L’Azienda Agricola sorge in una splendida zona che si estende tra le Colline Moreniche e a Sud del Lago di Garda, esattamente nel cuore della zona di produzione del Lugana.
L’ampia cantina interrata è l’espressione massima della filosofia aziendale: tecnologia e innovazione a garanzia di un prodotto in costante sviluppo ma fatto secondo tradizione.
La vasta fetta di pianura che si estende a sud del Lago di Garda e che confina con le Colline Moreniche, vanta un terreno di natura calcarea, variamente stratificato ad argilla compatta. Qui il clima è sempre mite e leggermente ventilato, le precipitazioni non sono mai troppo aggressive e le escursioni termiche quasi impercettibili.
Territorio2
Questa zona è notoriamente riconosciuta come terra della Lugana.
Il Lugana è un vino bianco che viene tipicamente prodotto nella zona a sud del Lago di Garda, su un particolare terreno, fertile e molto argilloso. Con il contributo benefico del mite clima lacustre, queste terre sono divenute il luogo ideale per la coltivazione di un monovitigno autoctono, dalle qualità uniche, il Trebbiano di Lugana o Turbiana che regala al palato un vino bianco di gusto delicato e dall’inconfondibile freschezza, un vino che è espressione genuina del territorio da cui origina.
Colli storici brut rose provenza 0.75 - Cà Maiol
Colli storici brut rose provenza - 0.75