🍷 Risparmia fino al 25%! Scegli 60 bottiglie (anche tutte diverse), fai scorta, condividi… e brinda con gli amici. [Scopri la proposta →]
Non trovi quello che cerchi? Prova la Ricerca Avanzata!

Tonno Rosso Siciliano

Domande e risposte su cibo, vino e cultura enogastronomica italiana

 FORUM
L'asiago stagionato è un formaggio adatto per cucinare o è meglio magiarlo come fine pasto ?

Domanda posta da: maria
Categoria/Argomento
Asiago
Asiago Stagionato DOP
Asiago Stagionato DOP - 500 gr. 10.96 €
Asiago Stagionato DOP - 1 kg. 20.96 €
L'asiago stagionato è un formaggio saporito quindi adattoo sia per essere mangiato ad un fine pasto che come condimento ad un risotto o ad un piatto di pasta le suggerisco una ricetta niente male :
Cuocia la pasta tenendola un po’ al dente ,delle penne rigate o comunque una pasta corta , la scoli , ma non troppo, e conservate mezzo bicchiere dell’acqua di cottura. La faccia saltare in padella con il burro e con l’Asiago Stagionato DOP che deve tagliare a scaglie sottili . Per tenere morbida la pasta, finché spadellate, versate un po’ dell’acqua di cottura. Servite ben calda.
Risposta da: O.I.P. ( www.soloprodottiitaliani.it )
semplice ricetta ,mi suggerisce anche un vino adatto ,grazie .
Risposta da: maria
VALPOLICELLA Ripasso MONTI GARBI TENUTA SANT'ANTONIO .
Connubio ideale di primi piatti di pasta e Sughi all’Italiana. Compagno perfetto anche di formaggi a pasta dura di media stagionatura .
Risposta da: O.I.P. ( www.soloprodottiitaliani.it )