Logo OIP
Forum & Faq OIP Shipping Cost E-commerce
Non ci sono prodotti in carrello
Home - News - Tracking- Prodotti Biologici - Senza Glutine o Lattosio
Spese di spedizione gratuite oltre i 150 euro ( Tabella completa spese spedizione ) .

News




Agrirape - Pesca gialla di Leonforte e Albicocca Sciroppata
Per la loro realizzazione viene utilizzata solo frutta al naturale immersa nello sciroppo, che è costituito esclusivamente da acqua, zucchero e succo di limone. Il prodotto subisce una blanda pastorizzazione per pochi minuti, in modo da non perdere tutta la fragranza, l'aroma e il gusto tipico delle nostre pesche e delle albicocche. La Pesca tardiva di Leonforte (provincia di Enna), a polpa dura e gialla, dal bouquet inconfondibile. Si tratta di un prodotti artigianali e naturali al 100% dove si può sentire il gusto e la consistenza della frutta appena raccolta. Entrambi i prodotti sono ottimi oltre che in purezza per guarnire un dolce o su un gelato.

- 31/05/2017 -



Pastificio Setaro: Un patrimonio di arte, cultura e riti antichi custodito dal 1939
Il metodo artigianale di essiccazione del Pastificio Setaro mantiene intatte le proprietà organolettiche della pasta, garantendone il gusto originario. Gigantoni e Lumaconi per ripieni da forno, Strozzapreti, Capricci, Fiorentini e Nodi Marini per sughi prestigiosi, Ruote e Permanenti per le insalate di pasta, Fresine, Spaghetti e Calamarata per i sughi di pesce, Taccole per i ceci e Pasta Mista per la fagiolata. I formati disponibili sono innumervoli. La scelta è sostanzialmente legata ai sughi e alle verdure di stagione.

- 26/05/2017 -



1701 IL PRIMO FRANCIACORTA BIODINAMICO: LA SCELTA BIOLOGICA E BIODINAMICA COME APPROCCIO ALLA VITICOLTURA E FILOSOFIA DI VITA
La riscoperta del valore della vita e dello scorrere del tempo,l'agricoltura che è all'origine di tutto, la spontaneità e la crescita non forzata La scelta Biologica e Biodinamica. La vendemmia esclusivamente a mano, con scrupolosa selezione dei grappoli. La Pressatura: con pressa soffice per una spremitura gentile per ricavare esclusivamente il nettare della polpa. La fermentazione: si predilige l'utilizzo di lieviti autoctoni, moltiplicati tramite pied de cuve, che è una misura di nutrienti, zucchero e lieviti. Ogni vigna è fermentata in vasche d'acciaio separate. L'Assemblaggio sapiente dei vini provenienti dalla prima fermentazione, frutto di vinificazioni separate. Il Tiraggio: sono passati alcuni mesi dalla vendemmia. Il vino viene messo in bottiglia ed è ponto per la seconda fermentazione, quella che darà origine alle bollicine. Per innescare la cosidetta presa di spuma, come liquieur di tiraggio, prediligendo l'utilizzo del nostro mosto conservato dalla vendemmia. L'Affinamento: termina l'euforia della presa di spuma, durante la quale i lieviti trasformano lo zucchero in alcol e anidride carbonica, è tempo di affinarsi. E' l'autolisi dei lieviti che si dissolvono liberando profumi e sapori. Le bottiglie riposano per almeno 30 mesi.

- 24/05/2017 -



Scegliere la frutta e verdura di stagione garantisce più gusto, sicurezza, genuinità
Scegliere la frutta e verdura di stagione garantisce più gusto, sicurezza, genuinità: -L'Albicocca è un vero toccasana per la pelle: un frutto estivo, profumato, gustoso e ipocalorico. L'Albicocca ha innumerevoli proprietà benefiche sulla pelle, inoltre ,mangiato fresco, è astringente. -Le ciliegie sono piccoli frutti dalla forma rotonda, dal sapore dolce e dai molteplici colori. Il frutto contiene un solo seme duro, color legno, normalmente è rosso, può spaziare, a seconda della varietà, dal giallo chiaro del graffione bianco piemontese al rosso quasi nero del durone nero di Vignola. -La fragola è un frutto caratterizzato da un ottimo profumo e un sapore dolce. Ottime al naturale o con zucchero e limone e per guarnire dolci. inoltre sono ipocaloriche ed portano molti benefici alla pelle ed al metabolismo. -La pesca è uno dei frutti per eccellenza dell'estate, grazie alle sue virtù, alla sua succosità e alla capacità dissetante. È composta da 85 % di acqua ed acido citrico. -Il Melone: La polpa è succosa, di colore variabile dall' arancio di quelli più comuni alle varietà estive che vanno dal bianco-giallo al verde.

- 23/05/2017 -



Formaggio Dop tipico del Trentino Alto Adige Il Puzzone di Moena o Spretz Tzaorì  è prodotto nelle valli di Fiemme e di Fassa; i prati e i pascoli vanno da un’altezza minima di 1000 metri, fino ai 2000 metri delle malghe per l’alpeggio.
Il Puzzone di Moena si ottiene a partire dal latte vaccino intero di due munte ed è un formaggio a pasta semicotta; la salatura si effettua in salamoia e dura due giorni. La stagionatura avviene in locali freschi e con alto grado di umidità, dura almeno tre mesi e al massimo 150 giorni, quando il Puzzone può essere definito “stagionato”. Durante questo periodo, il formaggio viene disposto su tavole di legno, viene rivoltato due volte a settimana, spazzolato e pulito con una soluzione di acqua e sale o soltanto con acqua tiepida. Il Puzzone si caratterizza per una pasta semidura, di color paglierino chiaro, e presenta un’occhiatura sparsa e distribuita irregolarmente, di dimensione media. La crosta è liscia e caratteristicamente unta: la sua consistenza cambia a seconda della stagionatura. Provatelo con la polenta, con gli gnocchi o degustatelo con del buon vino rosso

- 21/05/2017 -



Bresaola di Fassona Piemontese Macelleria Alebardi
La Macelleria Mastra Alebardi realizza la Bresaola esclusivamente con razza Fassona Piemontese selezionato e allevata direttamente da loro. Le caratteristiche della materia prima,si riscoprono nel sapore e nel colore la lavorazione della carne che viene eseguita con la massima cura rispettando le tecniche tradizionali, la qualità della carne povera di grassi e ricca di ferro, colore La fetta si presenta di colore rosso vivo, il diametro è un po’ superiore rispetto alle classiche bresaole trattandosi di animali piuttosto grandi proprio per la dimensione della fesa di Fassone Piemontese allevato in italia. Predominante è il gusto caratteristico della carne con un leggero l'aroma di spezie, crea un sapore unico. Con questo salume possiamo preparare ottime ricette, dagli antipasti ai primi e i secondi piatti, per non dimenticare i veloci, sfiziosi. Il carpaccio di bresaola e rucola è un secondo piatto saporito, leggero e veloce da preparare.

- 16/05/2017 -



Orto mio Gli Specialisti dell'Orto
L'Azienda Agricola Orto mio coltiva piante per orto da generazioni. Per anni è azienda leader nel mercato professionale, nello specifico è specialista nella produzione di piantine da orto. Il marchio Orto mio nacque nella primavera 1992, ed il logo dell'omino con la carriola che identifica la produzione amatoriale, è oramai molto conosciuto ed apprezzato dagli hobbisti per l'alta qualità delle piante da orto che rappresenta. Orto mio produce attualmente circa 200 milioni di piante da orto destinate esclusivamente agli orti familiari. Fin dai primi tempi l'Azienda si avvale del know-how sviluppato nella produzione di piante per il mercato professionale. Serre di ultima generazione, torbe e terriccio di altissima qualità, ampio uso di sementi ibride F1, seminatrici e trapiantatrici studiate da personale interno e controlli giornalieri da parte dei tecnici per garantire la più alta qualità possibile. Orto mio cresce nel tempo e oggi impiega qualcosa come 30 ettari di serre tutte localizzate dalle colline fino al mare nella provincia di Forlì. Per la fine dell'anno prevediamo di terminare la costruzione di 42.000 mq di serre riscaldate con energia pulita (vapore acqueo del bio-digestore localizzato presso la nostra Azienda)e con ampio impiego di luci a LED per una ulteriore qualità di pianta.

- 15/05/2017 -



Pasta Bossolasco :Tutto il grano da cui nasce la nostra pasta artigianale è coltivato nei nostri campi
La scelta della materia prima è il segreto per ottenere un prodotto eccellente. Per questo motivo noi della famiglia Bossolasco siamo scesi in campo, letteralmente, per selezionare tre varietà di grano duro con elevati standard qualitativi. La nostra coltivazione unisce metodologie che coniugano tradizione e modernità, nel rispetto dell'ambiente. Dalla miscela sapiente dei tre grani, diversi e complementari, otteniamo il giusto bland per una semola dalle elevate proprietà organolettiche. grano duro levante LEVANTE Il primo grano duro che abbiamo selezionato è una varietà a ciclo medio-tardivo, resistente al freddo e alle malattie, forte come la gente delle nostre terre. Grazie al contenuto elevato di proteine, alla qualità del glutine e a un buon indice di giallo, permette di ottenere una semola perfetta per la produzione di una pasta artigianale con una buona tenuta in cottura... grano duro odisseo ODISSEO Varietà di grano duro a ciclo medio, ha un'ottima capacità di accestimento, ovvero di sviluppo dei nuovi steli. L'abbiamo scelto perché, come un bravo lavorante, produce molto e in modo costante, offrendo un buon indice dal punto di vista proteico e della qualità di glutine. grano duro sy cysco SY CYSCO Grano duro a ciclo medio-precoce, cresce particolarmente bene nei terreni del nord Italia. Le sue ricche spighe dorate hanno caratteristiche ottimali per indice proteico e qualità di glutine, che rendono questo cereale il perfetto completamento della nostra selezione di eccellenza.

- 12/05/2017 -



I Bisol, viticoltori in Valdobbiadene da cinque secoli
Testimonianze che attestano la presenza della famiglia Bisol nel cuore storico della zona di produzione del Prosecco, ovvero il territorio denominato “Chartice” - l'attuale e prestigiosissima collina di Cartizze - si ritrovano già a partire dal XVI secolo. Oggi i vigneti dell'Azienda Agricola Bisol sono dislocati su 20 poderi immersi tra le ripide colline che da Valdobbiadene vanno verso Conegliano, le aree più vocate della Denominazione. Un territorio molto frazionato e costellato da piccoli possedimenti, tanto che la media dell'estensione di ogni singola proprietà è di poco più di un ettaro. Si tratta inoltre di realtà produttive in cui le varie fasi della filiera (viticola, vinicola, e spumantistica) sono spesso svolte da differenti aziende. La conoscenza di questi aspetti peculiari del territorio permette di comprendere pienamente l'importanza del valore aggiunto di Bisol: una tra le pochissime aziende che gestiscono direttamente l'intera filiera produttiva, dall'accurata scelta del terreno fino all'imbottigliamento. Ciò consente di garantire sempre la massima resa qualitativa, dato che ogni singola fase determina la qualità finale del prodotto, ed esige un costante e rigoroso controllo. Un fiore all'occhiello è il podere gestito sulla zona sommitale della collina Cartizze: un'area che si snoda su di una cresta collinare ripidissima, ad un'altitudine di 300 metri sul livello del mare, e gode di un'esposizione al sole meravigliosa, oltre che di una ventilazione continua che unitamente al terreno di natura sabbiosa la rendono una zona di raro valore. Ben 140 proprietari si dividono i 106 ettari della collina di Cartizze, e il valore del terreno ha raggiunto delle quotazioni da capogiro: più di un 2,5 milioni di euro per un ettaro.

- 08/05/2017 -



ORTO MIO  piante da orto controllate e garantite
L'Azienda Agricola Orto mio coltiva piante per orto da generazioni. Per anni è azienda leader nel mercato professionale, nello specifico è specialista nella produzione di piantine da orto. La storia dell'azienda agricola Ortomio ha inizio a Forlì nel 1970. Da più di 40 anni produce esclusivamente giovani piante da orto, dapprima per il mercato professionale, poi, dal 1990, destina buona parte della produzione al mercato amatoriale. Ad oggi Ortomio produce circa 150.000.000 di piante da orto, presentando un assortimento di più di 350 varietà ortive, tutte destinate esclusivamente al mercato degli orti urbani e familiari. Le piante da orto, consegnate giornalmente ai punti vendita, vengono distribuite dai principali ambulanti, garden center e rivendite agrarie di tutto il centro-nord Italia. Tutte le piante a marchio Ortomio vengono coltivate in diverse aree della regione Romagna. L'azienda impiega e copre un'estensione di circa 25 Ha, tutti coperti con serre di ultimissima generazione e dislocati in una decina di località che vanno dal mare alla prima collina. E' un grande vantaggio competitivo coltivare le piante anche in base alle loro diverse esigenze climatiche. Tutte le operazioni di semina, trapianto e coltivazione sono condotte da nostro personale di provata e decennale esperienza, coadiuvati da uno staff tecnico di 5 persone, coltiviamo allo scopo di produrre piante da orto sane e resistenti. Questo per permettere a tutti di coltivare con facilità ortaggi sani e genuini così come solo l'orto può dare.

- 03/05/2017 -


OIP S.R.L.
La più grande boutique del cibo ITALIANO di qualità ad un prezzo equo.

MAGAZZINO
Via Nicolò Copernico 5/7
25020 Flero ( BS )
Italy
C.F./P.IVA 03443730985 - REA: BS 534780
Capitale Sociale Euro 80.400,00 Interamente versato

RECAPITI E ASSISTENZA
Tel.: +39.0303581121
Email: info@soloprodottiitaliani.it
PEC: info@pec.soloprodottiitaliani.it
Forum: Domande degli utenti

PAGINE UTILI
CONDIZIONI DI VENDITA
GDPR & COOKIE

Privacy Policy
Cookie Policy

Lingue/Languages
Lingue/Languates project OIP

Visitatori del giorno: 6728


ECOMMERCE CERTIFICATO
ECOMMERCE CERTIFICATE

E-Commerce Certificato

PAGINE CIFRATE HTTPS
ENCRYPTED HTTPS PAGES

I installed a Let's Encrypt certificate on our website

PAGAMENTI SICURI
SECURE PAYMENT METHODS

Secure Payments
Pay with PayPal

CORRIERI SPECIALIZZATI
COURIER SPECIALIZED

Currier for OIP