Logo OIP
Forum & Faq OIP Shipping Cost E-commerce
Non ci sono prodotti in carrello
Home - News - Tracking- Prodotti Biologici - Senza Glutine o Lattosio
Spese di spedizione gratuite oltre i 150 euro ( Tabella completa spese spedizione ) .

GAMBERO ROSSO

Presentazione Gambero Rosso

Prodotti collegati a Gambero Rosso

Post inerenti Gambero Rosso

Leone de Castris nasce nel 1665, durante un periodo di rivoluzioni sia politiche che scientifiche, una cantina che ha letteralmente visto e partecipato ai cambiamenti storici di oltre tre secoli. Dal canto suo è stata la prima realtà a commercializzare un vino rosato nel 1943, il cui nome, su richiesta dell’esercito alleato, è stato anglicizzato in “Five Roses”, una sigla ed un vino entrati dritti nella storia dell’enologia Italiana e mondiale. Nel corso dei secoli la produzione è andata alla ricerca di innovazione, nuove sfide, ma continuando allo stesso tempo a dare spazio a quelli che sono i sapori originali della terra che ospita la cantina. In questo senso è emblematico 50° VENDEMMIA - Salice Salentino Doc Riserva - Leone De Castris, sia nel nome che nella sostanza ( Negroamaro al 100%), premiato con 3 bicchieri gambero rosso nell’annata 2014 disponibile nel nostro catalogo. Alla vista un rosso rubino molto vivo, gli aromi dopo i primi accenni fruttati di amarena virano verso lo speziato (liquirizia in particolare). Al palato la presenza è vellutata, morbida e senza stonature, con note principalmente speziate tendenti alla vaniglia derivante dall’affinamento in botte, con un finale leggermente sapido che va a pulire.
Fotografia caricata da OIP
Se state cercando vini dal rapporto qualità-prezzo di raro interesse, aggiungere Morellino di Scansano DOCG Bellamarsilia - PoggioargentierA vi darà grandi soddisfazioni. La denominazione di grande prestigio come quella del Morellino di Scansano unita alla serietà e alla dedizione dell’azienda sono garanzie che hanno portato ottimi risultati in bottiglia, a cui sono seguiti spontaneamente riconoscimenti. Due bicchieri gambero rosso, 91/100 James Suckling, sono solo alcune delle recensioni di livello, risultati di un lavoro verso la ricerca della massima espressione di un territorio di grande valore, con cui, nonostante l’età relativamente giovane, la cantina PoggioargentierA ha subito cercato (e trovato) grande sintonia. Bellamarsilia si presenta con un colore rosso dai toni scuri molto intesi, al naso si notano sentori di ciliegia e delicati balsamici. Al palato invece l’acidità bilancia gradevolmente l’intensità della nota fruttata, con una sensazione tannica vellutata ed una notevole persistenza finale.
Fotografia caricata da OIP
Urlari è una delle cantine Toscane che negli ultimi anni si è ritagliata un posto tra i nomi emergenti, in un panorama enologico nel quale, data la presenza di moltissimi produttori di ottimo livello, spiccare è tutt’altro che semplice. Un successo dovuto a diversi fattori, tra cui risalta l’enologo Jean-Philippe Fort, uno dei grandi nomi della vinificazione di Bordeaux in Francia, motivato dalle particolari caratteristiche del terroir toscano e dalla possibilità di seguire il progetto sin dalla prime fasi. I riconoscimenti non tardano ad arrivare, dai bicchieri Gambero Rosso alle ottime recensioni di Wine Enthusiast, in particolare per il Merlot in purezza della cantina, MERLOT L'URLO URLARI, tanto apprezzato dai consumatori da arrivare ad essere il vino più votato nella app Vivino nelle scorse settimane, con un punteggio medio di 4.2/5. Il colore è un rosso intenso dalla tonalità piuttosto scura, al naso risaltano aromi di frutta rossa, mirtilli in particolare, accompagnati da spezie e tabacco. Al palato si percepisce immediatamente una sensazione vellutata assoluta, piena, con note speziate intense (cannella, chiodi di garofano) ed infine di vaniglia grazie all’affinamento di 12 mesi in barrique di rovere francese, ottima anche la persistenza.
Fotografia caricata da OIP
Cartagho Nero d'Avola - Mandrarossa è un vino che non lascia di certo indifferenti, a partire dal nome, che deriva dalla storica Cartagine. Una città, o meglio una civiltà, che in antichità hanno avuto un’influenza importante sullo sviluppo culturale della Sicilia. Infatti, a rimarcare questo legame storico al territorio, si tratta di un Nero d’Avola in purezza, tra i vitigni Siciliani per eccellenza. In passato visto come vino da taglio, nel tempo ha mostrato potenzialità, sfumature sempre più personali e gradevoli quando in condizioni di vinificazione più selettiva ed accurata. Cartagho Mandrarossa si è aggiudicato i tre bicchieri gambero rosso, un ulteriore attestato della qualità offerta dalla cantina siciliana. Alla vista rosso rubino intenso, i 12 mesi in barrique esaltano le caratteristiche che il Nero d’Avola prende all’affinamento: al naso frutta matura e note speziate, mentre al palato i 14 gradi sono perfettamente integrati nel ventaglio aromatico che va dalla vaniglia fino quasi ad una nota floreale (molto rara), mantenendo una struttura tannica ben vellutata e diretta.
Fotografia caricata da OIP
Quella dell’Olio del Garda Comincioli, non è una bottiglia, ma una boccetta, del tutto simile a quella di un profumo. Le analogie tra l’olio Comincioli ed un profumo non si fermano alla confezione, infatti parliamo di un olio che, come le migliori fragranze, ha caratteristiche irripetibili, e che quindi dona un tocco personale e differente da qualsiasi altro al piatto. Considerati all’unanimità eccellenze nel campo, il Leccino Monocultivar Denocciolato Comincioli e il Casaliva hanno ottenuto il massimo riconoscimento di tre foglie Gambero Rosso, inoltre il secondo si è guadagnato persino l’ingresso nella top 20 dei migliori oli al mondo#. In un’annata fortunata per l’olio del Garda come il 2018 sarebbe un vero peccato privarsi di un test, non credete anche voi?
Fotografia caricata da OIP
FEUDI SAN MARZANO Primitivo di Manduria Sessantanni nasce con la scopo di reinterpretare un vino pugliese che fosse allineato alla tradizione, rimettere in circolazione i sapori originali della terra di provenienza, delle prime bottiglie che venivano prodotte qui, a San Marzano, in provincia di Taranto. Da qui parte una serie lunghissima di riconoscimenti (tra cui i tre bicchieri Gambero Rosso) ed apprezzamenti tanto per la qualità del vino in bottiglia quanto per l’idea portata avanti dall’azienda nella sua produzione. Quando lo versi nel bicchiere si percepisce già al primo impatto l’intensità fuori dal comune del primitivo di Manduria, un colore che rimane decisamente su toni scuri, al naso risaltano frutta a bacca scura, spezie e una nota alcolica. Al palato è molto morbido, persistente, quasi liquoroso con note di miele e barrique. Consigliato anche come vino da meditazione dopo pasto.
Fotografia caricata da OIP
Vino e cultura sono da sempre strettamente legati tra loro, infatti la sfera enologica di un territorio è espressione dello stesso e dei suoi abitanti, quindi ne diventa automaticamente un patrimonio. Un sodalizio che è ben rappresentato da Tenute Orestiadi, cantina nata a Gibellina, frazione dell’entroterra Trapanese, dove una cooperativa di viticoltori locali ha stretto una collaborazione con la Fondazione Orestiadi, importante istituzione culturale. Nasce così una realtà che ha la missione di promuovere l’identità del territorio attraverso i vitigni autoctoni Siciliani, così sottolineando l’incontro tra vino e arte. Una produzione che quindi lavora verso la valorizzazione dei vini tipici siciliani come il Nero D’Avola, Perricone, Frappato, Zibibbo, Grillo e così via. Recentemente il Perricone Tenute Orestiadi ed il Frappato Tenute Orestiadi hanno ricevuto i due bicchieri gambero rosso, inoltre l’AIS (Associazione Italiana Sommelier) ha inserito nella guida Vitae 2019 il FRAPPATO TENUTE ORESTIADI, a cui in seguito alla degustazione sono state attribuite tre viti (tra 85 e 88 punti su 100) confermandosi un ottimo vino ad un prezzo abbordabile.
Fotografia caricata da OIP
1867, è la data attestata del certificato depositato in camera di commercio che segna l’inizio dell’attività di artigiani pastai della famiglia Masciarelli. Realtà che nel tempo si è espansa, mantenendo comunque il carattere artigianale che la contraddistingueva alla nascita, testimoniata dalla forma irregolare della Pasta Masciarelli. La scelta di pregiate semole locali, l’utilizzo di acque provenienti dal vicino Parco Nazionale della Majella, la trafilatura in bronzo e la lenta essiccazione a 40 gradi sono la base dell’eccellenza di questo prodotto. Processi ed attenzioni che sono fondamentali per mantenere il gusto, la consistenza e le qualità organolettiche intatte. Bontà del prodotto premiata da gambero rosso nel 2013, con il riconoscimento come primo posto per pasta con miglior rapporto qualità/prezzo. In foto i Fusilli Masciarelli con crema di Ricotta di Bufala - Caseificio Artigianale Esposito, Pomodori Ciliegino Pachino e Pistacchi di Sicilia crudi e sgusciati - Azienda Agricola Fastuchera.
Fotografia caricata da OIP
A seguito dell'uscita di una delle più prestigiose e famose guide enologiche del 2018 rilasciata da Gambero Rosso, siamo lieti di annunciarvi che due dei vini di Tenuta Orsumella (Toscana) sono stati premiati. Orsumella, Chianti Classico DOCG - Tenuta Orsumella ha ottenuto 2 bicchieri e CORTE RINIERI - Chianti Classico D.O.C.G. Riserva - Tenuta Orsumella un bicchiere. I nostri complimenti vanno all'azienda, che dedica tutta le propria conoscenza e passione alla produzione di vini sani e di alta qualità: un vero rappresentante dell'eccellenza del vino italiano.
Fotografia caricata da OIP
Sassicaia 2011: la nota alcolica prende il sopravvento nei primi secondi ma è subito contrastato dalle note fresche e raffinate di frutta, fragola e ribes, accompagnate da una vibrante nota vegetale e di terra. La bocca è molto viva e di carattere, fine ed elegante, con una presenza alcolica bene contrastata da acidità e tannini maturi. Valutazioni: Gambero Rosso 95\100; Robert Parker (Wine Advocate) 94\100.
Fotografia caricata da OIP
Lo sapevi che la Confettura Albicocca Agrirape nel 2013 è stata premiata da Gambero Rosso? Questo ottimo risultato è stato raggiunto grazie al metodo naturale di coltivazione senza l'uso di alcun fertilizzante in modo da mantenere il miglior gusto possibile e le proprietà organolettiche naturali. Il segreto è la semplicità degli ingredienti, infatti la frutta è presente in percentuale molto alta (75%) accompagnata solamente da zucchero di canna e succo di limone
Fotografia caricata da OIP
Il Sassicaia 2013 è un vino di annata eccezionale. Nonostante sia ancora giovane è già dotato di una sorprendente eleganza aromatica come si può sentire dagli odori di frutti di bosco, mirtilli, vaniglia e tabacco. In modo simile anche il gusto è decisamente promettente con alcune note di legno, corpo pieno, acidità accesa ed un finale intenso. Si consiglia di berlo dal 2020. Punteggi: James Suckling: 98\100; Parker: 96\100; Gambero Rosso: 3 bicchieri e 100\100.
Fotografia caricata da OIP
La Passata di pomodoro Masseria Dauna è stata menzionata in un articolo di gambero rosso tra le migliori passate di pomodoro italiane. Descritta come un prodotto artigianale, fresco e naturale, dal sapore delicato a causa della totale assenza di sale che ,a nostro parere, non la sminuisce ma anzi ne esalta il delizioso sapore naturale. qui il link all'articolo. http://www.gamberorosso.it/it/food/1044965-piccoli-produttori-e-aziende-di-nicchia-ecco-le-migliori-passate-di-pomodoro
Fotografia caricata da OIP
Cà Reinene è il Garda EVO per eccellenza. La sua altissima qualità l'ha portato ad essere l'olio EVO Italiano più premiato del 2016 ricevendo riconoscimenti come "3 foglie Gambero Rosso" o le "3 olive Slow Food" e molti altri ancora!
Fotografia caricata da OIP
Gambero Rosso:Cinque stelle assegnate alla vendemmia 2016 di Brunello di Montalcino I produttori di Brunello, reduci dalle cinque stelle dell'annata 2015.“Siamo soddisfatti del risultato ottenuto”è il commento del presidente del consorzio Cencion
Fotografia caricata da OIP

News riguardanti Gambero Rosso



Gambero Rosso  La Lenticchia nera di Leonforte tra le migliori lenticchie  di tutta Italia
La lenticchia nera di Leonforte è un’antica cultivar tipica delle colline ennesi. L’azienda Agrirape ne ha ripreso la coltivazione tutta manuale dalla semina alla pulitura. La lunga lavorazione è tutavia ripagata da sensazioni gustative fuori dal comune. Di media grandezza e nere come il carbone quando sono crude, una volta cotte assumono un bell’aspetto verace e brunito. Al naso fantastici profumi di sottobosco con ricordi di melissa. In bocca sapore ricco,raffinato e non invadente, persistenza eccellente, retrogusto importante. La Lenticchia Nera di Leonforte si abbina molto bene con piatti a base di pesce, ed ha una colorazione nera che la rende anche alla vista molto particolare.

- 13/11/2017 -



Gambero Rosso recensisce i Vini Italiani : 3 Bicchieri al Nobile di Montepulciano ’10 Fattoria del Cerro
Fattoria del Cerro, con i suoi 93 ettari iscritti all'Albo del Vino Nobile, è la più grande realtà privata produttrice di Vino Nobile di Montepulciano.L'ampiezza e la varietà di esposizione dei suoi vigneti garantiscono quindi la possibilità di selezionare, a seconda dell'annata, le migliori uve per produrre vini di alta qualità.

- 22/10/2013 -



La confettura extra di Albicocche di Agrirape è arrivata al primo posto nella speciale classifica stilata dalla redazione del Gambero Rosso, uscita sulla rivista del mese di Giugno 2013.
Una confettura emozionale, un riuscito matrimonio tra lavorazione a regola d’arte e materia prima fuori dal comune.

- 13/08/2013 -

Domande su Gambero Rosso

Ottima qualità ,sapore fine è delicato . In scala da 1 a 10,preferenza 10 👍👍👍 Ho conosciuto Lovison tramite programma in TV / Gambero Rosso ,Il simpatico Giorgiobe.
Domanda posta da: Figus Italo ( 12/03/2019)

Ma è proprio questo il vino Bellavista Franciacorta Cuvée Alma appena premiato con i Tre Bicchieri del Gambero Rosso 2015? Se è così mi pare un notevole rapporto qualità prezzo.
Domanda posta da: CArlo ( 18/09/2014)

Potete segnalarmi i vini presenti nel vostro negozio ,premiati con i Bicchieri Gambero Rosso .
Domanda posta da: Marcello Altieri ( 19/03/2014)

Ho assaggiato la mozzarella fior di latte pugliese in varie occasioni la qualità del Caseificio Olanda non avevo ancora avuto occasione di provarla, devo dire squisita, ecco perche è stata premiata dal Gambero Rosso complimenti!!
Domanda posta da: Federica ( 03/02/2014)

La burrata del caseificio Olanda e' quella che il Gambero rosso ha definito sublime e giudicata miglior burrata pugliese?
Domanda posta da: Enrica ( 12/01/2014)

Ho letto sulla rivista Gambero rosso che il Prosciutto di Parma Ghirardi è arrivato 3° nella classifica dei migliori prosciutti italiani ,ho poi cercato che lo vende trovandovi e vedo che avete anche il 30 mesi , è possibile scegliere la parte posteriore del prosciutto e come posso fare per vedere esaudita la mia richiesta ? Grazie Adalberto
Domanda posta da: ( 02/10/2013)

Ho letto sulla rivista del Gambero rosso che la Confettura di Albicocche della Agrirape ha ricevuto il riconoscimento come miglior confettura in commercio è questa che avete in vendita?
Domanda posta da: Marina ( 13/08/2013)

Il sugo al gambero rosso che ho ricevuto io e' di marca Villa Reale e a mio giudizio e di altre due persone e' un sugo scarso che non giustifica il prezzo alquanto elevato di 11 euro.
Inoltre, i pochi gamberi che c'erano sono stopposi, asciutti e dal sapore quasi del tutto inesistente. Il colore dei gamberi era molto scuro e brunastro e non rosso vivo come di solito si presenta il gambero rosso di Mazara dopo la cottura.

Domanda posta da: Roberto ( 14/12/2012)

OIP S.R.L.
La più grande boutique del cibo ITALIANO di qualità ad un prezzo equo.

MAGAZZINO
Via Nicolò Copernico 5/7
25020 Flero ( BS )
Italy
C.F./P.IVA 03443730985 - REA: BS 534780
Capitale Sociale Euro 80.400,00 Interamente versato

RECAPITI E ASSISTENZA
Tel.: +39.0303581121
Email: info@soloprodottiitaliani.it
PEC: info@pec.soloprodottiitaliani.it
Forum: Domande degli utenti

PAGINE UTILI
CONDIZIONI DI VENDITA
GDPR & COOKIE

Privacy Policy
Cookie Policy

Lingue/Languages
Lingue/Languates project OIP

Visitatori del giorno: 2327


ECOMMERCE CERTIFICATO
ECOMMERCE CERTIFICATE

E-Commerce Certificato

PAGINE CIFRATE HTTPS
ENCRYPTED HTTPS PAGES

I installed a Let's Encrypt certificate on our website

PAGAMENTI SICURI
SECURE PAYMENT METHODS

Secure Payments
Pay with PayPal

CORRIERI SPECIALIZZATI
COURIER SPECIALIZED

Currier for OIP