| FORUM | |
|
Per un ristorante con cucina a base di pesce quale olio mi potete consigliare per adattabilità e rapporto qualità /prezzo. Domanda posta da: Sandrone Categoria/Argomento Oli e Aceti |
|
|
Starei su un Olio Siciliano a mio avviso quello che meglio si adatta a tutte le cucine ,mai predominante sul piatto ,ma con una propria personalità ,il suo sapore di mandorla si sposa perfettamente con i piatti a base di pesce . L'olio in latta da 5 litri , della Valli Trapanesi con un'acidità di solo 0,26 il colore,il colore verde smeraldo e un bell'aroma in bocca a mio avviso è ottimo per rapporto qualità/prezzo ,se preferisce un biologico può optare per l'Olio Adamo sempre siciliano delle Valli Trapanesi . Se ha necessità della bottiglia può in sala dove se ne utilizza minor quantità proporre uno dei sei Crue del Frantoio Cutrera ,Il Biancolilla perfetto per pesce marinato, zuppe di pesce. Il Moresca ,ideale per crude di pesce, fritture di calamari, pesce al vapore, insalata di mare . Questo significa per un ristorante offire il massimo dell'eccellenza italiana in fatto di olio . Risposta da: O.I.P. ( www.soloprodottiitaliani.it ) |
|