LE SPEDIZIONI SARANNO ATTIVE, SENZA SUBIRE INTERRUZIONI, PER TUTTO IL PERIODO ESTIVO
Logo OIP
Forum & Faq OIP Shipping Cost E-commerce
Non ci sono prodotti in carrello
Home - News - Tracking- Prodotti Biologici - Senza Glutine o Lattosio
Spese di spedizione gratuite oltre i 150 euro ( Tabella completa spese spedizione ) .

News




Pastificio dei Campi : frutto della selezione della migliore materia prima.
Pastificio dei Campi è una giovane azienda che nasce dalla volontà di unire la modernità e l’innovazione al rispetto dell’antica tradizione della pasta di Gragnano. La pasta è prodotta con semola di grano duro 100% italiana, con un contenuto proteico che supera il 14% ed è trafilata in bronzo. Il grano è totalmente tracciato. Il consumatore finale può seguire tutti i passaggi della filiera inserendo su www.pastificiodeicampi.it il nome del formato e il codice di scadenza del prodotto, arrivando direttamente al campo coltivato! La Pasta di Gragnano del Pastificio dei Campi è una pasta unica, per aromi, sapore, consistenza. Assaggiandola scoprirete il profumo e il gusto del migliore grano duro italiano e una tenuta in cottura eccezionale, frutto della selezione della migliore materia prima.

- 31/01/2017 -



Pasta di semola integrale di grano duro biologico Benedetto Cavalieri   una linea integrale che non ha rivali al mondo
La pasta integrale bio firmata Benedetto Cavalieri. Le varietà di grano più idonee, coltivate in terreni vocati che, sapientemente lavorate con il “Metodo Delicato”, conferiscono alla pasta integrale una sorprendente consistenza alla masticazione ed un deciso sapore di grano. Ottima tenuta in cottura e ricca di sapore.

- 30/01/2017 -



GRANA PADANO D.O.P.
Formaggio a pasta dura, cotta ed a lenta maturazione, prodotto con coagulazione per azione del caglio, da latte crudo di vacca. Dopo 2 giorni dalla produzione il formaggio,si immerge in una soluzione di acqua e sale. Tolte dalla salamoia, le forme sono trasportate nel locale di stufatura, per alcune ore per asciugarsi, quindi si procede all'ultimo trasferimento per sistemare il formaggio nel magazzino di stagionatura.continua...

- 27/01/2017 -



Cantina Travaglini Gattinara: un vino unico e ricco di percezioni olfattive.
L’Azienda Vitivincola Travaglini, collocata nel cuore delle colline di Gattinara. Dal vitigno Nebbiolo si produce il “Gattinara DOCG”, vino di grande struttura e longevità, e il “Nebbiolo DOC Coste della Sesia”, vino giovane, fruttato di facile beva. Il suolo e il sottosuolo da cui trae origine il Gattinara Travaglini è roccioso. Si tratta di un suolo leggero, ricco di scheletro dovuto alla presenza di sedimenti rocciosi del Monte Rosa, a forte reazione acida causata dall’assenza di calcare, cioè scarso contenuto di carbonato di calcio e magnesio. Queste caratteristiche, piuttosto rare nei vigneti, fanno del Gattinara un vino unico e ricco di percezioni olfattive. Nei vigneti Travaglini viene coltivato quasi esclusivamente il vitigno Nebbiolo, e poca superficie è destinata alle uve Vespolina e Uva Rara per la produzione del vino Cinzia. I vigneti hanno un età compresa tra i 6 e 45 anni. L’esposizione è sud, sud-ovest. Il vitigno Nebbiolo è unanimemente considerato fra i più nobili sia in Italia che all’estero, soprattutto per l’ottenimento di vini austeri da lungo invecchiamento. Il processo di vinificazione rappresenta un punto importante (dopo la lavorazione del vigneto) per ottenere un vino di grande qualità, unito ad una perfetta sanità delle proprie uve, controllate in vigna prima della vendemmia. La fermentazione avviene in vasche d’acciaio a temperatura controllata, in modo da preservare il profilo organolettico delle uve. Un grande vino non poteva certo finire in una normale bottiglia, una bottiglia particolare con la quale si può servire il vino sulle tavole più prestigiose del mondo, permettendo durante la “decantazione” o “scaraffatura” di trattenere l’eventuale sedimento naturale che un grande Gattinara, riposando negli anni, può formare.

- 26/01/2017 -



La Bottarga di Tonno Group : Prodotti di Tonnara
A Custonaci, piccolo centro della provincia di Trapani, la Bottarga di Tonno Group, produce e trasforma attraverso tecniche artigianali, e non mediante l'utilizzo di macchinari industriali, bottarga pregiatissima e una vasta gamma di prodotti, dal tonno ad altri prodotti ittici. La Bottarga di Tonno Group è forte di un grande legame con il proprio territorio, caratterizzato in passato da numerose tonnare e dove la pesca e la lavorazione del tonno facevano già parte della cultura del luogo.

- 24/01/2017 -



Formaggio Asiogo D.O.P Fresco e Stagionato
L’asiago è un formaggio tipico dell’omonimo altipiano e si produce nella zona che va dalla pianura padana agli alpeggi dell'Altopiano di Asiago e del Trentino. La zona di raccolta del latte e di produzione del formaggio Asiago DOP ... Viene prodotto dalla trasformazione casearia del latte di una o due mungiture di origine esclusivamente vaccina. Dopo la raccolta e prima della caseificazione, il latte subisce un primo trattamento di scrematura parziale mediante affioramento per poi essere in un secondo momento eventualmente termizzato. Il Fresco è un formaggio da tavola, semi duro, a pasta semicotta di colore bianco leggermente paglierino con occhiatura marcata ed irregolare, presenta una crosta sottile ed elastica. Ricco di fermenti lattici vivi, ha un sapore delicato, morbido e gradevole con un piacevole aroma di latte. Lo stagionato è duro semigrasso a pasta semicotta. Ha crosta liscia e regolare, presenta una pasta compatta e granulosa di colore paglierino, con occhiatura sparsa di piccola o media grandezza.

- 20/01/2017 -



Preole-  Grillo -  Sauvignon  Azienda Agricola Biologica Adamo solo coltivazioni Biologiche
L’Azienda Agricola Biologica Adamo, si dedica interamente alla coltivazione della vite con metodi biologici. Si estende in una ampia zona collinare per circa 75 ettari, all’interno della zona di produzione dell’Alcamo DOC. -Preole, Merlot e Nero D' Avola il nuovo blend biologico Rubino violaceo, ha profumi intensi e profondi di spezie, e piccoli frutti rossi. In bocca è pieno, armonioso, di buon corpo nonostante la giovane età. -Grillo, giallo paglierino carico, buon corredo aromatico, con sentori erbacei, floreali e note agrumate, al sapore è sapido, dotato di buon acidità e di una equilibrata morbidezza, ottima struttura gustativa. - Sauvignon Blanc 100% Biologico IGP Terre Siciliane dal colore giallo con riflessi verdi Note olfattive e gustative: profumi vegetali, agrumi, frutti tropicali. I prodotti sono il frutto di un attento lavoro di selezione a partire dall' utilizzo esclusivo delle uve dell' azienda , scelta delle uve controllando i metodi di coltivazione e curando la raccolta dell'uva rigorasamente a mano

- 19/01/2017 -



Un Pesto a Regola d'Arte
Pesto alla genovese, Pesto alla genovese senza aglio, in tutte le loro varianti i freschi Pexto sono accomunati dall'altissima qualità degli ingredienti. Una qualità senza compromessi: parmigiano reggiano 27 mesi prodotto con latte di montagna, olio extra vergine d'oliva mosto italiano di prima scelta, noci, pinoli e aglio italiani attentamente selezionati e l'inimitabile basilico genovese D.O.P., tassativamente fresco. Un pesto a regola un vero e proprio simbolo dell'agricoltura ligure. Il Basilico Genovese D.O.P. viene coltivato esclusivamente sul versante a mare del territorio della Regione Liguria ed è omogeneo nella qualità in funzione sia degli ambienti di coltivazione (serra e pieno campo), che delle tecniche di coltivazione e lavorazione. Caratterizzato da foglie di colore verde tenue, dalla dimensione medio piccola e dalla forma ovale e convessa, vanta rispetto ad altri tipi di basilico un profumo particolarmente delicato . Le piantine di basilico vengono raccolte una per una, sfalciate a mano o meccanicamente, quando possiedono da due a quattro coppie di foglie.

- 18/01/2017 -



Brunelli Gianni Le Chiuse di sotto: Equilibrio e armonia del Brunello: una grande personalità a Montalcino
Le Chiuse di Sotto è una storica tenuta di Montalcino, guidata dalla famiglia Brunelli a partire dal 1987: quando Gianni comprò quei vigneti in cui aveva lavorato suo padre Dino. Da allora la tenuta si è imposta all’attenzione per la qualità dei vini prodotti e per una filosofia produttiva volta all’equilibrio e all’armonia. L’azienda «Le Chiuse di Sotto» è situata nell’omonima località a nord est di Montalcino. L’azienda è costituita da un unico corpo di 5 ettari, dei quali 2,0 sono coltivati a vigneto. Dei 2,0 ettari di vigneto, 1,5 forniscono le uve per produrre il celeberrimo Brunello, dal rimanente ettaro si produce il più giovane, ma altrettanto blasonato, Rosso di Montalcino. I vigneti hanno una esposizione nord-ovest, ideale quindi per ottenere vini con bouquet più gentile, con orientamento dei filari nord-sud, per garantire la massima illuminazione ai grappoli. Le viti sono allevate con il metodo tradizionale di Montalcino, il cordone speronato. Il sesto di impianto prevede un interfilare di 2,5 metri, con le viti più ravvicinate lungo il filare, con circa 4500 viti ad ettaro. Il vitigno impiantato è esclusivamente il Sangiovese grosso, Brunello di Montalcino. La zona dove è situata l’azienda è quella dove storicamente nasce il Brunello, ed è oggi particolarmente apprezzata per i profumi dei vini che qui si ottengono.

- 17/01/2017 -



Pasta Rummo - pasta senza glutine, prodotta senza Ogm
È una pasta trafilata al bronzo, fatta con ingredienti selezionati quali riso integrale, mais bianco crudo e mais giallo, tutto Ogm free. È un prodotto fatto con una filosofia da pastai, con una tenuta di cottura speciale e davvero unico, facile da digerire, consente un naturale apporto di fibre. Disponibile i formati Spaghetti n. 3, Linguine, Fusilli, Penne Rigate.

- 16/01/2017 -



Mandorle  di Sicilia 100% a naturali
Le migliori mandorle 100% naturali essiccate al caldo sole estivo e sgusciate; non viene utilizzato alcun prodotto chimico né sugli alberi né sui frutti. La raccolta avviene manualmente tra luglio e Agosto. Le Mandorle si presentano sgusciate e al naturale, pronte per essere utilizzate in mille modi diversi in cucina: possono essere tritate e ridotte in granella, in aggiunta ad un primo piatto di pasta o a secondi piatti. Sono perfette anche per i dolci, per la preparazione di biscotti, pasta di mandorla, frutta martorana, torroni, granite, e tanto altro. Si tratta di un prodotto naturale e gluten free.

- 16/01/2017 -



Prosciutto di Suino Nero di Calabria grande impatto olfattivo e gustativo
Il Prosciutto di suino nero è un prodotto tipico calabrese prodotto con carni di suino nero di Calabria, una pregiata razza autoctona allevata allo stato brado e alimentata con prodotti naturali come le ghiande, le castagne, la crusca e i cereali. Il prosciutto è il taglio della coscia posteriore del suino, dal quale otteniamo le Cosce Intere di Prosciutto Crudo. Il prosciutto di Suino Nero di Calabria ha un grande impatto olfattivo che lo avvicinano ai jamon iberici , con il grasso dolce e cremoso che si scioglie in bocca in modo incredibile. Anche l'Az. Agr. Ferrari Adriano è presente sulla guida Grandi Salumi del Gambero Rosso nella categoria Tre Fette con Capocollo, nella categoria Le Eccellenze con la 'NDuja ed infine nella categoria Premio Speciale sempre con la 'NDuja come Migliore insaccato senza conservanti e antiossidanti. Il tutto ottenuto da carni di Suino Nero Calabrese del nostro allevamento.

- 13/01/2017 -



La Fastuchera è una piccola azienda agricola siciliana che sta cercando di investire le proprie energie nella direzione di un'agricoltura ecosostenibile, rispettosa dell'ambiente e della biodiversità.
La tumminìa, materia prima della nostra pasta viene da noi coltivato in maniera tradizionale, senza usare concimi chimici e diserbanti, e, una volta raccolto, viene molito a pietra in un mulino certificato biologico. La trasformazione della nostre semole avviene poi un piccolo laboratorio artigianale, adoperando trafile in bronzo e lasciando essiccare a basse temperature (36°) quella che sarà poi la nostra tanto attesa pasta di tumminìa: un prodotto di alta qualità, privo di modificazioni genetiche e di elevato valore nutrizionale.

- 09/01/2017 -



Tagliatelle Caponi con Bottarga di Tonno Bluefin
Ingredienti per 2 persone 125 gr. Tagliatelle all'uovo Caponi Olio extra vergine di Oliva Biologico Adamo Bottarga di Tonno Bluefin "La Bottarga di Tonno Group"

- 01/01/2017 -


OIP S.R.L.
La più grande boutique del cibo ITALIANO di qualità ad un prezzo equo.

MAGAZZINO
Via Nicolò Copernico 5/7
25020 Flero ( BS )
Italy
C.F./P.IVA 03443730985 - REA: BS 534780
Capitale Sociale Euro 80.400,00 Interamente versato

RECAPITI E ASSISTENZA
Tel.: +39.0303581121
Email: info@soloprodottiitaliani.it
PEC: info@pec.soloprodottiitaliani.it
Forum: Domande degli utenti

PAGINE UTILI
CONDIZIONI DI VENDITA
GDPR & COOKIE

Privacy Policy
Cookie Policy

Lingue/Languages
Lingue/Languates project OIP

Visitatori del giorno: 410


ECOMMERCE CERTIFICATO
ECOMMERCE CERTIFICATE

E-Commerce Certificato

PAGINE CIFRATE HTTPS
ENCRYPTED HTTPS PAGES

I installed a Let's Encrypt certificate on our website

PAGAMENTI SICURI
SECURE PAYMENT METHODS

Secure Payments
Pay with PayPal

CORRIERI SPECIALIZZATI
COURIER SPECIALIZED

Currier for OIP