| FORUM | ||||||||
|
Mi piace tanto la Burrrata pugliese l'ho assaggiata con la pasta quest'estate ad Andria era favolosa ,voi avete dei suggerimentidi qualche ricetta e........ sarà fresca come quella che ho mangiato ? Domanda posta da: elena Categoria/Argomento
|
||||||||
|
Le mentirei se le dicessi che la nostra burrata è come quella che si mangia ad Andria , è la stessa con un paio di giorni in più ,credo sia il meglio che si possa trovare se non si vive in Puglia . Oltretutto se non la si mangia cruda ,ma cotta con la pasta ha leggermente meno importanza la freschezza del prodotto . Posso certamente suggerirle un modo per cucinarla con la pasta . Preparare la salsa utilizzando le spaccatelle pugliesi della Masseria Dauna , che trova sempre qui in OIP ,aggiunga un pizzico di sale, peperoncino e uno spicchio d'aglio intero , Copra la casseruola e cuocia a fiamma molto bassa per 15 minuti senza mescolare. Li schiacci dopo e cuocia altri 5 minuti Completare la salsa con un paio di foglie di basilico e un paio di cucchiai d'olioextra vergine sempre pugliese naturalmente in OIP trova l'ottimo olio De Carolis Cuocia la pasta le consiglierei gli spaghetti alla chitarra Mancini Nel frattempo dissali i capperi , li asciughi e li triti con le olive. Scoli la pasta e la condisca col sugo e con il trito preparato. Unga di olio una pirofila e cosparga di pane grattugiato, distribuisca la pasta formando dei nidi. Mettete al centro di ognuno un pò di burrata, cospargere con un filo d'olio e poco pangrattato. Passi in forno per 10 minuti a 200°. Vino conigliato :ROSATO DEL SALENTO SOLARTE Risposta da: O.I.P. ( www.soloprodottiitaliani.it ) |
||||||||