🍷 Risparmia fino al 25%! Scegli 60 bottiglie (anche tutte diverse), fai scorta, condividi… e brinda con gli amici. [Scopri la proposta →]
Non trovi quello che cerchi? Prova la Ricerca Avanzata!

Tonno Rosso Siciliano

Domande e risposte su cibo, vino e cultura enogastronomica italiana

FORUM
Quando arriva l'olio siciliano nuovo ,è un ottimo olio , vorrei farne una scorta per la mia famiglia,altrimenti succede come quest'anno che siamo rimasti senza durante l'estate.

Domanda posta da: Alma
Categoria/Argomento Oli e Aceti
Quest'anno l'olio siciliano sarà di ottima qualità perchè ha piovuto abbastanza in Sicilia e la stagione estiva è stata relativamente calda per cui olive cariche e olio di ottima qualità per quello che ho potuto assaggiare fino ad ora ,cioè il Frescolio dei Frantoi Cutrera . Lunedi sarà in arrivo l'OLIO biologico delle Valli Trapanesi in latta da 3 e da 5 Litri dell'azienda Adamo di Alcamo . e verso metà novembre arriverà l'Olio di Castelluzzo in latta da 5 litri ,la raccolta verrà fatta la prossima settimana e parteciperemo anche noi alla molitura .In ogni caso faccia una buona scorta ,c'è la qualità e c'è il prezzo ed è sempre un gradito regalo ,non ha problemi di scadenza in quanto l'olio dell'anno in corso si utilizza a crudo e quello dell'anno precedente in caso di eccesso è molto indicato per fare le fritture .
Risposta da: O.I.P. ( www.soloprodottiitaliani.it )