| FORUM | ||||
|
Sono Carlo un appassionato di cucina ,come circa 20 milioni di italiani !Ieri ho assaggiato per la prima volta il famoso Ragusano che non avevo mai visto nella mia città ,ma ricordavo un servizio fatto circa 3 anni fa in televisione che lo decantava come uno dei formaggi con più storia e tradizione in Italia , è molto saporito e ho voluto renderlo meno forte al gusto ,l'ho messo sulla pentola antiaderentee fatto andare per circa un minuto per lato ,dopo averne tagliato un fettina di 8/10 cm di lunghezza per 1 cm di spessore ,circa 150 grammi , l'ho tolto e ho messo 4 gocce di numero di aceto balsamico . Veramente un piatto interessante . Domanda posta da: Carlo Categoria/Argomento
|
||||
|
Grazie per aver segnalato questo modo ,diverso di gustare il formaggio Ragusano ,che tra l'altro è inserito nei prodotti a presidio Slow food , La prima volta che avrò occasione mi ricrderò e lo assaggerò con l'aceto balsamico . Vista la sua passione la invito ogni volta che vorrà ad intevenire sul nostro forum e inserire le ricette di volta in volta che proverà . Risposta da: O.I.P. ( www.soloprodottiitaliani.it ) |
||||