mio cuore pannoso, e le note di yogurt e di latte fresco, bilanciate da una leggera e sfiziosa sapidità.
Comprami sempre intera. Tagliarmi non è difficile, basta un normale coltello da tavola: incidi prima il lato esterno della mozzarella e una volta tagliata la parte più dura scendi pure col coltello. E non lasciarne dei pezzi per il giorno dopo; sono freschissima, e la mia freschezza va rispettata.


: Per garantire la freschezza del prodotto verrà spedito il lunedi e il mercoledi


L'elenco degli ingredienti è visibile nell'etichetta / fotografia del prodotto o nella scheda testuale. Utile in particolare con riferimento alla consultazione dell' Elenco Allergeni come da Regolamento (UE) n.1169/2011



Domande ed esperienze Burrata pugliese - Caseificio Voglia di Latte

Avete davvero i prodotti Olanda
Domanda posta da: Carolina ( 17/08/2015)


Hai delle domande sul prodotto? Inserisci la tua domanda ( pubblica ) ti risponderemo il prima possibile
Utente Email
Domanda
A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:
5ODP
 



Informazioni, consigli, aggiornamenti e curiosità su Burrata pugliese - Caseificio Voglia di Latte

Mozzarella Fior di latte Pugliese

Mozzarella Fior di latte Pugliese
Il “Fior di Latte” è un prodotto di assoluta tipicità ed è parte integrante del patrimonio lattiero caseario di tutto il Mezzogiorno d’Italia. La mozzarella viene ottenuta dalla coagulazione da latte vaccino essenzialmente fresco portato alla temperatura di 35°, quindi l'aggiunta del caglio naturale per formare la cagliata. La mozzarella vaccina è filata ogni giorno dal mastro casaro seguendo la tradizione artigianale pugliese con stecca e mastello,il tutto viene immerso in vasche da scolo per lo sgrondo ottenendo la pasta pronta per la filatura. La forma del “Fior di Latte” è variabile, tondeggiante, nodino, treccia , a seconda dell'area di provenienza. I Nodini: sono mozzarelline “fior di latte” tipiche della Puglia, lavorate a mano che si presentano sotto forma di piccolo nodo. Presentano una pasta leggermente più tenace dotata di un certo grado di elasticità , responsabile di una blanda, ma piacevole, resistenza alla masticazione. La mozzarella Fior di Latte ha un sapore dolce e delicato, l’accostamento migliore è con un pomodoro maturo o due foglie di basilico per realizzare un’ottima Caprese, ma è anche perfetta per essere direttamente tagliato sulla pizza. Bocconcini Fior di Latte: presentano una pelle lucente e omogenea, di colore bianco latte con sfumature paglierine. La pasta morbida e leggermente elastica, a struttura fibrosa, è di colore bianco latte. Quando viene tagliata rilascia un liquido lattiginoso omogeneo, serviti su di un letto di insalata costituiranno l’anti-pasto perfetto.

ARTICOLO- 30/05/2017 - http://www.formaggioitaliano.com/ ( Network O.I.P. )

Stracciatella fiordilatte pugliese - Caseificio Voglia di Latte

Stracciatella fiordilatte pugliese - Caseificio Voglia di Latte
La stracciatella è un latticino tipico della Puglia e della Basilicata. Per ottenere una buona stracciatella, la panna deve essere freschissima. Si presenta di colore bianco latte, priva di crosta, di struttura fibrosa, priva di occhiature. Il sapore è fresco e leggermente acidulo, l’odore delicato. La stracciatella è prodotta con mozzarella di latte di mucca. La stracciatella, se freschissima, ha un sapore talmente piacevole che va consumata da sola. Esistono però molte ricette in cui si prevede la stracciatella, tra cui alcuni primi piatti di orecchiette, i fiori di zucca ripieni, crostini e omelette. Si abbina perfettamente a vini bianchi secchi. La produzione del Caseificio Voglia di Latte si realizza nella lavorazione di tipo artigianale, con la sapiente maestria del casaro tradizionale che garantisce la genuinità e freschezza del prodotto.

ARTICOLO- 04/02/2017 - http://www.formaggioitaliano.com/ ( Network O.I.P. )

Scialatielli - Pastificio Campo con Burrata e Pesto alla Trapanese

Scialatielli - Pastificio Campo con Burrata e Pesto alla Trapanese
La pasta con il pesto alla trapanese in dialetto “agghiata trapanisa” è un piatto tipico della cucina di Trapani. Pestate in un mortaio o tritate grossolanamente con un mixer pomodoro fresco, aglio rosso di Nubia, basilico e mandorle di Avola. Aggiungete abbondate olio extravergine Siciliano e salate. Calate gli scialatielli in abbondante acqua salata e cuocete per 10 minuti, nel frattempo frullate la burrata aggiungendo olio sale e pepe q.b. e dell'acqua se il composto risultasse troppo denso. Una volta cotta la pasta scolatela e conditela con il pesto. Impiattate prima la crema di burrata e adagiate sopra la porzione di pasta.

RICETTA- 23/06/2016 - http://www.prodottiesaporiregionali.it/ ( Network O.I.P. )

Burrate, Bocconcini e Stracciatella - Caseificio Voglia di Latte

Burrate, Bocconcini e Stracciatella - Caseificio Voglia di Latte
La solida esperienza ventennale si è trasformata nel tempo,acquisendo ancora più forza e capacità produttiva. La nostra produzione si realizza prevalentemente nella lavorazione di tipo artigianale, con la sapiente maestria del casaro tradizionale che garantisce la genuinità del prodotto. Dolcissimi e raffinati sono i nostri prodotti alla panna. Le nostre Burrate, i nostri bocconcini e la nostra stracciatella sono apprezzatissimi e soddisfano le aspetative dei buongustai più esigenti.

ARTICOLO- 19/10/2015 - http://www.formaggioitaliano.com/ ( Network O.I.P. )

Riconoscimento IGP per la Burrata di Andria

Riconoscimento IGP per la Burrata di Andria
La Burrata di Andria finalmente ottiene il suo primo riconoscimento ufficiale, il marchio di Indicazione Geografica Protetta. Il Ministero per le Politiche Agricole Alimentari e Forestali, d'intesa con la Regione Puglia, darà pubblica lettura del disciplinare di produzione della IGP Burrata di Andria, il giorno 2 febbraio. Il marchio IGP sarà uno strumento di tutela della sapienza produttiva e della materia prima.

ARTICOLO- 28/01/2015 - http://www.formaggioitaliano.com/ ( Network O.I.P. )

Paesi e paesaggi: Burrata di Andria

Paesi e paesaggi: Burrata di Andria
Davide Rampello si è recato nelle Murge per parlarci della mozzarella e della burrata di Andria.

ARTICOLO- 15/11/2014 - http://www.formaggioitaliano.com/ ( Network O.I.P. )

Burrata Pugliese di Andria Caseificio Olanda

Burrata Pugliese di Andria Caseificio Olanda
Il "burrata" la regina dei prodotti lattiero-caseari, è il risultato di un paziente processo di lavorazione manuale , si presenta come un piccolo "sacco" un impasto morbido, che contiene una buona dose di "Stracciatella" delicata miscela di panna fresca mozzarella sminuzzata . Al gusto è in gran parte affidata la preparazione della "stracciatella", che deve avere una buona cremosità fresca, morbida. Gustata da sola o in insalata, meravigliosa con la pasta o altri cereali o solo un po 'di olio d'oliva e pomodori su un risotto o anche con la frutta come melone ...

ARTICOLO- 17/09/2014 - http://www.formaggioitaliano.com/ ( Network O.I.P. )

Ricetta inviata da Daniela: Risotto con asparagi , il caciocavallo e la burrata pugliese " Caseificio Olanda " .

Ricetta inviata da Daniela: Risotto con asparagi , il caciocavallo e la burrata pugliese  Caseificio Olanda  .
Ingredienti per 4 persone : 400 gr. di Riso Carnaroli Principato di Lucedio 400 gr. di Asparagi freschi 1 lt di brodo granulare CLASSICO BIO senza glutammato Well ½ cipolla Olio extra vergine di oliva siciliano Valli Trapanesi 1 bicchiere di vino bianco 250g di burrata pugliese " Caseificio Olanda " Caciocavallo Pugliese " Caseificio Olanda "

RICETTA- 05/03/2014 - http://www.formaggioitaliano.com/ ( Network O.I.P. )

Trenette Pastificio Mancini con Bottarga di Muggine e Burrata di Andria Caseificio Olanda

Trenette Pastificio Mancini con Bottarga di Muggine e Burrata di Andria Caseificio Olanda
Ingredienti per 4 persone 400 gr. Linguine Pastificio Mancini 250 gr. Burrata pugliese di Andria Caseificio Olanda 30 gr. Bottarga di Muggine "La Bottarga di Tonno Group" 10 Mandorle Siciliane di Castelluzzo Olio extra vergine di Oliva Biologico Adamo sale

RICETTA- 03/02/2014 - http://www.prodottiesaporiregionali.it/ ( Network O.I.P. )

Caseificio Olanda " Mozzarella Fior di latte Campione d'Italia" parola di Gambero Rosso

Caseificio Olanda  Mozzarella Fior di latte Campione d'Italia parola di Gambero Rosso
Da oggi sono in vendita i prodotti del Caseificio Olanda sul nostro catalogo: http://www.soloprodottiitaliani.it/formaggio/1212-1-caseificio-olanda.html Guarda il video....

ARTICOLO- 03/01/2014 - http://www.formaggioitaliano.com/ ( Network O.I.P. )

Burrata Pugliese: semplicemente da provare!

Burrata Pugliese: semplicemente da provare!
La burrata è l'orgoglio di Puglia. Nasce dall’impasto composto da ritagli di mozzarella mescolati a panna "la stracciatella", mentre il “guscio” è fatto di pasta filata per conservarvi la panna e la mozzarella sfilacciata. Morbida e cremosa, il profumo ricorda quello della panna fresca, dal sapore dolce e delicato. Odore della panna fresca, tenue e delicato. Il sapore è dolciastro e sapido ti lascia la bocca leggermente unta, sapore di burro fresco e mozzarella insieme.

ARTICOLO- 15/09/2013 - http://www.formaggioitaliano.com/ ( Network O.I.P. )

PASSEGGIATA TRA I CILIEGI DELLE MURGE…Ricetta di Alfredo Iannaccone

PASSEGGIATA TRA I CILIEGI DELLE MURGE…Ricetta di Alfredo Iannaccone
La burrata pugliese è uno spettacolo solo a guardarla. Un’apoteosi di sapori e di latte, avvolta in una tenera pasta di mozzarella. In Puglia poi, dove il sole bacia le colline delle Murge, la burrata fresca è un’arte, è un portabandiera alle olimpiadi del gusto e del Made in Italy. Difficile rinunciarci. Versatile in cucina, ideale per piatti leggeri, dal sapore comunque forte e dominante, nonostante la semplicità di lavorazione. Può essere unita a una verdura, a un pesce, ideale per un antipasto o un primo piatto. Io ho scelto una versione molto fantasiosa, a cui ho voluto dare un nome primaverile. L’idea mi è venuta in mente affacciandomi alla mia finestra. Due enormi alberi, uno di ciliegie, l’altro di visciole, si sono riempiti di fiori, viola e bianchi. Bellissimi. Li ho colti, li ho “rubati” al sole, ho utilizzato anche le foglie, buone e commestibili, per decorare il mio piatto. Ho immaginato una passeggiata nelle Murge, sulle colline della Puglia. Dove i produttori dei tanti caseifici lavorano tutti i giorni il latte fresco per farne mozzarella e burrata. E lì fuori ho come al solito “vagabondato” con la mente, ho pensato ai ciliegi in fiore, nel pieno di maggio, ai ciliegi di Puglia, belli come quelli che vedo dalla mia finestra. E con il cuore e con la mente, con la passione per la cucina, ho costruito questo piatto. Una chantilly di burrata, in gabbia di zucchine, “marinate” con limone di Sicilia, sakè dolce, aceto mizkan e menta piperita. Una vinaigrette un pò dolce, un pò acre, con una menta fantastica. Un composto che ricorda e rievoca i sentori della scapece napoletana. Ricordi e gusti di casa, della mia terra, che amiamo tanto. Si parte dai piatti di una volta, dal concetto di una zucchina grigliata alla scapece, con mozzarella e pomodori, per costruire un piatto di alta cucina. Per evolverlo, senza rinnegare la tradizione. Qui anche i pomodori arrivano dalla Puglia. Vengono conservati in acqua e sale, bellissimi. Li tagliamo a pezzetti e li mettiamo in forno, li facciamo caramellare con timo fresco e zucchero di canna. Infine serviamo le zucchine ripiene di burrata con una salsa di base nipponica ma con l’ingrediente “madre” italianissimo. Un teriyaki “pugliese”, per non perdere il tema, con vincotto balsamico di Primitivo di Puglia. Incredibile il sapore, prodotto di nicchia, dal gusto eccezionale. Mirin, salsa di soia Tamari Yaemon, zucchero di canna, e un balsamico eccezionale. Per completare un antipasto di altissimo livello, dove il cuore e la fantasia, lo studio e la ricerca, sono protagonisti…continua...

RICETTA- 18/04/2013 - http://www.formaggioitaliano.com/ ( Network O.I.P. )

Testaroli al Pesto e Burrata

Testaroli al Pesto e Burrata
Ingredienti per 4 persone 420 gr. Testaroli della Lunigiana “Arconatura” 90 gr. Pesto Ligure “Arconatura” 1 Burrata Pugliese Olio extra vergine di oliva Riviera Ligure Dop “Arconatura” 2 Patate lesse

RICETTA- 24/03/2013 - http://www.pasta-italiana.it/ ( Network O.I.P. )

RISOTTO CON LA BURRATA

RISOTTO CON LA BURRATA
Gli ingredienti: 140 g di riso Carnaroli Principato di Lucedio mezzo litro abbondante di brodo vegetale, possibilmente fatto in casa 80 g di burrata pugliese un piccolo scalogno vino bianco colatura di alici di cetare Delfino presidio slow food burro, olio extravergine d’oliva belle foglie di prezzemolo per guarnire

RICETTA- 05/10/2012 - http://www.formaggioitaliano.com/ ( Network O.I.P. )

Acquista

Burrata Pugliese - 250 gr.
5.00 €
Burrata Pugliese - 125 gr. in conf da 250 gr.
5.00 €
Burrata Pugliese - 400 gr.
8.00 €
Iscriviti per ricevere la prossima promozione riservata ai soli iscirtti su Burrata pugliese - Caseificio Voglia di Latte
Indirizzo email
 

Bancale 250 Kg. ( o più ) di prodotti misti. Acquista a prezzi interessanti con sconto del 18%

Burrata Pugliese - 250 gr.
5.00 €
Burrata Pugliese - 125 gr. in conf da 250 gr.
5.00 €
Burrata Pugliese - 400 gr.
8.00 €

OIP S.R.L.

La più grande boutique del cibo ITALIANO di qualità ad un prezzo equo.
MAGAZZINO DI SPEDIZIONE: Via Nicolò Copernico 5/7 - 25020 Flero ( BS )
C.F./P.IVA/Reg. Impr. Brescia: 03443730985 - REA: BS 534780 - Capitale Sociale Euro 80.400,00 Interamente versato

Tel.: +39.0303581121
Email: info@soloprodottiitaliani.it - PEC: info@pec.soloprodottiitaliani.it

Il Progetto

Lingue/Languages
Lingue/Languates project OIP

Visitatori del giorno: 4102


ECOMMERCE CERTIFICATO
ECOMMERCE CERTIFICATE

E-Commerce Certificato

PAGINE CIFRATE HTTPS
ENCRYPTED HTTPS PAGES

I installed a Let's Encrypt certificate on our website
I installed a Let's Encrypt certificate on our website.

PAGAMENTI SICURI
SECURE PAYMENT METHODS

Secure Payments
Pay with PayPal

CORRIERI SPECIALIZZATI
COURIER SPECIALIZED

Currier for OIP