Logo OIP
Forum & Faq OIP Shipping Cost E-commerce
Non ci sono prodotti in carrello
Home - News - Tracking- Prodotti Biologici - Senza Glutine o Lattosio
Spese di spedizione gratuite oltre i 150 euro ( Tabella completa spese spedizione ) .

News




ECCO COME NASCONO I PANETTONI ALLA PASTICCERIA ALIVERTI
Lunga preparazione, lenta cottura, e poi il grande segreto della Pasticceria Aliverti che è un ingrediente speciale - il lievito madre! I benefici apportati dall'uso del lievito madre sono molteplici: mantiene a lungo le proprietà organolettiche del prodotto come fragranza, sapore e profumi, dona una naturale sofficità e rende più digeribile e nutritivo il prodotto. Un incontro di profumi e aromi, un’emozione che conquista il palato con il suo sapore e la sua incredibile delicatezza, rendendolo superiore, esclusivo ed unico. La Pasticceria Aliverti è da sempre alla ricerca di qualità, creatività e bellezza, il “mastro” Pasticcere Tiziano realizza prodotti artigianali di alta qualità, nel rispetto delle ricette tradizionali tramandate di generazione in generazione, selezionando le migliori materie prime disponibili sul mercato italiano.

- 31/10/2016 -



NATALE ALL'INSEGNA DEL GUSTO
Per dare un tocco di novità e di gusto alle festività, abbiamo selezionato per voi prodotti enogastronomici italiani gustosi e raffinati , con il meglio della produzione della penisola per regalare l’eccellenza a tavola. Centinaia di prodotti di qualità e una vastissima selezione di vini per soddisfare le esigenze di tutti e personalizzare il proprio pacco regalo , che verrà confezionato in apposite scatole dai colori e le decorazioni natalizie. Il pacco potrà essere spedito direttamente al destinatario, con la possibilità di aggiungere un biglietto di auguri.

- 28/10/2016 -



Pratum Coller By Andrea Pirlo I nostri vini nascono per essere apprezzati dai sensi, dalla mente e dalla Natura. Produrre dalla Natura significa anche rispettare i suoi limiti e non imporne di nostri, conoscere i ritmi e saperli seguire senza volerli pr
Andrea Pirlo, con l’aiuto della sua famiglia, rileva nel 2007 una piccola tenuta vicino alla casa natale del padre, in località Coler, nel Comune di Flero, paese alle porte di Brescia. Nasce così la Società agricola Pratum Coller, che mutua in parte il suo nome dalla frazione flerese. La famiglia Pirlo, dopo aver acquistato la tenuta – i terreni erano già coltivati a vigna – lavora per ristabilire gli originari equilibri naturali e per salvaguardare l’ambiente circostante e la sua storia. I vini prodotti con il marchio Pratum Coller sono il risultato di una filiera produttiva rispettosa della natura e dei suoi limiti e di un rigore tecnico fondato su basi scientifiche. L’azienda produce infatti in modo sostenibile con l’obiettivo di mantenere integri non solo il vino e la sua essenza ma anche l’ambiente in cui crescono e maturano le viti e tutti i fattori di produzione. Dalla gestione del suolo alla potatura invernale e alla raccolta, ogni fase produttiva rispetta l’ecosistema e guida la pianta nella maturazione, in modo naturale e senza forzature. La maturazione delle partite destinate ai vini Pratum Coller viene seguita con l’analisi chimica dei mosti e il metodo dell’analisi organolettica delle uve. La migliore analisi, rimane poi la degustazione che rivela la bontà del vino. Inoltre, sono state ridotte al minimo chiarifiche e filtrazioni, perché ogni intervento di questo tipo elimina sostanze potenzialmente instabili ma impoverisce anche profumi, trama, complessità e persistenza del vino. Altro elemento importante nella filiera produttiva dei vini Pratum Coller è la scelta dell’epoca di vendemmia. L’obiettivo è avere vendemmie a maturazione completa, che si posizionano comunque prima della fine del ciclo vitale della pianta e non oltre. Per le prime due annate, 2007 e 2008, la vinificazione è stata condotta in altre zone ma dal 2009, con il completamento della ristrutturazione della cantina, le vinificazioni sono state portate avanti nella sede dell’azienda, a Coler.

- 25/10/2016 -



Azienda Solo Sole troviamo materie prime di altissima qualità:
Conserve Solo Sole è un'azienda a conduzione familiare che fa della natura e dalla storia della propria terra il punto cardine della propria attività. Il pistacchio è quello di Bronte,il passito è quello di Pantelleria ,l’olio extravergine d’oliva è quello “ buono” siciliano,i pomodori secchi vengono autoprodotti e diventano tali con l’ausilio importantissimo del “caldo” sole siciliano, la ricerca continua di un perfetto equilibrio di proporzioni nella quantità e negli abbinamenti delle diverse materie prime che vengono da loro utilizzate per realizzare i prodotti. Pesti, ragù e sughi Solo Sole vengono prodotti nel rispetto della tradizione culinaria siciliana. Questi prodotti, sani e genuini, creati dalla SoloSole, arrivano sulle Vostre tavole freschi e totalmente privi di additivi o conservanti, come fatti in casa nel rispetto delle più antiche tradizioni dell’arte culinaria siciliana .

- 24/10/2016 -



Musetto Lovison preparato da oltre cent'anni dalla famiglia Lovison di Spilimbergo.
Il muset Lovison, il cui marchio di origine è stato anche registrato presso gli uffici ministeriali, è prodotto tutto l'anno con carni selezionate e provenienti da pochi macelli locali che ne seguono l'ingrasso nell'ultimo anno dell'animale. Ogni settimana nel laboratorio di Spilimbergo sono lavorati duecento maiali, dal peso di circa 180 chili. La carne serve, poi, a realizzare altri classici prodotti della casa, come la salsiccia, il salame, la sopressa e la pancetta. I tagli che si utilizzano sono la cotenna, la testa con tutti i muscoletti, la lingua e anche lo stinco disossato. Quindi vengono aggiunte le spezie, secondo una ricetta che si tramanda di generazione in generazione, e che prevede l'uso di cannella, coriandolo, noce moscata, chiodi di garofano e pepe". Una volta preparati i musetti, sono fatti asciugare per una giornata.

- 21/10/2016 -



Pasticceria Aliverti: sinonimo di oltre 50 anni di esperienza ed alta qualità.
La Pasticceria Aliverti è da sempre alla ricerca di qualità, creatività e bellezza, realizza prodotti artigianali di alta qualità, nel rispetto delle ricette tradizionali tramandate di generazione in generazione, selezionando le migliori materie prime disponibili sul mercato italia. Panettone tradizionale alto, ricco di burro di alta qualità, uova fresche, uvetta e frutta canditi, prodotto di alta pasticceria, realizzato con ingredienti sani, genuini e nobili ed il lievito madre che mantiene a lungo le proprietà organolettiche del prodotto come fragranza, sapore e profumi; dona una naturale sofficità e rende più digeribile e nutritivo il prodotto. Un incontro di profumi e aromi, un’emozione che conquista il palato con il suo sapore e la sua incredibile delicatezza, rendendolo superiore, esclusivo ed unico. Il Paniuc, proposto in più varianti nasce dal connubio perfetto tra l’antica ricetta artigianale del panettone, basata sull’utilizzo del lievito madre e ingredienti di primissima qualità, diventando così una vera eccellenza piemontese. Un incontro di profumi e aromi, un’emozione che conquista il palato con il suo sapore elegante e raffinato e la sua incredibile delicatezza. Viene proposto con Marroni canditi imbibito con caribbean rhum 7 anni, pere e cioccolato imbibito con liquore alla pera, arancia imbibito con grand marnier, imbibito con moscato passito di strevi D.O.C., limone di sorrento IGP imbibito con liquore al limone. L'Amaretto del San Carlo piccole, soffici delizie dal cuore morbido e fragrante, con un profumo intenso e sapore avvolgente è l’espressione dell’eccellenza artigianale in qualità e gusto italiano dal profumo della tradizione artigianale. Proposto in più varianti:al caffè, al limone, al cioccolato, cannella e zenzero, all'arancia e classici.

- 19/10/2016 -



Sommerlier virtuale: scopri la bottiglia di vino perfetta per te!
Per sensibilizzare alla scelta del vino e dare conoscenze basilari per chi è estraneo all’argomento abbiamo pensato a uno strumento assolutamente unico: un simpatico sommelier virtuale semplicissimo da usare e capace di suggerirti il vino ideale in base ai tuoi gusti personali e a quanto desideri spendere !

- 19/10/2016 -



Il “Pomodorino del Piennolo del Vesuvio DOP” è uno dei prodotti più antichi e tipici dell’agricoltura campana.
Il Pomodorino del Vesuvio viene apprezzato sul mercato sia allo stato fresco, venduto appena raccolto sui mercati locali, che nella tipica forma conservata in appesa -“al piennolo”-, oppure anche come conserva in vetro, secondo un’antica ricetta familiare dell’area, denominata “a pacchetelle”, anch’essa contemplata nel disciplinare di produzione della DOP. Le peculiarità del “Pomodorino del Piennolo del Vesuvio DOP” sono la elevata consistenza della buccia, la forza di attaccatura al peduncolo, l’alta concentrazione di zuccheri, acidi e altri solidi solubili che lo rendono un prodotto a lunga conservazione durante la quale nessuna delle sue qualità organolettiche subisce alterazioni. Tali peculiarità sono profondamente legate ai fattori pedoclimatici tipici dell’area geografica in cui il pomodorino è coltivato dove i suoli, di origine vulcanica, sono costituiti da materiale piroclastico originato dagli eventi eruttivi del complesso vulcanico Somma-Vesuvio. In quest’ambiente di elezione, la qualità del pomodorino raggiunge punte di eccellenza. Proprio la ricchezza in acidi organici determina la vivacità o “acidulità” di gusto, che è il carattere distintivo del pomodorino del Vesuvio. Ciò, oltre a derivare da una peculiarità genetica, è indice di un metodo di coltivazione a basso impatto ambientale e con ridotto ricorso ad acque d’irrigazione, che rende tale coltura particolarmente adatta ad un’area protetta, quale quella del Parco Nazionale del Vesuvio. Il “Pomodorino del Piennolo del Vesuvio DOP” per le sue qualità è un ingrediente fondamentale della cucina napoletana e campana in generale, ed ha una grande versatilità in cucina. Accanto ai tradizionali spaghetti alle vongole e agli altri frutti di mare, gli chef locali si impegnano ad utilizzarlo in tanti altri piatti, tra cui una variante alla prelibata pizza napoletana. Prodotto fresco, privo di conservanti, ottenuto dalla lavorazione a mano tipica dell’area vesuviana.

- 18/10/2016 -



Cime di Rapa prodotto tipico pugliesie
Le cime di rapa sono un ortaggio caratteristico di alcune zone dell’Italia, in particolare della Puglia. Delle cime di rapa si possono consumare sia le foglie e che l’infiorescenza custodita all’interno dell’ortaggio. Queste verdure non sono solo buone, ma anche sane. Contengono infatti calcio, fosforo, ferro e vitamina A, C e B2, che la rendono un disintossicante naturale per depurare l’organismo e liberarlo dalle tossine. Le cime di rapa sono protagoniste di molte ricette, prima su tutte quella delle Orecchiette con Cima di Rapa, piatto tradizionale del Sud Italia, ma gustato in tutta la Penisola. Ricetta Oriecchiette con le Cime di Rapa 500 g di Cime di Rapa 3 cucchiai di olio extravergine di oliva 2 spicchi di aglio 1 filetto di acciughe sott'olio Peperoncino Sale 250g di pasta tipo orecchiette Pepe nero Pulire le cime di rapa selezionando i fiori e le foglie più tenere. In una capace padella mettere l'olio, l'aglio spellato e l'acciuga . Accendere il fuoco e far dolcemente dorare l'aglio e l'acciuga. Spegnere ed unire il peperoncino spezzettato. Fate bollire l'acqua per la pasta, salate buttare le orecchiette , scolatele al dente. A 5 minuti dalla fine della cottura buttare nella pentola assieme alla pasta anche le foglie e a 2 minuti dalla fine della cottura anche i fiori. Poco prima di scolare aggiungere mezzo bicchiere di acqua di cottura nella padella del condimento, quindi scolare la pasta. Accendere il fuoco sotto la padella con aglio, olio e peperoncino e mettervi la pasta. Saltare la pasta a fiamma alta nella padella del condimento per un paio di minuti, girando di frequente. Impiattate e aggiungete pepe nero macinato.

- 17/10/2016 -



I Grandi Salumi d' Italia: Ossocollo Lovison
Il salumificio Lovison sceglie di lavorare a 'caldo' le carni dei suini allevati nel rispetto delle normative sul benessere dell'animale seguendo una dieta esclusiva di cereali e vegetali OGM free. Vicina alla tradizione dei nostri contadini che allevavano il maiale nel territorio massimo a 20 km di distanza e lavoravano subito le carni. L'Ossocollo prodotto dal Salumificio Lovison con carne di suino, presenta un giusto equilibrio fra la parte magra più rosata e quella grassa tendente al bianco, gusto dolce, piacevolmente sapido, con un profumo intenso.

- 16/10/2016 -



Pasticceria Corsini: Un signor panettone ora disponibile
Un signor panettone prodotto dalla Pasticceria Corsini che la sa lunga in fatto di dolci. Basso, con la testa castano chiaro, cela all'interno un impasto soffice ed elastico di colore giallo carico con bella occhiatura oblunga e qualche cavità e con uvetta e canditi distribuiti in modo non regolare. Naso delicato e abbastanza pulito di “panettone” con profumi di forno, lievito e pasticceria in equilibrio tra loro, accompagnati da una punta acida. Sapore pacato ma corretto e di buona persistenza. Struttura molto morbida, suadente e solubile

- 14/10/2016 -



Mortadella Bologna Igp - Salumificio Sfreddo
Per prepararla si impiegano le carni di maiale che non sono utilizzate per i tagli principali e il grasso della gola, che viene riscaldato, dopo essere stato tagliato a cubetti, quindi lavato e asciugato. Si macina il tutto e si condisce con sale e pepe lasciato intero. Una volta insaccata, in budello naturale o artificiale, la mortadella viene cotta in forno ad aria secca e poi raffreddata. La storia della nostra azienda si può ricondurre a più di cinquant'anni fa, quando Giorgio Sfreddo iniziò a lavorare in un salumicificio. A contatto con prosciutti e pancette trovò nuovi stimoli alla creatività che ancora lo anima. Incominciò questa avventura alla fine degli anni '60, in un locale di appena 60 mq. Fin dall' inizio le specialità si richiamavano alla tradizione mitteleuropea tanto cara a tutti i triestini.

- 11/10/2016 -



Barista Italiano
Barista Italiano analizza, seleziona e testa caffè pregiati. La saggezza dell’esperienza artigianale per una torrefazione all’italiana che renda il nostro caffè indimenticabile. Le miscele provengono da piantagioni del Centro Ameria, India e Africa selezionati per un espresso dal gusto della tradizione italiana cremoso con aroma intenso lascia al palato un gusto corposo e persistente Cremoso Top Espresso Piazza di Spagna è la nostra miscela Cremoso Top Espresso, abbiamo racchiuso nelle capsule compatibili Nespresso una miscela di caffè, sapientemente lavorata, per far scendere nella tua tazzina l’atmosfera romantica, elegante e inimitabile di Piazza di Spagna. Un espresso dall’aroma speziato e intenso, dalle gradevoli note di pane tostato e un persistente retrogusto di cacao. Piazza di Spagna un gioiello della Roma papalina ha ispirato un caffè barocco e raffinato. Capsule compatibili Nespresso® Intensità: 8 Ristretto Italiano Piazza Navona è il ristretto italiano in capsule compatibili Nespresso. La miscela, ottenuta amalgamando i migliori chicchi di Arabica con il giusto tocco di caffè della qualità Robusta, ti farà vivere la bellezza della piazza romana dove la sfida tra leggiadria e robustezza si rincorrono. Piazza Navona racchiude in sé l’equilibrio tra delicatezza e corposità per lasciare al palato le sue note morbide e persistenti. Capsule compatibili Nespresso® Intensità: 7 Intenso Napoletano Piazza del Plebiscito è il caffè corposo e forte in capsule compatibili Nespresso. La miscela è ricca di caffè della qualità Robusta ed offre al palato un gusto rotondo, un aroma caldo ed avvolgente, un'emozione da condividere come quella ispirata da PIazza del Plebiscito Capsule compatibili Nespresso® Intensità: 9 Delicato arabica Piazza San Marco è il caffè incantevole in capsule compatibili Nepresso. Delicato Arabica, dal gusto e dagli aromi prelibati e soavi, con un piacevole retrogusto ricco di variegate fragranze. Piazza San Marco intreccio di armonie cesellate dalla raffinatezza. Nella Piazza veneziana riecheggiano ancora il vocio delle leggende di terre terrificanti e misteriose che il calpestio dei visitatori non ammutolisce. Piazza San Marco un caffè di mille e una emozione Capsule compatibili Nespresso® Intensità: 7 Decaffeinato Piazza del Duomo è il caffè decaffeinato in capsule compatibili Nepresso. Il nostro Deca è la soluzione per gli amanti del caffè. L’irrinunciabile buon espresso italiano senza pensieri. Piazza del Duomo è autentico con gentilezza, superbo per ogni occasione per il suo gusto dolce, intenso e bilanciato. La piazza della metropoli milanese dove convergono le anime di una città. Il caffè decaffeinato in capsule compatibili per sottolineare il tuo tempo. Capsule compatibili Nespresso® Intensità: 6

- 10/10/2016 -



La Bottarga di Tonno Group : Busiate Trapanesi alla Botarga di Tonno del Mediterraneo
Pasta di semola di grano duro siciliano a lenta essiccazione e trafilata in bronzo ,con aggiunta nell'impasto della bottarga di tonno al 4% che gli dona un sapore ed un aroma tipico del mediterraneo La Busiata è un formato tipico della città di Trapani . La pasta può essere condita con la sola aggiunta di olio a crudo ,meglio se olio delle valli trapanesi. ricetta: Busiate Trapanesi alla Botarga di Tonno del Mediterraneo con Bottarga di Tonno Bluefin Ingredienti Busiate Trapanesi alla Bottarga - La Bottarga di Tonno Group, Olio extra vergine di Oliva Biologico Adamo, Bottarga di Tonno Bluefin "La Bottarga di Tonno Group" Fate bollire abbondante acqua,salate calate le busiate, cuocete per circa 8 minuti, scolate, condite con abbondante olio extravergine Biologico Adamo, amalgamate bene, impiattate e aggiungete a piacere la Bottarga di Tonno Bluefin "La Bottarga di Tonno Group" a scaglie Nata nel 2008, La Bottarga di Tonno Group S.r.l, società unipersonale, nella zona industriale del comune di Custonaci, piccolo centro della provincia di Trapani, caratterizzata da nuovi stabilimenti, magazzini, moderne celle frigorifere, impianti produttivi e linee di confezionamento all'avanguardia. Produce-trasforma e commercializza attraverso tecniche artigianali e non mediante l'utilizzo di macchinari industriali, bottarga pregiatissima e una vasta gamma di prodotti, dal tonno ad altri prodotti ittici in vasi di vetro e in scatole di latta. La Bottarga di Tonno Group è forte di un grande legame con il proprio territorio, caratterizzato in passato da numerose tonnare e dove la pesca e la lavorazione del tonno facevano già parte della cultura del luogo.

- 05/10/2016 -



Cavolfiore: una verdura, tante proprietà benefiche
Il cavolfiore bianco è una verdura tipicamente invernale ed è una delle varietà più comuni di cavolo. La sua forma è tondeggiante, di colore bianco ed è caratterizzata dalla tipica infiorescenza compatta, di peso variabile tra 1 e 1,5 chilogrammi. Ricco di sali minerali ed anche di vitamina A e vitamina C, potassio, calcio, fosforo e ferro, il cavolfiore bianco esercita una benefica azione sulla salute. Si consuma come contorno, lessato e condito con olio e aceto (o limone), conservato sottaceto, gratinato con la besciamella , fritto con la pastella, come condimento per la pasta o nelle minestre. Quando è particolarmente tenero e fresco, il cavolfiore è ottimo anche crudo: tagliato a fettine molto sottili e unito ad altre verdure in insalata. Crudo è anche più digeribile e salutare, perché conserva inalterate tutte le sue sostanze benefiche.

- 04/10/2016 -



Salame punta di coltello - Salumificio Lovison  IL MEGLIO
Con il Salame punta di coltello, Lovison raggiunge lo zenit nel salame, con il grasso e magro tagliati grossi, dove la rusticità diventa aristocrazia: il profumo si fa più complesso ed esuberante (note animali buone, vegetali di bosco e corteccia, di cantina e spezie fredde), le sensazioni al palato sono dolci e piacevolmente sapide con retrogusto di frutta secca (soprattutto noce) e spezie. Per la produzione del salame punta di coltello viene utilizzata solo ed esclusivamente la carne della costa lavorata a "caldo" poi condita con una miscela di spezie selezionate. La differenza sostanziale che contraddistingue questo prodotto è che le carni vengono tagliate e piccoli pezzi a mano dai nostri norcini formando così dei cubetti di carne di circa 2 centimetri. Il salame dopo essere stato insaccato e legato a mano, viene posizionato nelle cantine di asciugamento dove sosterè per circa 3 giorni. Dopo questo procedimento passerà altri 3 mesi in cantine di stagionature prima della commercializzazione. Da questa particolare lavorazione si ottiene un prodotto di grana grossa, di colore moto vivo e dal sapore intenso conferitogli dalla stagionatura e dalla pezzatura grossolana che esalta le carni. Il salame punta di coltello Lovison è un'esclusiva della tradizione Lovison.

- 03/10/2016 -


OIP S.R.L.
La più grande boutique del cibo ITALIANO di qualità ad un prezzo equo.

MAGAZZINO
Via Nicolò Copernico 5/7
25020 Flero ( BS )
Italy
C.F./P.IVA 03443730985 - REA: BS 534780
Capitale Sociale Euro 80.400,00 Interamente versato

RECAPITI E ASSISTENZA
Tel.: +39.0303581121
Email: info@soloprodottiitaliani.it
PEC: info@pec.soloprodottiitaliani.it
Forum: Domande degli utenti

PAGINE UTILI
CONDIZIONI DI VENDITA
GDPR & COOKIE

Privacy Policy
Cookie Policy

Lingue/Languages
Lingue/Languates project OIP

Visitatori del giorno: 2882


ECOMMERCE CERTIFICATO
ECOMMERCE CERTIFICATE

E-Commerce Certificato

PAGINE CIFRATE HTTPS
ENCRYPTED HTTPS PAGES

I installed a Let's Encrypt certificate on our website

PAGAMENTI SICURI
SECURE PAYMENT METHODS

Secure Payments
Pay with PayPal

CORRIERI SPECIALIZZATI
COURIER SPECIALIZED

Currier for OIP