È arrivato il momento di un nuovo inizio per la cantina
Camilucci Franciacorta, presentata ed accolta con entusiasmo al
Vinitaly 2018, con l’introduzione nel mercato delle precedenti annate e la continua produzione di vini
Franciacorta DOCG.
Stefano Camilucci, originariamente ingegnere ma ormai da diversi anni nel mondo dell'enologia franciacortina, radicando la sua passione all’antica attività familiare si è lanciato in un progetto ambizioso, con la fondazione di un nuovo brand autonomo.
Il concept del marchio è estremamente personale dal nome all'etichetta stessa, a sottolineare come il risultato in bottiglia sia intimamente legato non solo al territorio d'origine, ma che sia allo stesso tempo il riflesso delle persone che lo producono.
I vini (
Franciacorta Brut D.O.C.G. - Camilucci,
Franciacorta Brut D.O.C.G. Satèn - Camilucci,
Franciacorta Brut D.O.C.G. Rosè - Camilucci,
Anthologie Noir Franciacorta Extra Brut D.O.C.G. Millesimato - Camilucci,
Anthologie Blanc Franciacorta Extra Brut D.O.C.G. Millesimato - Camilucci) si dimostrano estremamente naturali, senza eccessive sofisticazioni di cantina, ma volti ad esprimere il meglio del proprio terroir d'origine, capace di dare armonia ed equilibrio unici sia al naso che all'olfatto, accompagnati dalla tipica freschezza del Franciacorta.
Saranno dunque queste le caratteristiche trasversali ai nuovi vini prodotti da Stefano, persona di grande competenza e valori, a cui auguriamo buona fortuna, convinti dei risultati e delle soddisfazioni che avrà da questo progetto.