| FORUM | ||||||||
|
Ho letto che l'università di Palermo ha fatto studi approfonditi sulle caratteristiche e sui benefici della farina di Tumminia e dicono sia tra le migliori farine per la panificazione ,io vorrei prendere della pasta ,ma volevo sapere se è adatta ai bambini e se tiene la cottura oppure tende a rompersi in bollitura ,vista la poca presenza di glutine .Grazie Elisa Domanda posta da: Elisa M. Categoria/Argomento
|
||||||||
|
Una pasta la Fastuchera fatta con la farina di Tumminia ,che stupirà per le sue caratteristiche sia di sapore che a livello di tenuta della cottura . Il Kamut che può essere paragonato alla Tumminia ,non ha una buona tenuta di cottura ,infatti la pasta tende a rompersi ,soprattutto quando supera leggermente la cottura ottimale . Nel caso della Tumminia la pasta è molto più elastica ,il sapore poi della pasta tutta un altra cosa rispetto al Kamut ,molto ,ma molto migliore.é l'deale per atleti e bambini e per le persone che hanno delle leggere intolleranze al glutine per la sua bassa quantità di amidi. Risposta da: O.I.P. ( www.soloprodottiitaliani.it ) |
||||||||