BENVENUTO! Accedi in modo sicuro per un'esperienza di navigazione migliore
o
Logo OIP
Forum & Faq OIP Shipping Cost E-commerce
Non ci sono prodotti in carrello
Home - News - Prodotti Biologici - Senza Glutine o Lattosio
Spese di spedizione gratuite oltre i 120 euro ( Tabella completa spese spedizione ) .
Conosci il pomodorino del Pomodorino del Piennolo del Vesuvio DOP?
Può essere un bel regalo ,......meglio di un mazzo di fiori .
U Piennolo ,come lo chiamano in Campania è un pomodoro che si conserva per oltre 5 mesi , semplicemente appeso in cucina, da calore a tutto l'ambiente ed è bello a vedersi . E' ottimo tagliato e metà e fatto cuocere pochi minuti a fiamma vivace con olio e aglio,.....un buon spaghetto e puoi gustare il sapore del Sud Italia in un boccone.
Il “Pomodorino del Piennolo del Vesuvio DOP” è uno dei prodotti più antichi e tipici dell’agricoltura campana.

È disponibile ora per l'acquisto, ne abbiamo una disponibilità limitata,
acquistalo subito e non perderti un prodotto eccezionale!

La tua cucina non sarà più la stessa. Il tuo palato e i tuoi commensali ti ringrazieranno.
CHIUDI LA FINESTRA
>
>
>
Anellini - Pastificio Campo

Anellini - Pastificio Campo

Vendita online prodotti Pastificio Campo tipici italiani; acquista Anellini - Pastificio Campo


Anellini - Pastificio Campo
Il Pastificio Artigianale Campo riesce ad offrire un prodotto prezioso,autentico e ricco di una genuinità unica,come la famosa Busiata Trapanese,orgoglio della nostra produzione,prodotto doc della nostra azienda, che porta avanti il nome del “Made by Campo” in tutto il mondo.
La produzione

Qualità a tutti i livelli, dalla semina del grano all’essiccazione della pasta.
Il Pastificio Campo seleziona le materie prime di maggior pregio e mette la massima attenzione in ogni fase del processo produttivo, per ottenere una pasta di elevata qualità.
La Pasta Campo è preparata esclusivamente con semola di grano duro siciliano e acqua.
Tutto parte dal grano duro. Per la Pasta Campo utilizziamo solo grani Siciliani, raccolti nel raggio di 300 km dal sito dell’azienda e il risultato è un grano duro dai livelli proteici altissimi (fra il 15,50 e il 18%), con elevate percentuali di glutine (elementi fondamentali per ottenere una pasta di qualità, che tiene bene la cottura) e livelli di umidità molto bassi (e quindi impossibilità di formazione di muffe, le aflatossine).
La raccolta avviene nel giusto momento di maturazione e lo stoccaggio subito dopo, tutto nel raggio di pochi chilometri, per permettere una perfetta conservazione della materia prima. Il grano viene poi macinato in maniera delicata (a basso numero di giri) per mantenere tutta la sua originaria fragranza.
La preparazione dell’impasto è la ricerca di un sottile equilibrio fra molti fattori: la temperatura dell’acqua, la grana della semola e le condizioni climatiche, che permettono di ottenere ogni giorno il miglior prodotto possibile.
Altro fattore determinante per la qualità della pasta è la trafila al bronzo. Questo materiale, a contatto con la pasta, permette di ottenere una superficie ruvida che favorisce l’unione con il condimento.
Gli Anellini sono un formato di pasta che si utilizza per una famosa ricetta ,la pasta al forno alla Palermitana della anche Pasta alla 'Ncasciata,
Semplicemente fantastico è il profumo che emana questa stupenda pasta in cottura si sente il profumo che hanno solo i grani siciliani


L'elenco degli ingredienti è visibile nell'etichetta / fotografia del prodotto o nella scheda testuale. Utile in particolare con riferimento alla consultazione dell' Elenco Allergeni come da Regolamento (UE) n.1169/2011



Domande ed esperienze Anellini - Pastificio Campo


Hai delle domande sul prodotto? Inserisci la tua domanda ( pubblica ) ti risponderemo il prima possibile
Utente Email
Domanda
A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:
UU21
 



Informazioni, consigli, aggiornamenti e curiosità su Anellini - Pastificio Campo

Pastificio Artigianale Campo "La Pasta Campo è preparata esclusivamente con semola di grano duro siciliano e acqua."

Pastificio Artigianale Campo La Pasta Campo è preparata esclusivamente con semola di grano duro siciliano e acqua.
Al Pastificio Artigianale Campo viene prodotta, con il miglior grado duro siciliano, pasta di semola trafilata in bronzo ed essiccata lentamente a bassa temperatura. Tramite la volontà di creare un prodotto che si ispira alle antiche ricette locali, l'azienda, in maniera del tutto artigianale, assicura un'ottima qualità mantenendo il sapore della pasta come fatta in casa dalle nostre nonne, pur garantendo i requisiti richiesti dalle normative vigenti in materia di prodotti alimentari. Il pastificio produce le migliori paste della tradizione locale come casarecce, gnoccoli, e aneletti palermitani.

ARTICOLO- 14/06/2017 - http://www.pasta-italiana.it/ ( Network O.I.P. )

PASTIFICIO ARTIGIANALE CAMPO: LA PASTA CAMPO è PREPARATA ESCLUSIVAMENTE CON SEMOLA DI GRANO DURO SICILIANO E ACQUA.

PASTIFICIO ARTIGIANALE CAMPO: LA PASTA CAMPO è PREPARATA ESCLUSIVAMENTE CON SEMOLA DI GRANO DURO SICILIANO E ACQUA.
La Pasta Campo è preparata esclusivamente con semola di grano duro siciliano e acqua. Tutto parte dal grano duro. Per la Pasta Campo utilizziamo solo grani Siciliani, raccolti nel raggio di 300 km dal sito dell’azienda. La raccolta avviene nel giusto momento di maturazione e lo stoccaggio subito dopo, tutto nel raggio di pochi chilometri, per permettere una perfetta conservazione della materia prima. Il grano viene poi macinato in maniera delicata (a basso numero di giri) per mantenere tutta la sua originaria fragranza.

ARTICOLO- 08/03/2016 - http://www.pasta-italiana.it/ ( Network O.I.P. )

Anelletti al forno alla Siciliana Pastificio Campo

Anelletti al forno alla Siciliana  Pastificio Campo
Il Pastificio Artigianale Campo riesce ad offrire un prodotto prezioso,autentico e ricco di una genuinità unica, gli Aneletti orgoglio della nostra produzione. La Pasta Campo è preparata esclusivamente con semola di grano duro siciliano e acqua. Gli Anellini sono un Semplicemente fantastico è il profumo che emana questa stupenda pasta in cottura si sente il profumo che hanno solo i grani siciliani formato di pasta che si utilizza per una famosa ricetta ,la pasta al forno alla Palermitana della anche Pasta alla 'Ncasciata. Aneletti al Forno Pastificio Campo Ingredienti per 5 persone: 600 grammi d anelletti Pastificio Campo 500 grammi tritato di carne (possibilmente misto, vaccina-maiale) 1 cipolla 1 carota 2 coste di sedano 1 ciuffo di prezzemolo 2 foglie di alloro 1 scatoletta di concentrato di pomodoro (250 grammi) Parmigiano grattugiato Besciamella q.b. 250 grammi piselli freschi al netto delle bucce (vanno bene anche i pisellini surgelati) ½ bicchiere di vino bianco Sale e pepe q.b. continua......

ARTICOLO- 26/07/2015 - http://www.pasta-italiana.it/ ( Network O.I.P. )

Pastificio Artigianale Campo

Pastificio Artigianale Campo
Qualità a tutti i livelli, dalla semina del grano all’essiccazione della pasta. Il Pastificio Campo seleziona le materie prime di maggior pregio e mette la massima attenzione in ogni fase del processo produttivo, per ottenere una pasta di elevata qualità. La Pasta Campo è preparata esclusivamente con semola di grano duro siciliano e acqua. Tutto parte dal grano duro. Per la Pasta Campo utilizziamo solo grani Siciliani, raccolti nel raggio di 300 km dal sito dell’azienda e il risultato è un grano duro dai livelli proteici altissimi (fra il 15,50 e il 18%), con elevate percentuali di glutine (elementi fondamentali per ottenere una pasta di qualità, che tiene bene la cottura) e livelli di umidità molto bassi (e quindi impossibilità di formazione di muffe, le aflatossine). La raccolta avviene nel giusto momento di maturazione e lo stoccaggio subito dopo, tutto nel raggio di pochi chilometri, per permettere una perfetta conservazione della materia prima. Il grano viene poi macinato in maniera delicata (a basso numero di giri) per mantenere tutta la sua originaria fragranza. La preparazione dell’impasto è la ricerca di un sottile equilibrio fra molti fattori: la temperatura dell’acqua, la grana della semola e le condizioni climatiche, che permettono di ottenere ogni giorno il miglior prodotto possibile. Altro fattore determinante per la qualità della pasta è la trafila al bronzo. Questo materiale, a contatto con la pasta, permette di ottenere una superficie ruvida che favorisce l’unione con il condimento.continua.....

ARTICOLO- 22/06/2015 - http://www.pasta-italiana.it/ ( Network O.I.P. )

Pastificio Campo

Pastificio Campo
Nel cuore del paesaggio ericino nasce il Molino Campo che dal 1928 tramanda di padre in figlio l’arte della macina del grano duro siciliano per creare una pasta genuina. Per questo, Pastificio Campo ha ricevuto la coccarda come Eccellenza Italiana dal Registro delle Eccellenze Italiane, un riconoscimento importante che premia la cura e la professionalità che da sempre impegniamo nella nostra azienda.

ARTICOLO- 02/03/2015 - http://www.pasta-italiana.it/ ( Network O.I.P. )

Acquista

Anellini - 500 Gr.
3.20 €
Iscriviti per ricevere la prossima promozione riservata ai soli iscirtti su Anellini - Pastificio Campo
Indirizzo email
 

Bancale 250 Kg. ( o più ) di prodotti misti. Acquista a prezzi interessanti con sconto del 18%

Anellini - 500 Gr.
3.20 €

Ogni nazione ha la sua ricetta tradizionale per il pranzo della Domenica. Poiché l'Italia possiede una grande varietà di origini e storie culinarie, oggi vi daremo la ricetta tradizionale del pranzo domenicale siciliani: Anellini alla 'Ncasciata, un piatto le cui origini risalgono al regno Arabo in Sicilia nel IX Secolo. Ingredienti: Anellini - Pastificio Campo, Passata di pomodoro Pugliese - Masseria Dauna, Macinato Di Fassona Piemontese - Macelleria Mastra Alebardi, melanzane, Parmigiano Reggiano DOP, Aglio Rosso di Nubia, Cipolle rosse di Tropea / Cipolle di Montoro (secondo stagionalità), Olio Extravergine di Oliva Bio - Adamo, Sale Marino Grosso Integrale Raccolto a Spalla - Cuordisale - Salinagrande, pepe nero. Per prima cosa cuocere gli anellini in acqua bollente salata per 3 minuti in meno di quanto scritto sulla confezione. Successivamente far soffriggere uno spicchio d'aglio e della cipolla tritata fine in padella, quindi aggiungere la salsa e far andare per 2\3 minuti. Fare delle polpette con carne trita, sale, pepe, prezzemolo e friggerle. Tagliare le melanzane a spicchi e friggerle. Amalgamare tutti gli ingredienti e metterli in una teglia, spargere del parmigiano reggiano e del pan grattato per ottenere una gratinatura croccante. Infine cuocere in forno a 180 gradi per 30 minuti e servire ben caldi.
Fotografia caricata da OIP
OIP
03/10/2017 22:32:45
OIP S.R.L.

La più grande boutique del cibo ITALIANO di qualità ad un prezzo equo.
MAGAZZINO DI SPEDIZIONE: Via Nicolò Copernico 5/7 - 25020 Flero ( BS )
C.F./P.IVA/Reg. Impr. Brescia: 03443730985 - REA: BS 534780 - Capitale Sociale Euro 80.400,00 Interamente versato

Tel.: +39.0303581121
Email: info@soloprodottiitaliani.it - PEC: info@pec.soloprodottiitaliani.it

Il Progetto

Lingue/Languages
Lingue/Languates project OIP

Visitatori del giorno: 1548


ECOMMERCE CERTIFICATO
ECOMMERCE CERTIFICATE

E-Commerce Certificato

PAGINE CIFRATE HTTPS
ENCRYPTED HTTPS PAGES

I installed a Let's Encrypt certificate on our website
I installed a Let's Encrypt certificate on our website.

PAGAMENTI SICURI
SECURE PAYMENT METHODS

Secure Payments
Pay with PayPal

CORRIERI SPECIALIZZATI
COURIER SPECIALIZED

Currier for OIP