🍷 Risparmia fino al 25%! Scegli 60 bottiglie (anche tutte diverse), fai scorta, condividi… e brinda con gli amici. [Scopri la proposta →]
Non trovi quello che cerchi? Prova la Ricerca Avanzata!

Tonno Rosso Siciliano

Domande e risposte su cibo, vino e cultura enogastronomica italiana

 FORUM
Potete segnalarmi i nomi dei 5 migliori formaggi presenti,che abbiano una logica per una cena di formaggi, cosa ci abbinereste come vino ?

Domanda posta da: Pinuccia73
Categoria/Argomento Formaggi
Li proporrei in successione senza mischiarli o servirli contemporaneamente .Partirei con una bella mozzarella di Bufala taglio aversana della Casearia Sant' Antimo , da 500 grammi, quella che meglio intrpreta la qualità a mio parere della Bufala ,a seguire un formaggio che amo molto ,il Primo sale di Pecora siciliana ,poi un Gorgonzola DOP che non può mancare . Per finire un Parmgiano Reggiano Vacche Rosse e il Castelmagno . Impossibile dare un unico ci berrei quindi delle ottime birre che con i formaggi a mio avviso sono perfette e non appesantiscono .
Risposta da: O.I.P. ( www.soloprodottiitaliani.it )