Logo OIP
Forum & Faq OIP Shipping Cost E-commerce
Non ci sono prodotti in carrello
Home - News - Tracking- Prodotti Biologici - Senza Glutine o Lattosio
Spese di spedizione gratuite oltre i 150 euro ( Tabella completa spese spedizione ) .

News




Tartare di Tonno Rosso di Sicilia con Stracciatella Pugliese
Tartare di Tonno Rosso di Sicilia con Stracciatella Pugliese Ingredienti Filetto di Tonno Rosso La Bottarga di Tonno Group Olio Extra Vergine di oliva Biologico Siciliano Azienda Agricola Adamo Sale Integrale di Trapani Cuor di Sale Pepe Mandorle Siciliane Sgusciate Spellate Tostate - Nama Mandorle Menta Limone Stracciatella Pugliese Voglia di Latte Tagliate il filetto di tonno rosso in cubetti non troppo piccoli (senza batterlo) e in una ciotola mescolatelo con sale, pepe, olio extra vergine d'oliva, mandorle tostate tritate grossolanamente, menta e scorza di limone. Impiattare a piacimento aggiungendo la stracciatella pugliese.

- 31/05/2016 -



Valtellina Casera DOP
ITALIA SLOW TOUR - In collaborazione con Italia Slow Tour, pubblichiamo il primo video Il Valtellina Casera si ottiene dal latte prodotto negli allevamenti della provincia di Sondrio che viene lavorato nei caseifici dislocati sul territorio. La stagionatura avviene nelle tradizionali 'casere' o in adeguate strutture. Le origini risalgono al 1500 quando più allevatori univano il loro latte per effettuare una lavorazione collettiva nelle latterie turnarie e sociali, mettendo in atto una forma di risparmio e di condivisione dei momenti di vita. Viene prodotto per l'intero arco dell'anno.

- 31/05/2016 -



Doppia ventresca di Tonno Rosso: Con panatura alle nocciole e menta e laccata con salsa di soia e miele con zucchine. Accompagnata da cipolla carmellata e maionese alla nocciola.
Ingredienti Ventresca di Tonno Rosso di Sicilia La Bottarga di Tonno Group 500 gr Pangrattato Nocciole Sgusciate Pelate e Tostate - Nama Mandorle Menta Uova Salsa di soia salata Miele di Arancio siciliano Biologico - Az. Agricola Melia Zucchine Condimento all’Arancia a base di olio extravergine di oliva - Oleificio Costa Olio extra vergine di Oliva bio Azianda Agricola Adamo Sale Marino Fine Integrale Raccolto a Spalla - Cuordisale - Salinagrande Pepe Per cipolla caramellata Cipolla rossa 1 Kg Olio extra vergine di Oliva bio Azianda Agricola Adamo Zucchero di canna 150/180 gr Sale Marino Fine Integrale Raccolto a Spalla - Cuordisale - Salinagrande Acqua 250 ml Per maionese alle nocciole 1 Uovo Olio di semi di mais Sale Marino Fine Integrale Raccolto a Spalla - Cuordisale - Salinagrande 1/2 Limone Nocciole Sgusciate Pelate e Tostate - Nama Mandorle Tagliare la ventresca di tonno rosso spessa tra 1 e 2 cm, e fare una panatura passandolo prima nell'uovo sbattuto con aggiunta di un goccio d'olio aromattizzato all'arancia e poi in un mix di pangrattato, nocciole e menta tritate. Far friggere in poco olio evo circa 1 minuto e mezzo per lato (fino a doratura). continua......

- 27/05/2016 -



Barista Italiano seleziona i migliori cultivar di caffè del mondo,
Confezionato in comode capsule compatibili Nespresso, Barista Italiano è una torrefazione che seleziona, tosta e miscela con cura i migliori cultivar di caffè del mondo. Le miscele provengono da piantagioni del Centro Ameria, India e Africa selezionati per un espresso dal gusto della tradizione italiana cremoso con aroma intenso lascia al palato un gusto corposo e persistente. La Torrefazione si trova a Gorizia, nel Friuli-Venezia Giulia, qui la tradizione del caffè italiano è radicata da sempre. Le miscele prendono il loro nome dalle più celebri piazza italiane: Roma - Piazza Navona, Ristretto Italiano: una miscela di Arabica e un giusto tocco di caffè di qualità Robusta, per un cafè espresso dalla morbidezza che persiste al palato. Roma -Piazza di Spagna, Cremoso Top Espresso: un caffè dall’aroma speziato e intenso, con note di pane tostato e un persistente retrogusto di cacao, un gusto elegante e raffinato. Venezia - Piazza San Marco, Delicato Arabica: dal gusto e dagli aromi raffinati e soavi, con un piacevole gusto finale ricco di fragranza. Milano - Piazza Duomo, Decaffeinato: per chi ama il piacere del caffè, senza la caffeina, dal gusto dolce, intenso e bilanciato.

- 24/05/2016 -



Tonno Rosso di Sicilia in Crosta di Sesamo
Ingredienti: Per il Tonno Tarantello di Tonno Rosso 600 gr. Sesamo Bianco e Nero Olio Extravergine di Oliva Bio Adamo Aglio di Nubia 1 Spicchi Sale integrale di Trapani Pepe Per la vellutata Ceci neri 200 gr. Scalogno 1 Pz Rosmarino Paprika affumicata un pizzico Sale integrale di Trapani Olio Extravergine di Oliva Bio Adamo Pepe Per la Maionese Uova 1 Olio di semi di Mais limone sale caffè in polvere Tagliare il Tarantello di Tonno Rosso Sicilia a fette spesse 1 cm circa e far aderire su due lati il sesamo bianco e nero. continua....

- 24/05/2016 -



Braida produce vini di alta qualità
Dal 1961 ad oggi l’azienda Braida è l’immagine ampliata e fedele della filosofia di Giacomo ed Anna, del loro modo d’intendere la vita, la terra, il vino ed i rapporti con gli amici. Raffaella e Giuseppe Bologna, entrambi enologi, costituiscono la terza generazione “Braida” e sono uniti dal sogno prima, realtà oggi, coltivati con entusiasmo, di far proseguire alla Barbera la conquista dello status di nobiltà e qualità, che per qualcuno sembrerebbe essere riservata solo a vitigni di più esterofilo lignaggio. Con la selezione delle zone vocate dette terroir; la vinificazione e l’imbottigliamento avvengono con l’ausilio delle più moderne, ricercate tecnologie esistenti nel rispetto dell’ambiente, della tradizione e della passione, col risultato finale che le nostre bottiglie donano emozioni in chi le consuma.

- 23/05/2016 -



SALUMIFICIO SFREDDO PROSCIUTTO COTTO TRIESTE  CON OSSO:  A Trieste produciamo prosciutti cotti e affumicati nonché specialità dal 1968
E' il "Praga" noto per eccellenza della città di Trieste che trae origine dalla tradizione culinaria mitteleuropea. Viene ottenuto dalla lavorazione di cosce estere pesanti accuratamente selezionate. Questo Praga con Osso viene aromatizzato delicatamente e la leggera affumicatura con legno di faggio gli conferisce quel gradevole ed inconfondibile sapore. Il prodotto deve essere affettato manualmente nell'apposita morsa.

- 19/05/2016 -



Società Agricola La Bruna : Castelmagno D'alpeggio Dop e Castelmagno  di Montagna invernale Dop prodotti  seguendo le più antiche usanze.
Dalla passione di Evanzio, Ivano e Davide (che ha seguito le orme di papà Alfio) e dall’amore per la montagna e le sue tradizioni, è nata l’azienda agricola La Bruna. Già nel lontano 1921 nonno Magno, margaro in alta valle, mungeva le vacche in alpeggio e produceva formaggio per sè e per pochi altri in una piccola malga. I piccoli segreti sono stati tramandati alle nuove generazioni che ancora oggi producono formaggi seguendo le più antiche usanze. Castelmagno Formaggio nobile e fiore all'occhiello de La Bruna, il Castelmagno DOP viene prodotto seguendo fedelmente la tradizione della Valle Grana; grazie al personale controllo di tutta la filiera ed al selezionatissimo bestiame di razza Bruna Alpina l'azienda garantisce un latte vaccino di qualità superiore che trasmette al formaggio i veri sapori dei pascoli montani. La stagionatura avviene poi in grotte di pietra provviste di salti d'acqua costanti e completamente interrate che ne garantiscono l'umidità ottimale per la maturazione. Castelmagno di alpeggio Castelmagno che viene prodotto in alpeggi situati al di sopra dei 1000 metri di quota, là dove grande è la fragranza delle erbe foraggere e straordinaria è la varietà e la ricchezza della flora prativa, composta di graminacee che esaltano le caratteristiche organolettiche del formaggio. Viene prodotto esclusivamente nel periodo estivo, da maggio a ottobre.

- 17/05/2016 -



Bottarga di Tonno: il caviale del Mediterraneo.
Da molti considerato il caviale del Mediterraneo, la Bottarga o Bottariga, è un alimento ricavato dell’essiccazione e dalla salatura di uova di tonno. Il colore varia da rosa chiaro a marroncino, sapore molto intenso prodotta principalmente in Sicilia, nelle zone di Favignana, Trapani e San Vito Lo Capo La bottarga è il frutto di una lavorazione speciale e decisamente antica. Il pesce pescato viene privato della sacca contenente le uova che è di seguito salata, essiccata, pressata e stagionata. Quest’ultima fase può variare molto in base alle condizioni climatiche e ai metodi di lavorazione. La storia della Bottarga è anche quella dei pescatori che per secoli prepararono e consumarono questo cibo che ben si conservava nelle lunghe giornate in mare aperto. Ormai la Bottarga è divenuta, da piatto povero di pescatori, una protagonista dell’alta cucina, famosa in tutto il mondo. Degustata come antipasto o, maggiormente, come condimento per la pasta, grattugiata o tagliata finemente la vedono come protagonista gli spaghetti alla Bottarga. Ricetta Spaghetti alla Bottarga di Tonno Ingredienti per 2 persone 125 gr. Spaghetti Pastificio Mancini Olio extra vergine di Oliva Biologico Adamo Bottarga di Tonno Bluefin "La Bottarga di Tonno Group" Fate bollire abbondante acqua,salate calate gli spaghetti , cuocete per circa 7minuti scolate, condite con abbondante olio extravergine Biologico Adamo, amalgamate bene, impiattate e aggiungete a piacere la Bottarga di Tonno Bluefin "La Bottarga di Tonno Group" a scaglie.

- 16/05/2016 -



Tra le colline modenesi, Acetaia Don Giovanni produce il miglior Aceto Balsamico
Don Giovanni, l’Aceto Balsamico che dal 1898 seduce con le sue note agrodolci e il suo inconfondibile sapore, frutto di oltre un secolo di tradizione e di cultura Modenese. Le stelle della qualità di Don Giovanni rappresentano l’eccellenza nella produzione dell’Aceto Balsamico di Modena. Grazie alla nostra esperienza siamo infatti capaci di fornirti un prodotto interamente artigianale, ottenuto grazie alla nostra esperienza e alla cultura tramandata di generazione in generazione. Per questo riusciamo a produrre anche gli aceti più pregiati, come l’Aceto Balsamico di Modena IGP e l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP. La seduzione porta il nome del Balsamico Don Giovanni, un condimento che con il gusto deciso saprà dare nuova vita ai vostri classici piatti, che siano antipasti, primi, secondi di carne o di pesce, frutta o dessert. Ogni Aceto ha la sua funzione: i meno densi e più giovani sono ottimi per condire insalate e verdure, cotte o crude. I più invecchiati, come l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP Extravecchio – a 25 travasi – sono invece ottimi per accompagnare formaggi, arrosti, grigliate, pesce o per la frutta e i gelati. Non c’è limite alla creatività con il nostro Aceto Balsamico, ogni prodotto è in grado di arricchire la tua cucina in modo originale e innovativo. Don Giovanni è un’antica Acetaia situata nel cuore delle colline Modenesi, dove l’unione del clima, della terra e della cultura locale permette di dare vita al migliore Aceto Balsamico di Modena. Dal 1898 produciamo Aceto solo con le nostre uve, rigorosamente Trebbiano e Lambrusco, e tutto il processo di vendemmia, pigiatura, invecchiamento e imbottigliamento avviene all’interno del nostro stabilimento. I controlli sono sempre garantiti dai nostri collaboratori, che attraverso una serie di prove visivo-olfattive riconosce il miglior Aceto Balsamico Tradizionale e lo prepara o all’imbottigliamento, o al travaso nella botte più piccola. La produzione dell’Aceto Balsamico di Modena è un processo lento e ricco di storia, e Don Giovanni dal 1898 si prende cura del proprio aceto con passione e dedizione. Per questo il nostro Aceto Balsamico è di qualità superiore, e nel 2011 la nostra serie “2 Stelle” è stata insignita del certificato “Superior Taste” del International Taste & Quality Institute, un prestigioso premio riconosciuto solo alle migliori aziende nel campo dell’alimentazione. Don Giovanni fonde cultura e tradizione, per dare origine a un Aceto Balsamico ricco di aromi agrodolci e aperto alla vostra creatività in cucina. Potete usare i nostri Aceti per ogni piatto, che sia salato o dolce.

- 13/05/2016 -



Pasta Mancini: Esiste un'azienda che produce pasta in mezzo a un campo di grano.
È come se la lavorazione artigianale fosse una grossa lente d'ingrandimento puntata sulla materia prima: ne enfatizza le caratteristiche, ne svela i segreti, ne racconta la storia. Per questo, ottenere un piatto di pasta sano, nutriente e gustoso significa ponderare con attenzione tutte le scelte, a partire dalla selezione delle varietà di grano duro. I valori qualitativi devono accordarsi come ad eseguire una musica: il peso ettolitrico, la quantità delle proteine, l'indice di glutine, l'indice di giallo. Solo in questo modo la sinfonia finale potrà dirsi riuscita. A criteri di equilibrio e proporzione si conformano tutte le tappe operative e, proprio come accade con le parole, anche i campi che circondano il pastificio, dopo la coltura del grano che li ha affaticati assorbendone la ricchezza, vengono ciclicamente seminati a pisello e a favino, specie miglioratrici che restituiscono al terreno la fertilità originaria. I campi dell'azienda Mancini somigliano dunque a una elegante trapunta multicolore, secondo una tradizione agronomica tipica delle Marche, che valorizza l'estetica del paesaggio, tutelando la produttività della terra. D'estate la doratura del grano maturo si affianca al marrone dei campi appena trebbiati; mentre il giallo dei girasoli, coltura da rinnovo, risalta accanto al verde poderoso delle leguminose e dell'erba medica. Inclinate su se stesse per il peso dei chicchi, ma vigorose abbastanza perché la sommità non tocchi terra, le spighe che affollano i pendii dell'azienda Mancini incontrano il loro destino tra i mesi di giugno e luglio, con la trebbiatura. Il rumore pigro delle mietitrebbie si diffonde sotto il sole e nell'aria volteggia una pioggia di scaglie dorate, odorose di terra. Grano duro San Carlo e grano duro Levante, coltivati su superfici equivalenti, sono le due varietà selezionate per diventare pasta. Il primo si adatta bene ai terreni esposti a Sud e ben ventilati, mentre il secondo dà ottimi risultati anche in pianura e nei versanti più freddi. Tuttavia, in accordo con lo spirito d'iniziativa che fu di nonno Mariano, una parte di terreno è riservata ogni anno alla sperimentazione di nuove colture da aggiungere al consueto abbinamento, come variazioni annuali su un tema musicale già perfetto. Un filo rosso unisce tutte le fasi del lavoro, al pastificio Mancini. È l'idea dell'avvolgere, del proteggere. Ed è un'energia che si respira soprattutto in autunno, quando il San Carlo e il Levante sono stoccati nei silobag, sacchi di polietilene disposti su un'ampia superficie pianeggiante, simili a lunghissimi cuscini paralleli. Dopo tante settimane di luce, il grano è messo a riposare al riparo dalle radiazioni solari, respinte dal bianco degli involucri. Un sonno protetto che non richiede l'ausilio di componenti chimici, dato che sfrutta la respirazione dei chicchi, favorendo così il naturale sviluppo di anidride carbonica, perfetta per inibire la formazione di organismi nocivi alla salubrità del raccolto.

- 12/05/2016 -



.Barista Italiano:Regalati un momento di piacere con capsule compatibili nespresso
Barista Italiano” la scelta del nome per manifestare la nostra determinazione nel sostenere il Made in Italy. L’inconfondibile gusto italiano espressione di armonia è un valore riconosciuto e Barista Italiano lo offre nel suo caffè. Passione per la tradizione che si rinnova nella ricerca e nella sfida di comporre un caffè unico. La passione porta a perseguire la qualità in ogni fase del processo di creazione delle nostre miscele. Barista Italiano analizza, seleziona e testa caffè pregiati. La saggezza dell’esperienza artigianale per una torrefazione all’italiana che renda il nostro caffè indimenticabile. Cremoso Top Espresso Piazza di Spagna è la nostra miscela Cremoso Top Espresso, abbiamo racchiuso nelle capsule compatibili Nespresso una miscela di caffè, sapientemente lavorata, per far scendere nella tua tazzina l’atmosfera romantica, elegante e inimitabile di Piazza di Spagna. Un espresso dall’aroma speziato e intenso, dalle gradevoli note di pane tostato e un persistente retrogusto di cacao. Piazza di Spagna un gioiello della Roma papalina ha ispirato un caffè barocco e raffinato. Capsule compatibili Nespresso® Intensità: 8 Ristretto Italiano Piazza Navona è il ristretto italiano in capsule compatibili Nespresso. La miscela, ottenuta amalgamando i migliori chicchi di Arabica con il giusto tocco di caffè della qualità Robusta, ti farà vivere la bellezza della piazza romana dove la sfida tra leggiadria e robustezza si rincorrono. Piazza Navona racchiude in sé l’equilibrio tra delicatezza e corposità per lasciare al palato le sue note morbide e persistenti. Capsule compatibili Nespresso® Intensità: 7 Intenso Napoletano Piazza del Plebiscito è il caffè corposo e forte in capsule compatibili Nespresso. La miscela è ricca di caffè della qualità Robusta ed offre al palato un gusto rotondo, un aroma caldo ed avvolgente, un'emozione da condividere come quella ispirata da PIazza del Plebiscito Capsule compatibili Nespresso® Intensità: 9 Delicato arabica Piazza San Marco è il caffè incantevole in capsule compatibili Nepresso. Delicato Arabica, dal gusto e dagli aromi prelibati e soavi, con un piacevole retrogusto ricco di variegate fragranze. Piazza San Marco intreccio di armonie cesellate dalla raffinatezza. Nella Piazza veneziana riecheggiano ancora il vocio delle leggende di terre terrificanti e misteriose che il calpestio dei visitatori non ammutolisce. Piazza San Marco un caffè di mille e una emozione Capsule compatibili Nespresso® Intensità: 7 Decaffeinato Piazza del Duomo è il caffè decaffeinato in capsule compatibili Nepresso. Il nostro Deca è la soluzione per gli amanti del caffè. L’irrinunciabile buon espresso italiano senza pensieri. Piazza del Duomo è autentico con gentilezza, superbo per ogni occasione per il suo gusto dolce, intenso e bilanciato. La piazza della metropoli milanese dove convergono le anime di una città. Il caffè decaffeinato in capsule compatibili per sottolineare il tuo tempo. Capsule compatibili Nespresso® Intensità: 6

- 11/05/2016 -



Tenute del Garda: Le vigne  Dove coltiviamo la nostra passione
Dai vitigni della ridente Valtenesi si ricavano e si producono vini di altissima qualità, di indiscusso e ricercato pregio. Da tempo immemorabile, su questo fertile territorio soleggiato, ventilato e irrorato dalle piogge al punto giusto, con un delicato e magico equilibrio climatico - ambientale che lo rende unico al mondo per le sue particolari caratteristiche, si raccolgono uve squisite, da cui nascono i vini doc Garda Classico, come il famoso Groppello, singolare rappresentante di questa rinomata terra, varietà ricercata di un vitigno autoctono a bacca rossa.

- 09/05/2016 -



Azienda Agricola Agriè : IL NOSTRO OLIO
IL NOSTRO OLIO Varietà autoctone molto pregiate come la Cellina di Nardò (usata anche in pasticceria) l’Ogliarola salentina, la Leccina e la Coratina sono accuratamente selezionate per creare armonie di blending o olii monovarietali dalle ottime proprietà organolettiche. Grazie all’innovazione nei metodi di raccolta, frangitura e molitura dell’oliva, è stato possibile ridurre sostanzialmente i tempi di lavorazione ed in questo modo le proprietà organolettiche e nutrizionali del frutto sono mantenute intatte. Il nostro olio giunge sulle vostre tavole carico dei sentori e delle fragranze della nostra terra, frutto dell’amore per il territorio e la passione per la dieta mediterranea

- 06/05/2016 -



Vinitaly 2016 segnerà per DOMENIS il ritorno sul mercato
Rinasce nel 2016 la prestigiosa distilleria di Cividale del Friuli. DOMENIS1898 @ Cibo a Regola d'Arte 2016 DOMENIS torna protagonista del mercato dei distillati di alta qualità come “DOMENIS1898”. Un nuovo corso nel segno della continuità e della tradizione dovuto al fatto di aver mantenuto a Cividale la struttura – permettendo dunque al Friuli Venezia Giulia di preservare una delle sue aziende di maggior prestigio e fama – e nel contempo aver tutelato quel patrimonio di sapienza e di cultura distillatoria ultracentenaria della famiglia Domenis. La distilleria è dotata di un impianto discontinuo interamente in rame, con 8 alambicchi a vapore diretto, producendo grappe e acqueviti di frutta di elevata qualità

- 04/05/2016 -



Brunello di Montalcino DOCG 2010: E’ un vino di grande struttura, elegante, equilibrato, con profumi intensi e grande finezza.
Nasce da una rigorosissima selezione di sole uve Sangiovese nel vigneto, dove si rispettano scrupolosamente tutte le caratteristiche necessarie ad esaltare questa antico vitigno: l’altitudine ideale, i suoli drenanti e l’esposizione a sud-ovest. E’ un vino di grande struttura, elegante, equilibrato, con profumi intensi e grande finezza. La vendemmia 2010 è terminata il 20 ottobre. La primavera 2010 è stata marcata da piogge frequenti che hanno messo alla prova i viticoltori per i lavori di gestione della vegetazione e per la difesa sanitaria, ma contemporaneamente hanno ben rifornito le falde acquifere. I mesi estivi sono stati caratterizzati da un’alternanza omogenea di precipitazioni discrete e giornate soleggiate. Settembre infine è stato caratterizzato da un clima ideale con notti fresche e giornate calde e soleggiate fino alla fine della vendemmia. Le viti hanno così lavorato al meglio e l’uva è arrivata in cantina ad un grado di maturazione ottimale. NOTE ORGANOLETTICHE “Aromi caldi minerali, di frutti neri e a seguire noci; corpo pieno, tannini morbidi e un finale saporoso. Esprime frutta matura con sfumature sapide che danno a questo rosso una meravigliosa succulenza. È denso e teso ora, ma darà tanto piacere in futuro. E’ già al massimo. Perfetto da bere anche subito” 97/100 su JamesSuckling.com ABBINAMENTO Brasato, filetto di manzo, formaggi stagionati.

- 04/05/2016 -



	In un perfetto equilibrio di profumi e sapori tra mare e Carso, nasce a Trieste, nel 1968, il Salumificio Sfreddo.
Il Salumificio Sfreddo di Trieste, fin dalla sua costituzione, ha avuto come obiettivo principale il perseguimento della Qualità Totale Nel 1999 l’azienda ha ottenuto la certificazione da DNV per il sistema qualità ISO 9001/2008. L’azienda è particolarmente attenta alle intolleranze alimentari. Accanto alla linea tradizionale dei “Cotti all’Italiana”, il Salumificio Sfreddo offre una serie di prodotti con “spiga barrata” garantita dalla AIC Associazione Italiana Celiaci, e con certificazione di prodotto STP sulle specialità affumicate e prive di allergeni quali glutammato monosodico aggiunto, caseinato, lattosio e derivati del latte. Un approccio che risponde alle richieste sia del mercato nazionale che di quello estero, particolarmente interessati a un’ampia gamma di prodotti alimentari capaci di soddisfare i gusti più diversi e esigenti.

- 03/05/2016 -



Biocolombini: Agricoltura biologica certificata
L’azienda agricola Colombini nasce all’inizio del 1900 a Crespina, in provincia di Pisa. Le due guerre, l’esodo agricolo, l’industrializzazione, il passaggio da un’agricoltura tradizionale a quella della chimica nella produzione: sono i passaggi che hanno contrassegnato, negli anni, quest’impresa della Valdera. Fino al 1998, anno in cui per l’azienda avviene la conversione all’agricoltura biologica. Oggi l’azienda lavora in tutto 18 ettari di terreni, di cui circa 15 coltivati ad ortaggi, 1 a frutteto e 2 a oliveto, tutti rigorosamente certificati biologici. Negli stessi anni della conversione al biologico, con l’aiuto dei servizi sociali, delle istituzioni, degli enti pubblici, e di altre aziende del territorio, hanno avviato progetti e percorsi di inserimento lavorativo orto-terapeutico nella zona della Valdera per persone socialmente svantaggiate.

- 02/05/2016 -


OIP S.R.L.
La più grande boutique del cibo ITALIANO di qualità ad un prezzo equo.

MAGAZZINO
Via Nicolò Copernico 5/7
25020 Flero ( BS )
Italy
C.F./P.IVA 03443730985 - REA: BS 534780
Capitale Sociale Euro 80.400,00 Interamente versato

RECAPITI E ASSISTENZA
Tel.: +39.0303581121
Email: info@soloprodottiitaliani.it
PEC: info@pec.soloprodottiitaliani.it
Forum: Domande degli utenti

PAGINE UTILI
CONDIZIONI DI VENDITA
GDPR & COOKIE

Privacy Policy
Cookie Policy

Lingue/Languages
Lingue/Languates project OIP

Visitatori del giorno: 6043

3.234.214.113

ECOMMERCE CERTIFICATO
ECOMMERCE CERTIFICATE

E-Commerce Certificato

PAGINE CIFRATE HTTPS
ENCRYPTED HTTPS PAGES

I installed a Let's Encrypt certificate on our website

PAGAMENTI SICURI
SECURE PAYMENT METHODS

Secure Payments
Pay with PayPal

CORRIERI SPECIALIZZATI
COURIER SPECIALIZED

Currier for OIP