LE SPEDIZIONI SARANNO ATTIVE, SENZA SUBIRE INTERRUZIONI, PER TUTTO IL PERIODO ESTIVO
Logo OIP
Forum & Faq OIP Shipping Cost E-commerce
Non ci sono prodotti in carrello
Home - News - Tracking- Prodotti Biologici - Senza Glutine o Lattosio
Spese di spedizione gratuite oltre i 150 euro ( Tabella completa spese spedizione ) .

PRODOTTI ITALIANI

Presentazione prodotti italiani

Prodotti collegati a prodotti italiani

Post inerenti prodotti italiani

Siete curiosi di scoprire le specialità regionali da tutta l’Italia? Ci troverete questo week end da Venrdì 12 a Domenica 14 Ottobre presso Franciacorta in Bianco. Vi aspettiamo presso il nostro stand “Eccellenze D’Italia” potrete vedere, assaggiare, conoscere ed acquistare prodotti italiani di nicchia della tradizione gastronomica, provenienti da aziende e produttori artigianali di tutta la Penisola tra cui Pastificio dei Campi (Gragnano), Azienda Agricola Biologica Adamo (Alcamo, Trapani), Agrigenus Coop Agricola (Napoli), La Cinta di Guido (Chianni, Pisa), Azienda Agricola Marchesini (Brescia), Camilucci Franciacorta, Consorzio Nero di Calabria, #PastificioCaponi (Pisa) e tanti altri. Franciacorta in Bianco 2018
Fotografia caricata da OIP
Alcuni potrebbero definirlo un azzardo, dal canto nostro possiamo dirvi che è un piatto concepito seguendo un’equilibrio creato dai contrasti gustativi degli ingredienti: La rana pescatrice all’Amatriciana. Con la giusta materia prima la creatività viene esaltata: pesce fresco di giornata accompagnato dai pluripremiati Pomodori San Marzano Dop - Agrigenus, Guanciale La Cinta di Guido di Cinta Senese del nostro amico e piccolo produttore artigianale La Cinta di Guido, Pecorino romano DOP ed infine una fetta tostata di pane biologico di farro. Il risultato è un'esplosione di sapori, possibile grazie alla reinterpretazione di un classico della cucina tradizionale nostrana ed il corretto uso dei migliori prodotti italiani.
Fotografia caricata da OIP
Il progetto Pasta Bossolasco nasce da un'azienda agricola, quando la quarta generazione decide di integrare la trasformazione della materia prima, ovvero il grano italiano, alla coltivazione della stessa. È il secondo caso aziendale in Italia di produzione di pasta Italiana con filiera interna al 100%, quindi dalla coltivazione di grano, alla molitura per ricavare la semola, quindi la lavorazione ed infine il packaging. L'origine agricola della compagnia ha come vantaggiosa conoscenza di nozioni insite nell'attività, che hanno permesso di ottenere prodotti italiani di qualità molto elevata, il giusto bland di varietà di grano duro per realizzare una pasta artigianale saporita, con buona tenuta di cottura e non da meno l'incidenza positiva sulla salute grazie alle ottime proprietà organolettiche. Disponibile nei formati Fusilli - Pasta Bossolasco, Paccheri - Pasta Bossolasco, Spaghetti - Pasta Bossolasco, Penne - Pasta Bossolasco e Trenette - Pasta Bossolasco.
Fotografia caricata da OIP
I panini sono una delle ricette più antiche della storia culinaria umana. In tutto il mondo sono stati fatti per migliaia di anni in infinite varianti, una delle più antiche ha origine proprio in Italia al tempo dei romani. Gli storici affermano che i Romani fossero ghiotti di "Panis ac Perna" ovvero pane e prosciutto crudo, infatti la via dei mercati era piena di venditori ambulanti ti questa specialità a cui venne addirittura dedicata una strada: via Panisperna. Poiché oggi i panini sono ormai diventati un arte in grado di rappresentare il patrimonio gastronomico di una nazione, oggi vogliamo darvi la ricetta di un antico panino con un tocco di novità in grado di rappresentare il passato ed il presente della gastronomia italiana. Il panino che vi daremo è semplice, fresco e gustoso, ciò che lo rende eccezionale è la scelta di prodotti italiani genuini e di qualità. - Pane Biologico di tipo Pugliese cotto in forno a legna - "Forneria Astori": un impasto naturale partendo con un lievito madre e farine 100% Italiane certificate bio, senza l'aggiunta di additivi e cotto in forno a legna. - Prosciutto San Daniele DOP a Tranci- Il Camarin: un prosciutto di qualità eccelsa grazie sia alla selezione di carni eccellenti che alla lavorazione quasi del tutto a mano. - Stracciatella fiordilatte pugliese - Caseificio Voglia di Latte: un tipico formaggio pugliese che dona un sapore unico al tuo panino, impossibile non innamorarsene, deve essere più fresca possibile. - Pomodori Ciliegino di Pachino: coltivati in un'area della Sicilia famosa per la qualità dei pomodori che crescono sui suoi terreni, hanno un sapore dolce e piacevole. - Rucola come tocco finale per bilanciare con una nota amara.
Fotografia caricata da OIP
Se vuoi realizzare una pizza davvero eccezionale servirà iniziare da veri prodotti Italiani di qualità. Per l'impasto prova Tummìnia Farina Integrale Biologica Molita a Pietra - Az. Agricola Fastuchera per dare un aroma unico (solo come aggiunta, poiché come farina principale non ha abbastanza forza per lievitare come pizza), la vera mozzarella di bufala Campana artigianale Mozzarella di Bufala Campana di Battipaglia tipo Aversana - Caseificio Esposito o la pugliese Nodini fiordilatte pugliesi - Caseificio Voglia di Latte. Non si può fare a meno dei Pomodori San Marzano Dop - Agrigenus, un'eccellenza che è stata premiata come il miglior pomodoro San Marzano, ma anche dell'Origano Siciliano a Mazzetti - Az. Agr. Balducco Fulgatore Anche gli ingredienti per il condimento sono importanti, ecco a voi qualche suggerimento per le vostre pizze: -Pizza con Provola di Bufala Affumicata di Battipaglia - Caseificio Esposito, patate e Guanciale - La Cinta di Guido -Pizza con Pomodori San Marzano Dop - Agrigenus, Mozzarella di Bufala Campana di Battipaglia tipo Aversana - Caseificio Esposito, a fine cottura Stracciatella fiordilatte pugliese - Caseificio Voglia di Latte e Prosciutto San Daniele DOP Dissossato da 1/2 - Il Camarin -Pizza con Pomodori San Marzano Dop - Agrigenus, Mozzarella di Bufala Campana di Battipaglia tipo Aversana - Caseificio Esposito, Gorgonzola DOP ed 'Nduja di Suino Nero - Consorzio Nero di Calabria.

News riguardanti prodotti italiani



NUOVA RICETTA IANNACCONE PER SOLO PRODOTTI ITALIANI...Napule e' mille culure
Il mese dei migliori broccoletti, delle cime di rapa da gustare caldissime con un’orecchietta o una salsiccia, è arrivato. In Campania li chiamano Friarielli: fanno parte della cultura, della storia, delle fondamenta della cucina campana. Ed è con la tradizione unita all’innovazione che nascono che le più belle emozioni tra i fornelli. Magari immaginando prima il piatto, disegnandolo nella propria mente, come un sogno a occhi aperti. E poi provando a renderlo reale, con il batticuore. Cercando di “raccontare” ai propri commensali un viaggio, un percorso. Questa creazione è in fondo quanto c’è di meglio tra le materie prime campane e partenopee. E abbiamo voluto chiamarla “Napoli Mille Colori” perchè, come recita una famosa canzone, possono essere davvero tanti gli aspetti di una città, con le sue tante sfaccettature. Ma qui non raccontiamo gli alti e i bassi, le contraddizioni, qui per fortuna ci illudiamo per un attimo di poterci rifugiare per sempre nella nostra isola felice, la cucina. Dove tutto è profumo, tutto è palpitazione, tutto è gioia. Un risotto, un vialone nano mantovano, dai chicchi piccoli, dalla cottura non lunga, eccezionale nell’esito finale, unito a una crema di friarielli, di cime di rapa, prime scottate in acqua calda, poi ripassate in aglio, olio e peperoncino, infine frullate. Abbinate con un intingolo di olio e cruditè di aglio, forte ma vincente, con delle vongole veraci, unite quasi a fine cottura, e prima ancora con la loro acqua. Ma non è finita qui: perchè c’è l’agrume, “fedele compagno” dei friarielli, sotto forma di un limone candito, infine c’è una specie di affumicatura, senza fiamma. Una provola affumicata di bufala fatta consumare qualche istante nel microonde, con il latte, quello buono, che si sprigiona con il calore. Lo aggiungiamo alla fine, a fiamma spenta, quando mantechiamo il riso, per non disperderlo. Il giallo del limone, il verde dei broccoletti, il bianco-grigio delle vongole, e il viola… Sì il viola, di splendidi germogli di barbietola rossa, spettacolari all’occhio. Perchè anche quello vuole la sua parte, perchè la Napoli di mille colori può esistere anche in una ricetta…

- 18/03/2013 -

Domande su prodotti italiani

Buongiorno,
voglio chiedere informazioni generali sull'attività perché anch'io voglio fare una societa di import di prodotti italiani in USA. Visto che avete molti prodotti e magari può essere una collaborazione fra le due societa. Chiedo se non è indiscrezione (perché in USA è accessibile ai fatturato delle aziende per fare studio) capire il giro d'affari che è possibile fare così da valutare la continuazione delle pratiche di apertura e magari potere anche chiamare qualcuno per parlare di possibile collaboration.
thanks
Best regards

Domanda posta da: Abdallah ( 30/08/2017)

Solo prodotti Italiani mi dove pagare un importe per un ordine que avevo annulato in Aprile. Ho scrito 5 o 6 email, o telefonato 3 volte, ma non ho ricevuto gia il importe.
Qui sa que posso fare.

Domanda posta da: Marlie Lichthart ( 22/03/2016)

cerco della mostarda veneta perché qui nei negozi di prodotti italiani nonne trovo.
grazie di rispondermi

Domanda posta da: bruno pavani ( 03/12/2015)

buon giorno vorrei sapere se avete piu prodotti italiani grazie


p.s. Gennaro

Domanda posta da: Gennaro ( 13/11/2015)

Buongiorno ho una ditta di importazione prodotti Italiani in Olanda sarei interessato nei Vostri prodotti ; mi potreste mandare delle info piu' dettagliate ;
grazie distinti saluti
E.Melchiori

Domanda posta da: E.Melchiori ( 08/11/2014)

Spedite Vino anche in Svezia,vivo da oltre 15 anni a Malmoe e fativco a troivare prodotti italiani artigianali ,se spedite ,quanti giorni ci vogliono per la consegna.
Domanda posta da: Sergio ( 02/10/2014)

Quanti bei prodotti italiani ,spedite anche in Polonia o ci sono delle limitazioni su alcuni prodotti
Domanda posta da: Ing.Zucchi@hotmail ( 02/07/2014)

Gentile Signore,

Apro un negozio a Parigi e vorrei vendere qualchi prodotti italiani.
Lavorate gia con la Francia?

Sarabbe possibile avere un catalogo dei vostri prodotti?

Grazie mille e buona serata.

Diana

Domanda posta da: Diana ( 01/05/2014)

Devo ringraziare Solo Prodotti Italiani. Ho regalato per Natale agli amici lattine da tre litri di Olio Extravergine di Oliva Bio - Adamo ed ho ricevuto unanimi complimenti. E' in effetti un prodotto meraviglioso con un rapporto qualità prezzo elevatissimo. Che profumo, che aroma ... davvero fantastico. Grazie


Domanda posta da: Michele ( 03/01/2014)

Da parecchi anni acquisto prodotti italiani in internet ,a volte faccio buoni acquisti altre volte prendo delle grandi fregature . In qusti anni ho imparato ,per non restare fregato a comprare solo marchi che conosco ,è limitativo ,ma non deludente.
Sono pochi in verità i siti che spediscono all'estero ,ma una cosa comune a tutti è quella della doppia prezzatura ,un prezzo per l'Italia ed uno per l'estero ,questo non è corretto per chi come me ,italiano,ama la cucina italiana . Vi volevo fare i complimenti per questo motivo appunto ,aldilà dei prodotti presenti che sono tantissimi e di qualità , Il prezzo applicato è lo stesso sia in Italia che all'estero e questo va sottolineato

Domanda posta da: Stefano Rigoli ( 18/09/2013)

Una curiosità quali sono i prodotti italiani più venduti in Europa .
Domanda posta da: Fausto ( 15/05/2013)

La provola di Bufala va con servata in frigorifero o a temperatura ambiente ,quanti giorni si conserva.Io vivo a Stoccarda,avere la possibilità di comprare dei veri prodotti italiani freschi è una novità,ma in quanti giorni mi arriva.Grazie
Domanda posta da: Claudia ( 15/05/2013)

Ho acquistato oli dei vari oleifici ,nel sito di solo prodotti italiani , mi affascina sentire le differenze di gusto e di sapore regione per regione di questa eccellenza italiana e abbinare l'olio ai cibi è una mia passione da sempre ,mi piacerebbe vista la competenza e affidabilità che vi
contraddistingue che stilaste una classifica degli oli migliori presenti nel vostro sito ,che è il più fornito e diversificato , con le motivazioni e gli abbinamenti ideali .

Domanda posta da: SemPietro ( 07/05/2013)

Devo dire che il BRUCIATO BOLGHERI ANTINORI è davvero un vino molto interessante. Proprio ieri sera lo abbiamo abbinato con prodotti tipici toscani, in particolare quelli dell'azienda la Cinta di Guido, tutti acquistati sul sito Solo Prodotti Italiani


Domanda posta da: Gianmario ( 26/02/2013)

Vivo a Dusseldorf ,lavoro come impiegato in una ditta , è possibile avere un vostro recapito per potervi contattare ,mi piacerebbe far conoscere i prodotti italiani ad amici e colleghi
Domanda posta da: Mario M ( 24/02/2013)

Mi capita talvolta di scovare sul sito solo prodotti italiani qualche golosità che vorrei provare, ma di dovere rinviare l'acquisto ad un momento successivo.
In questi casi tutti i prodotti che avevo inserito nel carrello si cancellano e devo reinserirli nuovamente. Sarebbe bello poter fare in modo che il carrello se li ricordasse di volta in volta.
grazie

Domanda posta da: annalisa ( 06/02/2013)

Questo è un pacco che ho fatto come preventivo sul sito Magnaparma

Parmigiano Reggiano stagionato 24 mesi, 1 kg circa sottovuoto.
Cotechino fresco 800 g sottovuoto.
Strolghino di culatello, 300 gr circa sottovuoto.
Salame mariola, 600 gr circa, sottovuoto.
Lardo di maiale stagionato, 250 gr circa sottovuoto.
Lenticchie di montagna, 500 gr.
Mostarda classica cremonese 380 gr.
Lambrusco Otello etichetta Oro Ceci

Confezione regalo - della nebbia
Produttore: 'Selezione MagnaParma' - € 99,00

Questo il pacco che ho creato attraverso il vostro sito aumentando le quantità e scegliendo prodotti perlomeno analoghi ,siete parecchio più convenienti da qust'anno i pacchi aziendali li farò da voi

Riepilogo del contenuto del pacco da te creato:

LAMBRUSCO GRASPAROSSA VECCHIO MORO RINALDINI - Prezzo: 7.30 € - Quantità: 1
Salame Montisola - Prezzo: 11.00 € - Quantità: 1
Salame Strolghino di Culatello - Prezzo: 5.21 € - Quantità: 1
Lardo - Prezzo: 6.30 € - Quantità: 1
Parmigiano Reggiano 36 mesi - Prezzo: 10.00 € - Quantità: 2
Lenticchie Toscane Variegate sacchetto - Prezzo: 4.37 € - Quantità: 1
Cotechino di Modena Fini - Prezzo: 6.80 € - Quantità: 2
Mostarda di Frutti Misti Rossetti - Prezzo: 9.90 € - Quantità: 1

77.68 € - Aggiungi il pacco al carrello!

Vi devo anche fare una menzione perchè coerentemente vendete solo prodotti italiani !!!


Domanda posta da: franco n, ( 06/12/2012)

Avete già spedito in Tunisia?Sapete in quanto tempo arriverebbe un pacco ?Vorrei festeggiare Natale,come sempre, con prodotti italiani.
Domanda posta da: Elena ( 30/11/2012)

Ho un negozio di prodotti italiani al confine frencese - spagnolo e altri in altre zone .volevo sapere come procedere per l'acquisto dovendo spedire in più parti ,devo specificare con unico ordine ,oppure frazionarlo
Domanda posta da: mirella ( 29/11/2012)

Buonasera, approfitto di questo spazio per segnalare questo ottimo vino della mia regione ,il Trebbiano d'Abruzzo ,quest'anno ha avuto il riconoscimento come miglior vino italiano ,credo che il Trebbiano conosciuto come vino "popolare" ,debba essere rivalutato e inserito tra i grandi Vini Italiani . Complimenti per le belle inziative che state facendo per far conoscere i prodotti italiani .Cencio Verri
Domanda posta da: cencio verri ( 08/11/2012)

Prodotti italiani con un prezzo buono , io compro da tempo dal sito www.giustini.de , a prezzi molto più alti e prodotti con meno qualità dei vostri ...........finalmente.
Domanda posta da: kling ( 08/10/2012)

Abbiamo assaggiato oggi il Capocollo di suino nero dei Nebrodi. davvero squisito. grazie a sito solo prodotti italiani


Domanda posta da: marco ( 28/09/2012)

Vedo sul vostro sito solo prodotti italiani un OLIO DEL GARDA che sto cercando da tempo. Non è proprio possibile acquistare prima di settembre?
RC

Domanda posta da: RC ( 25/05/2012)

Stiamo pensando di utilizzare il sito solo prodotti italiani per inviare confezioni regalo ad alcuni nostri clienti. E' possibile inserire più invii con un unico ordine, e quindi ricevere una unica fattura? Prevedete sconti per chi con lo stesso ordine vi ordinerà merce da recapitare a destinatari diversi? grazie
Domanda posta da: DANESI ( 22/05/2012)

Nel sito solo prodotti italiani trovo la pasta di gragnano, in diversi formati, ma non quella nei grandi formati speciali. Perchè? grazie
Domanda posta da: ferdi ( 09/05/2012)

Perché nel vostro sito "solo prodotti italiani" non si parla delle lenticchie nere? Pensate di inserirle?
Domanda posta da: MARIOD ( 05/05/2012)

OIP S.R.L.
La più grande boutique del cibo ITALIANO di qualità ad un prezzo equo.

MAGAZZINO
Via Nicolò Copernico 5/7
25020 Flero ( BS )
Italy
C.F./P.IVA 03443730985 - REA: BS 534780
Capitale Sociale Euro 80.400,00 Interamente versato

RECAPITI E ASSISTENZA
Tel.: +39.0303581121
Email: info@soloprodottiitaliani.it
PEC: info@pec.soloprodottiitaliani.it
Forum: Domande degli utenti

PAGINE UTILI
CONDIZIONI DI VENDITA
GDPR & COOKIE

Privacy Policy
Cookie Policy

Lingue/Languages
Lingue/Languates project OIP

Visitatori del giorno: 2447


ECOMMERCE CERTIFICATO
ECOMMERCE CERTIFICATE

E-Commerce Certificato

PAGINE CIFRATE HTTPS
ENCRYPTED HTTPS PAGES

I installed a Let's Encrypt certificate on our website

PAGAMENTI SICURI
SECURE PAYMENT METHODS

Secure Payments
Pay with PayPal

CORRIERI SPECIALIZZATI
COURIER SPECIALIZED

Currier for OIP