Esistono tantissimi produttori di pasta in Italia, ma
Pasta Bossolasco è una realtà che si distingue dalla quasi totalità.
L'azienda deve la sua unicità alla scelta lungimirante di partire dalla coltivazione di grano proprio, e seguire l’intero processo fino al confezionamento finale.
Ciò permette al produttore di realizzare non solo una pasta di qualità indiscussa, selezionando le qualità di grano più adatte e genuine, ma anche una totale trasparenza verso il cliente, rendendolo totalmente consapevole del prodotto che andrà ad acquistare.
Oggi vi daremo una ricetta classica, semplice ma apprezzata per il suo gusto in tutto il mondo: gli spaghetti alle vongole.
Ingredienti:
Spaghetti - Pasta Bossolasco, vongole, vino bianco,
Olio Extravergine di Oliva Bio - Adamo,
Aglio Rosso di Nubia, prezzemolo,
Sale marino di Trapani integrale grosso.
Spurgare le vongole dalla sabbia tenendole in una bacinella con acqua per un'ora.
In una padella mettere dell'olio EVO, uno spicchio d'aglio, far soffriggere, quindi aggiungere le vongole, poco dopo 1\4 di bicchiere di vino bianco e far evaporare la parte alcolica.
Non appena le vongole si saranno aperte spegnere la fiamma, e sgusciare le vongole ( se volete lasciatene alcune con il guscio per estetica).
Cuocere gli spaghetti in acqua bollente salata per 2 minuti in meno il tempo indicato sulla confezione.
Ultimare la cottura nella padella usata precedentemente dove avete conservato l'acqua rilasciata delle vongole, in fine aggiungere del prezzemolo tritato, mantecare un'ultima volta e servire.