![]() |
Oggi direttamente da Alcamo, vi presentiamo le due new entry della cantina Adamo, Zibibbo e Macerato.
Entrambi prodotti nel rispetto del disciplinare Bio, con il primo che ben sposa l’aromaticità di uno dei vitigni autoctoni Siciliani più rinomati, rimanendo comunque gradevole anche durante il pasto grazie ad una consistenza secca e non eccessivamente marcata.
Il Macerato si sposta invece ad una filosofia ultimamente in voga tra i palati degli appassionati, ma che in realtà ha radici antiche legate alla tradizione contadina.
Grazie al prolungato riposo sulle bucce nasce un Catarratto in purezza con maggiore complessità e presenza al palato, approccio innovativo verso un vitigno tipicamente locale capace di stuzzicare le papille di amanti e non del genere.