| FORUM | ||||
|
Che differenza c'è tra il burtro normale che acquisto al supermercato e questo burro ,...che dite essere artigianale . Credo che le differenze nel burro siano impercettibili Domanda posta da: Ludovica Categoria/Argomento
|
||||
|
Se l'affermazione che ci sono poche differenze tra un burro industriale e uno artigianale ,la sentisse un grande cuoco francese che ha fatto la storia della ristorazione in Italia grande utilizzatore di burro nella sua cucina rabbrividerebbe . Ho avuto occasione un paio di mesi fà di parlare con un maestro affinatore di formaggi e la prima cosa che mi ha detto è stata : "Sai cosa ci vuole per fare un buon formaggio ,ci vuole un buon latte" ed ha proseguito spiegandomi che oggi i formaggi non possono avere la qualità che avevano una volta perchè partono da una materia prima non di eccellenza ,solo pochi formaggi vengono prodotti con latte di qualità , Nel caso dei prodotti dell'Azienda Agricola Frascio la qualità è assoluta ,le Vacche Pezzate Rosse dell'azienda vengono alimentate solo con il foraggio dei propri campi ,quindi ogni suo prodotto poi trasformato artigianalmente ,ha la qualità del suo latte . Risposta da: O.I.P. ( www.soloprodottiitaliani.it ) |
||||