Logo OIP
Forum & Faq OIP Shipping Cost E-commerce
Non ci sono prodotti in carrello
Home - News - Tracking- Prodotti Biologici - Senza Glutine o Lattosio
Spese di spedizione gratuite oltre i 150 euro ( Tabella completa spese spedizione ) .

News




Cantine Firriato: produrre uve di qualità, sane e perfettamente mature.
L’intera gestione agronomica dei vigneti risponde ad un rigoroso regime disciplinare di produzione bio. Quindi nessun trattamento, nessuna chimica di sintesi, no ai fertilizzanti. Sì, invece, a una viticoltura che gestisce le piante naturalmente, prevenendo i rischi e trovando le soluzioni colturali più idonee al raggiungimento di quello che è sempre il primo obiettivo: produrre uve di qualità, sane e perfettamente mature. Il lavoro, fin nei minimi dettagli, è regolato per garantire al consumatore finale un vino autenticamente siciliano, sicuro e certificato, che rifletta il territorio in cui è nato e l’eccellenza organolettica e delle uve che lo compongono.

- 29/06/2018 -



La Colatura di Alici di Cetara: il tradizionale liquido ambrato famoso in tutto il mondo
La Colatura di Alici di Cetara il tradizionale liquido ambrato famoso in tutto il mondo Nobile discendente del Garum, che veniva usato dagli antichi romani come condimento universale, la Colatura di Alici è una delle specialità dell’arte culinaria cetarese e la nostra viene preparata con la stessa passione di un tempo, secondo i precetti dell’antica tradizione della Costiera Amalfitana. Il sapore unico e il paziente processo produttivo, ne hanno fatto un simbolo della laboriosità d’intere generazioni che si tramandano, di padre in figlio, l’arte di salare e quindi di filtrare il liquido dall’intenso sapore, frutto della sapiente stagionatura e pressatura delle alici salate. Può essere gustata unita a pochi aromi freschi quali: prezzemolo, aglio, peperoncino ed un buon olio d’oliva extra vergine, naturalmente mescolati al momento per il condimento di linguine o spaghetti al dente ma anche come condimento per insaporire, al posto del sale, le varie pietanze che quotidianamente troviamo sulle nostre tavole.

- 26/06/2018 -



Riso Nero: riso dell'imperatore
Era conosciuto come il “riso proibito“, dato che solo l'imperatore e la sua corte avevano il privilegio di assaggiare questa prelibatezza. Nel 1997 dall’incrocio naturale tra una varietà nera asiatica e una varietà italiana, fa la sua apparizione in Italia il riso Venere. E' una varietà coltivata esclusivamente in Piemonte, in provincia di Vercelli e Novara, e in Sardegna, nella provincia di Oristano. Il riso nero è una varietà di riso integrale. Rispetto al riso raffinato ha un contenuto maggiore di fibre e mantiene un quantitativo più elevato di vitamine e di sali minerali. Il colore nero denota la presenza di sostanze antiossidanti nel rivestimento dei chicchi di riso. Come fonte di sali minerali il riso nero contiene soprattutto selenio, ferro, calcio, zinco e manganese, tutti elementi benefici che supportano il corretto funzionamento dell’organismo e che, tra l’altro, ci aiutano a prevenire invecchiamento e malattie. Si presta ad essere lessato e poi utilizzato sia caldo che freddo per preparare numerosi piatti, dal riso con i legumi all’insalata di riso con le verdure o con condimenti variegati a seconda dei propri gusti. Il riso nero è naturalmente senza glutine, ci aiuta ad apportare al nostro organismo sia carboidrati che proteine. È adatto all’alimentazione di tutti, anche di chi soffre di celiachia o di chi deve evitare il glutine per un certo periodo di tempo.

- 25/06/2018 -



La “Porchetta di Ariccia IGP”
Da sempre la Porchetta di Ariccia è conosciuta per la sua carne sapida e di colore fra il bianco e il rosa, il cui sapore e profumo sono arricchiti dall’uso sapiente del rosmarino, del pepe e dell’aglio nella preparazione della pietanza, e per la croccantezza della crosta che rappresenta la sua caratteristica indiscussa, ottenuta attraverso un’adeguata cottura, e che rimane inalterata anche dopo svariati giorni dalla preparazione. Il connubio fra la fragranza della carne e la croccantezza della crosta dipende dalla perizia tradizionale dei “porchettari“, storici artigiani che custodiscono la sapiente maestria di tale preparazione, e che sanno insaporire, legare, cuocere la carne mantenendo intatta la forma dell’animale per garantire un prodotto estremamente gustoso e croccante. Grazie quindi a tutti questi aspetti, ben combinati tra loro, la “Porchetta di Ariccia” è un prodotto “unico”, conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo. Con l’ottenimento del marchio “Indicazione Geografica Protetta” (I.G.P) il processo produttivo è stato sancito in un rigoroso disciplinare di produzione che garantisce l’autenticità della “Porchetta di Ariccia IGP” e ne attesta l’esclusività, riservando pertanto tale riconoscimento solo ed esclusivamente al prodotto di carne suina cotta proveniente da suini di sesso femminile di specifiche razze, le cui fasi di lavorazione sono rispondenti alle condizioni ed ai requisiti stabiliti nel disciplinare e la cui produzione avviene esclusivamente nel Comune di Ariccia.

- 22/06/2018 -



 Prosecco Superiore  Conegliano Valdobbiadene:Prosecco superiore dal 1986
La sua storia inizia a Conegliano Valdobbiadene, area collinare nel Nord Est d’Italia, a 50 km da Venezia e circa 100 dalle Dolomiti. Qui da più di tre secoli si coltivano le uve che danno origine al Prosecco Superiore. L’area di produzione, che si estende su 15 comuni e rappresenta il cuore del mondo del Prosecco, è una denominazione storica italiana riconosciuta nel 1969. Nel 2009, con la riorganizzazione delle denominazioni Prosecco, il Ministero dell'Agricoltura la classifica come Denominazione di Origina Controllata e Garantita (DOCG) massimo livello qualitativo italiano. Ad essa si affiancano la DOCG Asolo e la DOC Prosecco, estesa su 9 province di Veneto e Friuli Venezia Giulia, creata per proteggere il patrimonio viticolo del Prosecco e tutelarlo nel mondo. Il Prosecco Superiore è un vino bianco italiano dalla vitale eleganza e dai profumi fruttati e floreali. Fresco, versatile e dalla moderata alcolicità, il Conegliano Valdobbiadene si presta a molteplici occasioni di consumo.

- 21/06/2018 -



Pomodoro San Marzano D.O.P. : Rispettiamo il ciclo biologico naturale del pomodoro
l pomodoro San Marzano dell'Agro Sarnese-Nocerino Dop, è uno dei pomodori più buoni del mondo, per niente acquoso e dal gusto dolce al punto giusto pronto per essere pelato e conservato , poi usato quando i pomodori (quelli veri) non si trovano.La forma allungata il colore rosso fuoco lo rende maturo, è un pomodoro ottimo per preparare il sugo. La tecnica di coltura di tipo verticale con l'uso di sostegni, rispetta la tradizione , così le bacche restano integre e la raccolta viene effettuata unicamente a mano. E' un prodotto tipicamente campano , riferimento per chi vuole nutrirsi con prodotti della dieta mediterranea. L'attuazione di processi ecosostenibili, l'appartenenza al "Presidio Slow Food", consente di soddisfare coloro che amano la cucina di qualità e che vogliono conoscere ciò che mangiano.

- 20/06/2018 -



CipollaRossadi Tropea IGP ora disponibile
La Rossa di Tropea La Rossa di Tropea Tropea, la cittadina pittoresca calabra a strapiombo su un mare limpidissimo, offre la sua cipolla rinomatissima per il gusto delicato e dolce e soprattutto per la sua digeribilità, non fa piangere Facilmente digeribile, "La rossa di Tropea" è il nome dato alla cipolla rossa. La forma è rotonda od ovoidale, il sapore è dolce, leggero e raffinato, ed è rimasto immutato fin dai tempi dei navigatori fenici. Coltivata tra Nicotera, in provincia di Vibo Valentia, e Campora San Giovanni, nel comune di Amantea, in provincia di Cosenza, lungo la fascia tirrenica e prevalentemente prodotta tra Briatico e Capo Vaticano nel comune di Ricadi dove le particolari sostanze contenute nei suoli di questa zona la rendono dolce e non amara. Ideale per soffritti, insalata mista di pomodori freschi, olive e origano. Può essere l’ingrediente principe di molte golosità, tra cui addirittura marmellata, da utilizzare soprattutto, per insaporire i sughi. La crostata di cipolle è un piatto caratteristico della zona di Tropea. I bulbi di calibro inferiore sono ottimi per la preparazione dei sottaceti.
https://youtu.be/LIBt7ikhxN8
- 13/06/2018 -



Podere dei Folli:olio completamente biologico ottenuto esclusivamente da olive coltivate in Italia L’Azienda Bioagricola Podere dei Folli a Puegnago del Garda produce olio completamente biologico ottenuto esclusivamente da olive coltivate in Italia
Il Podere dei Folli è il luogo dove nasce un olio extravergine di oliva biologico di altissima qualità. Ogni fase di produzione di questo olio, dalla raccolta delle olive, alla molitura, fino all’imbottigliamento, viene effettuato esclusivamente in Valtènesi. Un prodotto sano, dal gusto morbido e deciso, capace di condire ed esaltare il gusto delle tue pietanze, un olio extravergine di oliva di categoria superiore, ottenuto direttamente e unicamente mediante procedimenti meccanici. Grazie ad un aroma fruttato leggero con profumi verdi, evidente di erba fresca e leggero di foglia, che si fondono con il sentore caratteristico di mandorla dolce e carciofo. In bocca, se ne percepisce soprattutto la delicatezza. In un sapore di mandorla dolce si perdono una leggera nota di amaro ed un piccante percepibile solo in gola.

- 10/06/2018 -



Prosciutto di Parma : qualità e l’attenzione nella scelta della materia prima impiegata.
La cura nei dettagli e nelle fasi di stagionatura; la passione per un lavoro antico fatto di antiche tradizioni e tramandato di generazione in generazione; l’equilibrio dei profumi e dei sapori di un terra ricca e generosa; e La qualità e l’attenzione nella scelta della materia prima impiegata. Sono questi gli elementi che fanno del Prosciutto di Parma uno dei prodotti più apprezzati e conosciuti al mondo. Non si utilizzano né conservanti, né additivi e il risultato è un prodotto gustoso e completamente naturale. A questi due soli ingredienti sono da aggiungere l’abilità dei maestri salatori e l’aria asciutta e delicata delle profumate colline parmensi. L’unicità di questo territorio è proprio quella di avere delle condizioni climatiche ideali per la stagionatura naturale che darà quell’inconfondibile dolcezza e gusto al Prosciutto di Parma, un prodotto DOP estremamente controllato. Il Prosciutto di Parma si conferma un prodotto altamente digeribile e quindi l’alimento ideale per i bambini, gli sportivi e gli anziani grazie al contenuto di proteine di ottima qualità e alla naturale proteolisi che avviene durante la stagionatura.

- 04/06/2018 -


OIP S.R.L.
La più grande boutique del cibo ITALIANO di qualità ad un prezzo equo.

MAGAZZINO
Via Nicolò Copernico 5/7
25020 Flero ( BS )
Italy
C.F./P.IVA 03443730985 - REA: BS 534780
Capitale Sociale Euro 80.400,00 Interamente versato

RECAPITI E ASSISTENZA
Tel.: +39.0303581121
Email: info@soloprodottiitaliani.it
PEC: info@pec.soloprodottiitaliani.it
Forum: Domande degli utenti

PAGINE UTILI
CONDIZIONI DI VENDITA
GDPR & COOKIE

Privacy Policy
Cookie Policy

Lingue/Languages
Lingue/Languates project OIP

Visitatori del giorno: 5080


ECOMMERCE CERTIFICATO
ECOMMERCE CERTIFICATE

E-Commerce Certificato

PAGINE CIFRATE HTTPS
ENCRYPTED HTTPS PAGES

I installed a Let's Encrypt certificate on our website

PAGAMENTI SICURI
SECURE PAYMENT METHODS

Secure Payments
Pay with PayPal

CORRIERI SPECIALIZZATI
COURIER SPECIALIZED

Currier for OIP