🍷 Risparmia fino al 25%! Scegli 60 bottiglie (anche tutte diverse), fai scorta, condividi… e brinda con gli amici. [Scopri la proposta →]
Non trovi quello che cerchi? Prova la Ricerca Avanzata!

Tonno Rosso Siciliano

Domande e risposte su cibo, vino e cultura enogastronomica italiana

FORUM
Il vino Barone Pizzini so che è considerato tra i migliori Vini della Franciacorta , ho letto del riconoscimento che ha avuto , ma è veramente biologico, io ci credo poco a questo biologico .

Domanda posta da: sandro
Categoria/Argomento
Barone Pizzini
BARONE PIZZINI ROSE\'
La Barone Pizzini è convertita alla viticoltura biologica,dall'inzio degli anni '90 perchè giustamente ritiene l'agricoltura biologica un mezzo indispensabile per produrre Vini di alta qualità. “Viticoltura biologica” significa che in campagna , si usano solo sostanze che si trovano in natura o che l’uomo può ottenere con processi sempliciper il nutrimento delle piante , niente OGM, fertilizzanti o pesticidi chimici di sintesi. Le uve BIO godono dunque di un ciclo vitale naturale.

La Certificazione biologica è stata fatta dall' organismo di controllo, Istituto Mediterraneo di Certificazione .
Il riconoscimento alla Barone Pizzini ,nello specifico al Barone Pizzini Rosè ,come miglior vino BIO al monto nel 2012 è un riconoscimento importante per il vino Italiano nel mondo .
Risposta da: O.I.P. ( www.soloprodottiitaliani.it )