Logo OIP
Forum & Faq OIP Shipping Cost E-commerce
Non ci sono prodotti in carrello
Home - News - Tracking- Prodotti Biologici - Senza Glutine o Lattosio
Spese di spedizione gratuite oltre i 150 euro ( Tabella completa spese spedizione ) .

News




 Per una pizza perfetta prima di tutto è indispensabile scegliere gli ingredienti migliori e di qualità...faranno la differenza.
Impasto perfetto con lievito madre e 3/4 grammi di lievito di birra. Farina dell'Azienda Agricola Biologica Adamo varietà Russello Biancolilla e Tumminìa, sale, acqua. Ottimo per il condimento i Pomodori San Marzano Dop - Agrigenus per la mozzarella abbiamo usato sia Mozzarella di Bufala Campana di Battipaglia tipo Aversana - Caseificio Esposito,Provola di Bufala Affumicata di Battipaglia - Caseificio Esposito che Mozzarella Fiordilatte - Caseificio Voglia di Latte. Lista completa degli ingredienti usati per il condimento della pizza: Pizza al Prosciutto Crudo di Suino Nero di Calabria con Stracciatella e cipollotto Pizza fave prosciutto cotto e Provola di Bufala Affumicata di Battipaglia - Caseificio Esposito Pizza Stracciatella fiordilatte pugliese - Caseificio Voglia di Latte, Bottarga di Tonno - Bottarga di Tonno Group e puntarelle fresche. continua

- 29/01/2016 -



Azienda Agricola Biologica Adamo  Il vino Biologico quotidiano nel bag-in-box
Il vino che l'Azienda Agricola Biologica Adamo mette in questo contenitore è il Catarratto biologico dal colore giallo paglierino carico, buon corredo aromatico, sentori erbacei floreali e note agrumate, il gusto è sapido dotato di buona acidità e di una equilibrata morbidezza, ottima struttura gustativa, si abbina perfettamente a piatti a base di pesce, e carni bianche. Il Nero d'avola biologico d'annata, si presenta alla vista di un gradevole rosso rubino, ha un gusto con sentori di bacca, di ciliegia, prugna, nelle migliori zone presenta note speziate e balsamiche, si abbina a carni rosse, arrosti e formaggi stagionati Gli stessi vengono venduti in bottiglia. Non è una seconda scelta. Insomma ottimi vini per tutti i giorni. L’Azienda Agricola Adamo, interamente dedicata alla coltivazione della vite e dell’olivo secondo metodi rigorosamente biologici, si estende in una vasta zona collinare per circa 75 ettari, all’interno della zona di produzione dell’Alcamo DOC. I prodotti sono il frutto di un attento lavoro di selezione a partire dalla scelta delle uve controllandone i metodi di coltivazione.

- 28/01/2016 -



Pecorino Siciliano del Pastore
Il pecorino siciliano è prodotto esclusivamente con latte crudo di pecore allevate al pascolo spontaneo in tutto il territorio Siciliano. Il Pecorino Siciliano viene prodotto solo con latte di pecora crudo intero e caglio . Si passa poi all'incanestratura e alla salatura stagiona dai 2 ai 4 mesi. Caratteristiche Crosta sottile di colore giallo-paglierino Pasta morbida, compatta con occhiatura scarsa o assente, di colore paglierino Sapore sapido Si utilizza sia come formaggio da tavola che da cucina Materie prime: Latte ovino intero crudo Caglio d'agnello Sale Marino Integrale di Nubia (Trapani)

- 27/01/2016 -



ACQUERELLO, IL RISO
Acquerello nasce alle porte della capitale europea del riso in mezzo a tale meraviglia naturale. La magnifica proprietà della famiglia Rondolino ha sede nel Comune di Livorno Ferraris ed è conosciuta come Tenuta Colombara. Questo luogo è noto fin dal 1500 proprio per la ricchezza d’acqua e la fertilità dei terreni adatti alla coltivazione del riso. Grazie ai Rondolino Acquerello è l’unico riso al mondo ad essere tutt’oggi lavorato con l’elica. L’elica è uno dei 20 diversi passaggi che ogni chicco deve superare per diventare Acquerello. L’elica, inventata nel 1865, è ancora considerata il macchinario migliore per i benefici che dona a livello gastronomico. Contrariamente a tutte le altre lavorazioni, nelle quali il riso viene sbiancato energicamente in pochi secondi, forzato in uno spazio ristretto, Acquerello viene sbiancato per sfregamento dei chicchi fra loro, lentamente e delicatamente in un ampio invaso. Solo questa lavorazione lascia ogni chicco perfettamente integro, privo di graffiature, quindi perfetto, prima durante e dopo la cottura. Risotto al Castelmagno e Castagne per 2 persone 150gr di riso Acquerello - Carnaroli 200 gr. di castagne fresche cotte e sbucciate una cipolla piccola brodo vegetale 70 gr. Catelmagno DOP una noce di burro olio extravergine di oliva , sale, pepe continua.....

- 26/01/2016 -



Formaggio Livigno : Formaggio tradizionale prodotto nella latteria di Livigno
Formaggio tradizionale prodotto nella latteria di Livigno, dove l’alimentazione delle vacche al pascolo dona al latte il caratteristico sapore di alta montagna che ne esalta il profumo e il sapore. Il formaggio di Livigno ha una tradizione secolare di pastorizia, risultando particolarmente gradevole al palato grazie alle sue note aromatiche: la pasta morbida ed elastica, il gusto leggermente burroso, il colore dal bianco al giallo paglierino a seconda della stagione di produzione. Usato in cucina, per esaltare i piatti più tipici della tradizione alpina. Gradevole e piacevolmente gustoso a fine pasto. In base al tempo in cui viene lasciato stagionare lo si può trovare Fresco (da 2 a 8 mesi), Stagionato (da 8 a 12 mesi) oppure Stravecchio (oltre 1 anno).

- 22/01/2016 -



Cantina La Valle Franciacorta
L'Azienda La Valle, della famiglia Pezzola, si trova a Rodengo Saiano, nel cuore della Franciacorta, in una bellissima zona collinare, particolarmente vocata per la viticoltura, vicino alla celebre Abbazia Olivetana dell’XI secolo ed a pochi Km di distanza dal lago d’Iseo e da Brescia, in Lombardia. Deve il suo nome al principale terreno dell’Azienda, denominato La Valle, acquistato dagli antenati nel lontano 1890, come testimonia un atto notarile di quel tempo e da sempre coltivato a vite. continua..
Video di presentazione dell'azienda La Valle




- 13/01/2016 -



Olio Extravergine di Oliva del Molise - Occhionero
Occhionero è situato in Molise località Portocannone. Le varietà utilizzate per la produzione dell'olio extravergine di oliva sono la Gentile di Larino, il Leccino e la Peranzana. Le olive vengono raccolte mediante brucatura a mano e sono lavorate nell'arco delle 24h dalla raccolta. Vengono utilizzate macine di pietra e l'estrazione è a freddo senza aggiunta di calore e solventi,ottenuto dalla spremitura a freddo delle nostre olive. Occhionero produce un olio extravergine di oliva di ottima qualità, dal gusto unico e raffinato.

- 11/01/2016 -



Pastificio Setaro - Melaverde - Torre Annunziata e i pastifici
Pastificio F.lli Setaro - Pasta Artigianale di semola di grano duro trafilata in bronzo - Artigiani della Pasta da 3 Generazioni - Torre Annunziata - Napoli.

- 08/01/2016 -



Arance Di Ribera i Fioroni Prodotto di Stagione
Le arance siciliane di Ribera fiorone appartengono al gruppo delle arance bionde ombelicate, per il caratteristico ombelico (navel) nella estremità inferiore. Tale vaietà è stata sviluppata presso un monastero in Brasile nel 1820, in Sicilia queste arance furono introdotte nel 1900. I frutti, di forma sferica, colore arancio e pezzatura grossa, hanno la polpa fine e soda, di straordinaria qualità e senza semi. Il peso della singola arancia varia da gr.300 a gr.500. Il contenuto in succo è intorno al 40%, con equilibrato rapporto tra zuccheri ed acidi che ne caratterizzano l'ottima qualità organolettica. Non buttare via le bucce degli agrumi: ecco cosa possono diventare: Scorzette d’Arancia Fioroni di Ribera Candite INGREDIENTI 2 Arance Naturali Fioroni di Ribera zucchero acqua PREPARAZIONE Sbucciate le arance e tagliate le bucce a listarelle di circa 1/2 cm, mettetele in un pentolino ricoprendole d’ acqua. Quando l’acqua bolle scolate le scorze , rimettetele nel pentolino e copritele d’ acqua. Continuate la cottura finché le bucce iniziano ad ammorbidirsi (di solito è sufficiente un paio di volte).Pesate le scorze, usate la stessa quantità di zucchero e di acqua per lo sciroppo . Mettete ora in un pentolino le bucce, lo zucchero e l’acqua e fate cuocere a fuoco basso, finché il liquido non sarà assorbito del tutto. Mettete ora le scorze d’arancia sopra una gratella, in modo tale che si asciughino. Quando le scorze saranno tiepide, cospargetele di zucchero,fatele riposare per circa 24 ore e conservatele in un vaso di vetro chiuso.

- 05/01/2016 -



Selezioni Monograno Valentino Felicetti Selezione di qualità Matt, l’eccezionale tenuta di cottura, intenso profumo,  bel colore giallo intenso e l’ottima capacità di raccogliere efficacemente differenti tipi di sugo.
Il Pastificio Felicetti nasce più di cent’anni fa, nel 1908, a Predazzo, nel cuore delle Dolomiti. Tutte le paste ottenute sono trafilate al bronzo e sapientemente essiccate per ottenere stupefacenti risultati di sapore e struttura in ogni cottura possibile. Tenace difesa della qualità e procedure di controllo consentono di ottenere le più avanzate certificazioni di qualità. Il Laboratorio di ricerca verifica la purezza e la ricchezza organolettica delle materie prime, quindi, dai silos di stoccaggio, le semole vengono setacciate e inviate alle linee di produzione. Con acqua di sorgente inizia qui la fase dell’impasto, poi estruso e modellato nelle diverse forme e tipologie di pasta che vengono infine sottoposte al processo di essiccazione. Le semole sono ottenute da varietà pregiate di grano duro. La pasta Felicetti ha una capacità di tenuta della cottura incredibile e un sapore veramente unico ed intenso che la differenzia da tutte le altre. Una pasta che rivela una capacità straordinaria di assorbimento nei confronti dei sughi più o meno liquidi.

- 05/01/2016 -



La Nocciola Tonda di Sicilia
La nocciola tonda di Sicilia è particolarmente apprezzata per l'inconfondibile aroma, il delicato sapore e il persistente profumo. La nocciola tonda di Sicilia è caratterizzata dall'aroma tipico, il sapore delicato e il retrogusto persistente. La raccolta avviene fra settembre e ottobre, quando i frutti maturi si staccano dalle fronde. Oltre alle riconosciute proprietà organolettiche, la nocciola ha anche grandi proprietà nutritive, contiene infatti grassi monoinsaturi, vitamine E e K, minerali come il potassio, il calcio e il fostoro ed è una buona fonte di fitosterolo.

- 04/01/2016 -



PAOLO PETRILLI, conserve di pomodoro
Nella masseria La Motticella di Paolo Petrilli, a Lucera (FG), i pomodori della varietà San Marzano, dal sapore concentrato e autentico, si raccolgono e si sbucciano ancora a mano, si lavano e si conservano nei contenitori di vetro. Così si conservano profumi e sapori di pomodori sodi maturati al sole! Tutti senza coloranti e conservanti.

- 01/01/2016 -


OIP S.R.L.
La più grande boutique del cibo ITALIANO di qualità ad un prezzo equo.

MAGAZZINO
Via Nicolò Copernico 5/7
25020 Flero ( BS )
Italy
C.F./P.IVA 03443730985 - REA: BS 534780
Capitale Sociale Euro 80.400,00 Interamente versato

RECAPITI E ASSISTENZA
Tel.: +39.0303581121
Email: info@soloprodottiitaliani.it
PEC: info@pec.soloprodottiitaliani.it
Forum: Domande degli utenti

PAGINE UTILI
CONDIZIONI DI VENDITA
GDPR & COOKIE

Privacy Policy
Cookie Policy

Lingue/Languages
Lingue/Languates project OIP

Visitatori del giorno: 1846


ECOMMERCE CERTIFICATO
ECOMMERCE CERTIFICATE

E-Commerce Certificato

PAGINE CIFRATE HTTPS
ENCRYPTED HTTPS PAGES

I installed a Let's Encrypt certificate on our website

PAGAMENTI SICURI
SECURE PAYMENT METHODS

Secure Payments
Pay with PayPal

CORRIERI SPECIALIZZATI
COURIER SPECIALIZED

Currier for OIP