![]() ![]() |
Ingredienti per 4 persone
-300 gr. riso Siciliano "Azienda Agricola -Agrirape" Prossimamente in Vendita
-150 gr. Fava Larga di Leonforte "Azienda Agricola Agrirapa"
-100 gr Piacentinù Ennese di Leonforte "Caseificio Cavalcatore"
-0,2 zafferano di San Gimignano DOP "Il Vecchio Maneggio"
-2 cucchiaini Brodo granulare VEGETALE BIO senza glutammato "Well"
-Olio extra vergine di oliva biologico "Podere Spazzavento"
-1/2 cipolla
-1/2 bicchiere di vino bianco
- sale integrale di Trapani
Mettete a bagno le fave Agrirape per circa 12 ore. Preparate il brodo con un litro di acqua e 2 cucchiai di brodo vegetale Well, toglietene una tazza e mettete a bagno lo zafferano Il Vecchio Maneggio per circa 30 minuti. Tritate finemente la cipolla, fatela appassire in una padella con 3 cucchiai di olio extra vergine Spazzavento, aggiungete le fave e cuocete per una decima di minuti. Mettete il riso siciliano Agrirape, sfumate con il vino bianco, fate evaporate e cuocete aggiungendo man mano il brodo e mescolando, dopo una decina di minuti aggiungete la tazza di brodo con lo zafferano, aggiustate di sale e ultimate la cottura, circa 5 minuti. Spegnete e amalgamate con il piacentinù ennese grattugiato Caseificio Cavalcatore. Fate riposare per 1 minuto e impiattate.
Vino consigliato Vernaccia San Gimigniamo "Cappella Sant'Andrea"
Brodo granulare VEGETALE BIO senza glutammato, magro tutto vegetale e ricco di estratti di lievito e succo di carote lattina litografata richiudibile
Brodo granulare VEGETALE BIO senza glutammato, magro tutto vegetale e ricco di estratti di lievito e succo di carote lattina litografata richiudibile - 150 gr.