🍷 Risparmia fino al 25%! Scegli 60 bottiglie (anche tutte diverse), fai scorta, condividi… e brinda con gli amici. [Scopri la proposta →]
Non trovi quello che cerchi? Prova la Ricerca Avanzata!

Domande e risposte su cibo, vino e cultura enogastronomica italiana

FORUM
calcio ,ero alla ricerca di una pasta con caratteritiche nutraceutiche ed ad elevato valore nutrizionale . Leggendo notizie sulla farina di Tumminia ho trovato la vostra pasta e mi domandavo visto che non sono riportati i valori se aveva le caratteristiche adatte .Ringrazio in anticipo per la risposta - Marino Ridolfi

Domanda posta da: M.R.
Categoria/Argomento
Fastuchera Azienda Agricola
Fusilli Integrali di Tumminìa Fastuchera
Fusilli integrali - 500 gr. 4.00 €
La Tumminia, col suo grado proteico di circa il 13% ben si presta alla pastificazione è l'analogo,ma con maggiore qualità , tutto italiano della pasta al Kamut .
Nel caso della pasta dell'azienda Agricola Fastuchera, il grano viene coltivato senza utilizzo di concimi e pesticidi viene fatta la molitura a pietra ,unico metodo che permette di mantenere il germe di grano . L'utilizzo maggiore di farina di Tumminia viene fatto per la panificazione ,il pane Nero di Castelvetrano è un prodotto di eccezionale qualità e bontà .
Si, perchè la cosa che non ho detto è, che oltre alle notevoli proprietà, e molte non le ho descritte , la pasta di Tumminia è davvero molto buona come gusto, è la riscoperta della pasta di una volta .
Risposta da: O.I.P. ( www.soloprodottiitaliani.it )