Logo OIP
Forum & Faq OIP Shipping Cost E-commerce
Non ci sono prodotti in carrello
Home - News - Tracking- Prodotti Biologici - Senza Glutine o Lattosio
Spese di spedizione gratuite oltre i 150 euro ( Tabella completa spese spedizione ) .

GENUINI

Presentazione genuini

Prodotti collegati a genuini

Post inerenti genuini

Campisi Conserve nasce nella provincia di Siracusa, precisamente a Maramemi, in una territorio dove il legame tra le persone ed il mare ha una dimensione totale e millennaria. L’azienda, fondata nel 1854, è solo una naturale prosecuzione di un’attività che era già parte della vita quotidiana della famiglia, usando la stessa materia prima e pescato di qualità di generazione in generazione. Tra i prodotti ittici che spiccano per qualità e legame al territorio è il Filetto di tonno rosso in olio d'oliva Antiche tonnare di Marzamemi, con una confezione che rispecchia perfettamente la tradizione legata al territorio d’origine, che continua oggi a regalare la stessa genuinità e gli stessi sapori.
Fotografia caricata da OIP
L'Azienda Agricola Biologica Adamo, grazie alla splendida redditività della terra dove è situata, si dedica ad una produzione a tutto tondo con un fil rouge: l’autentica genuinità e naturalezza dei prodotti. Inizialmente erano olio extra vergine d’oliva e vino i campi di specializzazione, ma il richiamo e la vocazione dei terreni verso altri generi alimentari erano troppo invitanti per non raccoglierli. Così Vincenzo Adamo e la sua famiglia hanno deciso di approcciare prima il settore del grano, sviluppando in particolare i grani antichi siciliani, ed i suoi derivati (farina, pasta), in seconda battuta le conserve, tutto con certificazione biologica annessa. Queste ultime sono gli ingressi più recenti, specialità siciliane con secoli di tradizione alle spalle, tramandate di generazione in generazione come la Caponata Siciliana - Azienda Agricola Biologica Adamo, Confettura di cipolla rossa, pesto di pistacchi, pesto alla trapanese con tonno e tanti altri.
Fotografia caricata da OIP
Se siete in cerca di una ricetta da provare eccovi un suggerimento: Risotto con pesto fresco alla genovese, Patate italiane della Sila, Cavolfiore Romano, Mandorle Siciliane Sgusciate e Pelate - Nama Mandorle e Olive taggiasche denocciolate - Pexto. Riso Carnaroli Principato di Lucedio accompagnato dal classico abbinamento pesto e patate, la dolcezza del broccolo romano che viene contrastata dal sapore forte e pungente delle olive taggiasche ed infine un tocco di croccantezza dato dalle mandorle tostate. Una ricetta con ingredienti al 100% Made in Italy e genuini che, grazie ai loro sapori ben bilanciati, vanno a formare un piatto gustoso ed equilibrato.
Fotografia caricata da OIP
Podere dei Folli è un’azienda agricola a conduzione familiare giunta ormai alla quarta generazione, situata nella zona della Valtènesi, adiacente alla sponda Bresciana del Lago di Garda. I cambiamenti sono stati sicuramente molti, grazie alla ricerca ed innovazioni apportate nel corso degli anni alla produzione aziendale, ma il minimo comune denominatore è rimasta l’autenticità dei sapori. La scelta è stata quella di focalizzarsi unicamente su prodotti certificati BIO DOP, con lo scopo di offrire vini del Garda dop ed olio evo realmente genuini, naturali, salutari e buoni senza l’uso di alcun additivo chimico. Quando ho avuto l’occasione si provare il Sofaì Valtènesi D.O.P. BIO organic - Podere Dei Folli, mi ha subito riportato con la mente al suo territorio d’origine, grazie alla prevalenza del vitigno autoctono Groppello: al naso principalmente frutti rossi con una leggera nota speziata, al palato risulta morbido, avvolgente, con tannino ben bilanciato dai 12 mesi di barrique ed un leggero retrogusto ammandorlato.
Fotografia caricata da OIP
In che modo un consumatore può essere certo della reale qualità del prodotto che acquista? Marchesini Salumi è un esempio di trasparenza e cura del cliente. Ogni prodotto è tracciabile attraverso un personale codice QR, contenente tutte le informazioni quali dove è nato l'animale, come è stato curato e di cosa si è nutrito. Al fine di avere una reale tracciabilità, l'azienda ha integrato al suo interno tutti i processi della filiera produttiva, dalla coltivazione di mais, soia e orzo usati come mangimi al macello. Ciò è stato fatto allo scopo di permettere ai clienti di essere sicuri dell'effettiva genuinità dei prodotti. Tra i diversi salumi è possibile trovare il Guanciale - Azienda Agricola Marchesini, il Salame Bresciano - Azienda Agricola Marchesini e tanti altri, che porteranno sulla vostra tavola il vero sapore di salumi italiani provenienti da maiali sani e ben curati.
Fotografia caricata da OIP
Perché scegliere un buon olio extra vergine d'oliva è di cruciale importanza per la salute? L'olio d'oliva è l'unico ottenuto da frutti e non semi, svolge quindi un'importante azione antiossidante dal momento che si tratta una proprietà insita della categoria, nello specifico grazie al contenuto di acido oleico come hanno evidenziato diverse ricerche (l'olio Evo italiano è quello con la più alta percentuale). Inoltre è stata dimostrata una funzione preventiva verso alcuni tipi di tumori (seno, colon, pelle) ed un supporto per ridurre la glicemia nei diabetici. È importante utilizzare un Olio Extra Vergine d'oliva poiché il disciplinare del prodotto, che comprende la spremitura a freddo attraverso macine di pietra lasciando così le proprietà organolettica inalterate, garantisce un basso livello di acidità ed un alto contenuto di polifenoli, ovvero sostanze che contribuiscono alle qualità dia gustative che organolettiche. All'interno del nostro catalogo troverete un'ampia offerta di Olio Extra Vergine d'oliva Italiano da diverse regioni, ognuno con le proprie peculiarità gustative ma con una caratteristica in comune: la genuinità del prodotto.
Fotografia caricata da OIP
Spesso i prodotti sott'olio sono conservati in olio di bassa qualità, facendo perdere qualità al prodotto sia in gusto che genuinità. Le conserve SoloSole sono rigorosamente messe sott'olio extra vergine d'oliva siciliano ed una minima percentuale di olio di semi, partendo da verdure di stagione anch'esse coltivate e lavorate in Sicilia. Il risultato è il gusto sincero della tradizione casalinga di conserve diffusa da secoli nel Sud Italia, grazie alla lavorazione artigianale che segue le preparazioni tradizionali di queste specialità tipiche. Prova le Melanzane a Filetti - SoloSole come antipasto, ne rimarrai stupito.
Fotografia caricata da OIP
Trovare un vino da pasto di qualità non è facile. Infatti spesso questo prodotto è associato al concetto di bassa qualità o poca ricercatezza, non è così per quanto riguarda il Vino Rosso Biologico Nero d'Avola 2015 IGP Terre Siciliana- ADAMO Bag 10 Litri. L' Azienda Agricola Adamo produce un vino da tavola rispettando le regole di produzione dei normali vini in bottiglia dalla vigna al confezionamento, al fine di fornire un prodotto buono, sano ed accessibile allo stile di vita quotidiano. A testimoniarne la qualità e genuinità indiscussa sono le certificazioni BIO e IGP terre siciliane. Il Nero d'Avola si presenta alla vista di un gradevole rosso rubino, più o meno intenso a seconda delle tipologie del vigneto, della sua giacitura e dell'invecchiamento, ha un gusto con sentori di bacca, di ciliegia, prugna, nelle migliori zone presenta note speziate e balsamiche. Va servito a 15-18 °C e si abbina a carni rosse, arrosti e formaggi stagionati
Fotografia caricata da OIP
Sempre più persone stanno tornando a dedicarsi alla produzione di pane, focacce e pizze fatti in casa. Noi di OIP vogliamo aiutarvi ad ottenere il miglior risultato possibile, sia a livello gustativo che di genuinità. Le farine che si trovano sugli scaffali dei supermercati non sempre sono di buona qualità, andando così a condizionare in negativo le proprietà nutritive ed i sapori dei prodotti da forno. All’interno del nostro catalogo potrete trovare diversi tipi di farina, dalle varietà più comuni a quelle che derivano di grani antichi. Ognuna di queste rigorosamente Made in Italy in tutti i processi della filiera: dalla coltivazione di grano senza fertilizzanti chimici dannosi, alla macinatura a pietra. Perchè utilizzare proprio la farina Italiana? Gli altri maggiori produttori (Canada e Romania), a causa della mancanza di sole e calore necessario per la maggior parte dell’anno, sono costretti ad essiccare il grano utilizzando il glifosato, un diserbante che evita che il grano vada a male in pochi giorni ma sicuramente nocivo alla salute, tanto da essere sotto osservazione come possibile sostanza cancerogena. L’talia, al contrario, in particolare al sud, gode di un clima più mite e soleggiato, sono quindi il grano viene essiccato naturalmente sotto i raggi del sole. Per dare un aroma unico al tuo impasto prova la farina Fastuchera Azienda Agricola, piccola realtà che investe nella produzione di farine derivanti da grani antichi Siciliani, in direzione di un’agricoltura eco sostenibile a protezione della biodiversità ed un prodotto finale sano. Maiorca Farina di Grano Tenero Biologico Molita a Pietra - Fastuchera Azienda Agricola, Russulidda Integrale di Grano Duro Siciliano Biologico - Az Agricola Fasruchera, Tumminia Farina Integrale Biologica Molita a Pietra - Az Agricola Fastuchera.
Fotografia caricata da OIP
Quando arriva il freddo la cucina italiana non si fa mai trovare impreparata, soprattutto la tradizione del Nord Italia. Oggi vi presentiamo il piatto tipico della città della nostra azienda, Brescia, ovvero lo "spiedo bresciano". Forse questa ricetta non è famosa in tutto il mondo ancora, ma vi possiamo assicurare che è una vera delizia quando cucinata nel giusto modo, usando carni e prodotti genuini. Questo piatto è essenzialmente una selezione di diverse varietà di carne (rigorosamente italiana) cucinata su spiedi che ruotano all'interno di uno specifico macchinario e cotta alla brace. Ingredienti: Lonza o coppa suina arrotolata, per i cosiddetti “mombolini”; cosce, petto o ali di pollo; Coniglio; Uccellini (verificare quali siano le specie proibite o meno); Burro - Az. Agricola Frascio; Sale marino integrale fino; Lardo di Cinta Senese - La Cinta di Guido. Posizionare i diversi pezzi di carne sugli spiedi alterandoli con delle fette di lardo. Cuocere per 5 ore continuando a versare il burro fuso sulla carne (posizionare un pentolino sotto l'apposito foro da cui esce il burro e una volta raccolto versarlo nuovamente ripetendo). Il risultato sarà una carne incredibilmente tenera e gustosa servita con polenta, l'ideale per un pranzo della domenica invernale. Abbinamento Vino: Groppello Garda Classico D.O.P. BIO organic - Podere Dei Folli.
Fotografia caricata da OIP
Dal 1991 tradizioni padane produce pasta fresca fatta a mano, inizialmente in un mercato in cui l'arte del fare pasta a mano non era ancora apprezzata del tutto. Quindi l'azienda fu una delle prime a diffondere il valore dei prodotti artigianali, esaltando ingredienti genuini e sapori tradizionali. Dal momento che l’autunno è ormai alle porte questo è il periodo ideale per le zucche mantovane. Quindi perché non cucinare un piatto di fantastici Tortelli alla zucca? Una ricetta semplice ma deliziosa per questo periodo dell’anno, per renderla migliore di quanto già non sia vi daremo degli ingredienti da aggiungere. In una pentola mettere del Burro - Az. Agricola Frascio, quando sarà sciolto aggiungere del Guanciale "Azienda Agricola Marchesini” e qualche foglia diSalvia a Foglia larga - piantina in vaso da 14 cm - Orto mio. Quando i tortellini saranno pronti unire gli ingredienti ed infine una spolverata Parmigiano Reggiano DOP e alcuni Amaretti TIPO Gavi schiacciati che si abbinano perfettamente alla zucca.
Fotografia caricata da OIP
I panini sono una delle ricette più antiche della storia culinaria umana. In tutto il mondo sono stati fatti per migliaia di anni in infinite varianti, una delle più antiche ha origine proprio in Italia al tempo dei romani. Gli storici affermano che i Romani fossero ghiotti di "Panis ac Perna" ovvero pane e prosciutto crudo, infatti la via dei mercati era piena di venditori ambulanti ti questa specialità a cui venne addirittura dedicata una strada: via Panisperna. Poiché oggi i panini sono ormai diventati un arte in grado di rappresentare il patrimonio gastronomico di una nazione, oggi vogliamo darvi la ricetta di un antico panino con un tocco di novità in grado di rappresentare il passato ed il presente della gastronomia italiana. Il panino che vi daremo è semplice, fresco e gustoso, ciò che lo rende eccezionale è la scelta di prodotti italiani genuini e di qualità. - Pane Biologico di tipo Pugliese cotto in forno a legna - "Forneria Astori": un impasto naturale partendo con un lievito madre e farine 100% Italiane certificate bio, senza l'aggiunta di additivi e cotto in forno a legna. - Prosciutto San Daniele DOP a Tranci- Il Camarin: un prosciutto di qualità eccelsa grazie sia alla selezione di carni eccellenti che alla lavorazione quasi del tutto a mano. - Stracciatella fiordilatte pugliese - Caseificio Voglia di Latte: un tipico formaggio pugliese che dona un sapore unico al tuo panino, impossibile non innamorarsene, deve essere più fresca possibile. - Pomodori Ciliegino di Pachino: coltivati in un'area della Sicilia famosa per la qualità dei pomodori che crescono sui suoi terreni, hanno un sapore dolce e piacevole. - Rucola come tocco finale per bilanciare con una nota amara.
Fotografia caricata da OIP
Cheese 2017 si svolgerà a Bra (Piemonte) durante il prossimo week end dal 15 al 18 Settembre. L'ingresso è gratuito e saranno presenti molti produttori di formaggi Italiani di qualità come Beppino Occelli e #Consorzio Vacche Rosse. Quest'anno è il ventesimo anniversario di questa famosa fiera organizzata da Slow Food. Lo scopo è quello di valorizzare e promuovere prodotti artigianali e genuini, il legame tra i produttori e gli animali ma anche il rispetto per il territorio: tutti elementi che rappresentano l'eccellenza italiana nel campo gastronomico. L'idea centrale dell'evento è la promozione dei formaggi a latte crudo e formaggi naturali, realizzati senza alcuna lavorazione industriale o additivo chimico.
Fotografia caricata da OIP
L'Italia possiede la maggior varietà di olio extra vergine d'oliva al mondo. Ma non sempre tutti sono della massima qualità a causa di produttori disonesti che vendono extra vergine contraffatto. Vi assicuriamo che all'interno del nostro sito troverete unicamente il vero olio extravergine di oliva italiano realizzato da produttori abili e genuini. Un esempio di vera eccellenza in questo campo è Olio Extravergine di Oliva IGP Toscano Monovarietale Frantoio - Clivio degli Ulivi, un olio extravergine di oliva IGP che è appena stato premiato con "5 gocce dell' Eccellenza" dell'Associazione Nazionale sommelier dell'Olio, ecco il link degli oli premiati http://www.bibenda.it/news_bibenda_singola.php?id=4425 .
Fotografia caricata da OIP
Se vuoi aggiungere uno sfizio alla tua tavola il Pane Carasau del panificio artigianale Panificio Puddu Raffaele è la giusta scelta. La genuinità dei suoi ingredienti e la sua croccantezza lo rendono una gustosa alternativa al classico pane.
Fotografia caricata da OIP
Recentemente alcuni studi medici hanno evidenziato come il grano antico Siciliano Tumminia. La sua genuinità e purezza aiutano il sistema cardiovascolare grazie ad una sostanza detta lignina che mantiene il cuore in stato si salute.
Fotografia caricata da OIP

News riguardanti genuini



Parmigiano Reggiano fatto con ingredienti genuini e con la passione
Per definizione, il Parmigiano Reggiano è un formaggio a pasta dura di latte vaccino.Senza ombra di dubbio, il più famoso nel mondo. I maestri casari, oggi come una volta, continuano a produrre questo formaggio con il latte pregiato della zona d’origine (per ottenere un kg di Parmigiano Reggiano occorrono ben 14 litri di latte pregiato della zona d’origine), caglio naturale, sale e nessun additivo, in modo artigianale e con la stessa passione e lealtà. Il Parmigiano Reggiano è naturalmente privo di lattosio. L’invecchiamento naturale rende facile la digestione del Parmigiano Reggiano e sviluppa una complessità di aromi e sapori straordinari. Buonissimo, altamente digeribile, assolutamente naturale.

- 23/02/2018 -



LA Torrente  il marchio è conosciuto come garanzia di qualità e genuinità.
Da sempre attenta al controllo scrupoloso di tutta la filiera produttiva: dai pomodori provenienti solo da coltivazioni italiane che seguono il metodo della lotta integrata e senza OGM, alla lavorazione e confezionamento del prodotto da fresco durante la stagione di produzione, La Torrente porta sulle tavole di tutto il mondo il profumo del pomodoro italiano in tutte le sue forme: passata, polpa, pelati, pomodorini fino alla riserva speciale del Pomodoro S.Marzano DOP dell’Agro Sarnese Nocerino dedicata a Don Peppe Torrente. Dalla scelta scelta di pomodoro 100% italiano, alla cura per la sicurezza alimentare (sui terreni di produzione vengono fatte continue analisi). Tutto viene controllato durante ogni fase della lavorazione, per garantire ai consumatori una qualità che tiene banco sugli scaffali della grande distribuzione.

- 26/10/2017 -



Scegliere la frutta e verdura di stagione garantisce più gusto, sicurezza, genuinità
Scegliere la frutta e verdura di stagione garantisce più gusto, sicurezza, genuinità: -L'Albicocca è un vero toccasana per la pelle: un frutto estivo, profumato, gustoso e ipocalorico. L'Albicocca ha innumerevoli proprietà benefiche sulla pelle, inoltre ,mangiato fresco, è astringente. -Le ciliegie sono piccoli frutti dalla forma rotonda, dal sapore dolce e dai molteplici colori. Il frutto contiene un solo seme duro, color legno, normalmente è rosso, può spaziare, a seconda della varietà, dal giallo chiaro del graffione bianco piemontese al rosso quasi nero del durone nero di Vignola. -La fragola è un frutto caratterizzato da un ottimo profumo e un sapore dolce. Ottime al naturale o con zucchero e limone e per guarnire dolci. inoltre sono ipocaloriche ed portano molti benefici alla pelle ed al metabolismo. -La pesca è uno dei frutti per eccellenza dell'estate, grazie alle sue virtù, alla sua succosità e alla capacità dissetante. È composta da 85 % di acqua ed acido citrico. -Il Melone: La polpa è succosa, di colore variabile dall' arancio di quelli più comuni alle varietà estive che vanno dal bianco-giallo al verde.

- 23/05/2017 -



Casa MoranaEssere un punto di riferimento per qualità e genuinità in Italia, in Europa e nel Mondo.  Un’azienda innovativa che punta, attraverso l'etica e l'eccellenza, a diventare leader nella produzione conserve di pomodoro di alta qualità
Casa Morana è un’azienda situata in Provincia di Ragusa, nel piccolo borgo di Cava D’Aliga (nel comune di Scicli). Nella fase di produzione e trasformazione delle nostre conserve, facciamo modo che la materia prima che è alla base sia alterata il meno possibile. Quindi non aggiungiamo additivi o conservanti ai nostri prodotti: il pomodoro che viene coltivato direttamente nelle nostre serre è già sulla piantina un prodotto dolce e appetibile. Appena raccolto, viene portato nel laboratorio di trasformazione, dove in maniera artigianale e senza l’uso di macchinari viene trasformato e conservato. Allo stesso modo di come i nostri nonni, ogni anno durante il periodo estivo, lavoravano per conservare per tutto l’anno il meglio della produzione estiva. Processo artigianale ma anche continua ricerca e innovazione di prodotto: attraverso il costante confronto con i consumatori e gli chef stellati con cui siamo in contatto, facciamo in modo che il nostro prodotto sia sempre migliore.

- 26/04/2016 -



I pomodori pelati San Marzano D.O.P. Agrigenus  :Da una terra sana nascono prodotti genuini
Entrare in un campo di San Marzano maturo è un’esperienza unica, si resta come tramortiti dagli aromi che salgono dalla terra: profumi di erba appena falciata e di spezie che questo pomodoro sprigiona già quando è verde. E parte di questi aromi si avvertono ancora nel prodotto inscatolato. E' un prodotto tipicamente campano ottimo per chi vuole nutrirsi con prodotti della dieta mediterranea

- 26/06/2013 -

Domande su genuini

OIP S.R.L.
La più grande boutique del cibo ITALIANO di qualità ad un prezzo equo.

MAGAZZINO
Via Nicolò Copernico 5/7
25020 Flero ( BS )
Italy
C.F./P.IVA 03443730985 - REA: BS 534780
Capitale Sociale Euro 80.400,00 Interamente versato

RECAPITI E ASSISTENZA
Tel.: +39.0303581121
Email: info@soloprodottiitaliani.it
PEC: info@pec.soloprodottiitaliani.it
Forum: Domande degli utenti

PAGINE UTILI
CONDIZIONI DI VENDITA
GDPR & COOKIE

Privacy Policy
Cookie Policy

Lingue/Languages
Lingue/Languates project OIP

Visitatori del giorno: 7176


ECOMMERCE CERTIFICATO
ECOMMERCE CERTIFICATE

E-Commerce Certificato

PAGINE CIFRATE HTTPS
ENCRYPTED HTTPS PAGES

I installed a Let's Encrypt certificate on our website

PAGAMENTI SICURI
SECURE PAYMENT METHODS

Secure Payments
Pay with PayPal

CORRIERI SPECIALIZZATI
COURIER SPECIALIZED

Currier for OIP