| FORUM | ||||||||||||||||
|
Vorrei fare una cena con formaggi 6/7 mi da delle indicazioni per fare l'ordine e le quantità per 8 persone ,grazie Serena Domanda posta da: Serena Categoria/Argomento
|
||||||||||||||||
|
Due domande la sua regione ,per non proporle formaggi che gia conosce e se li predilige a pasta dura stagionati , semi-stagionati o semi-freschi ? Risposta da: O.I.P. ( www.soloprodottiitaliani.it ) |
||||||||||||||||
|
Sono di Sassuolo ,provincia di Modena , io li prerirei semistagionati ,ma mio marito li preferisce stagionati e saporiti, se non fosse per il colesterolo vivrebbe a formaggi. Risposta da: Serena |
||||||||||||||||
|
Acquisti tagli da 500 grammi ,se qualcosa resta ,non andrà a male , Inziamo nella rotazione con ; Formagèla Val Palot Quartirolo Stagionato DOP Taleggio DOP Castelmagno di Montagna o invernale DOP Pecorino Toscano DOP Ragusano DOP Non ho inserito il Parmigiano Reggiano 36 mesi, che resta un punto fermo ,lo può trovare anche sotto casa . Gli altri formaggi inseriti più difficilmente li può assaggiare a Sassuolo. Risposta da: O.I.P. ( www.soloprodottiitaliani.it ) |
||||||||||||||||
|
Benissimo ,mi indica anche il vino più adatto per questi formaggi. Risposta da: Serena |
||||||||||||||||
|
Escludo il classico rosso . Ottimo l'abbinamento con le birre inziando con BIRRA BALADIN CL 75 ISAAC BIANCA ( da abbinare formaggi semi stagionati e semi freschi ) BIRRA BALADIN CL 75 SUPER STRONG ALE (da abbinare formaggi saporiti stagionati ) Ovviamente non dimentichi di ordinare le piccole confetture di cipolle e di fichi che trova nel sito . Risposta da: O.I.P. ( www.soloprodottiitaliani.it ) |
||||||||||||||||